Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto impianto
#21
Se leggi sopra, scrivo "sorgente con processore integrato"..sono delle sorgenti, che fanno uscire già dai cavi rca, il segnale con le frequenze divise, per poi darle in pasto ad altrettanti amplificatori..

Quindi, una sorgente che può controllare un 2 vie + sub, alla fine ha 3 coppie di rca che escono, una per il sub, una per il woofer, ed una per il tweeter..poi, tu metti un ampli per ognuno, e fai l'impianto filtrato in attivo..

Una sorgente del genere, costa sui 300€..

Esistono altre sorgenti, che gestiscono un 3 vie + sub, ossia hanno 4 coppie di rca, una per il sub, una per il woofer, una per il medio, ed una per il tweeter..però i costi salgono, e non di poco! In casa Pioneer, da 300€ passiamo a 800€..anche la qualità sonora è, ovviamente, diversa..ma anche il costo!!!

Come si può fare allora, per mettere un 3 vie, e fare un bel lavoro filtrando parzialmente in attivo? Combinando la sorgente per il 2 vie + sub, con un filtro passivo fra medio e tweeter..

Prendi la sorgente in questione, e dalle 3 rca posteriori, usciranno le frequenze per il sub, le frequenze per il woofer, e nel tuo caso, le frequenze per medio e tweeter assieme (i tagli li decidi tu)..

sul sub, metti un lk..sui woofer, l'altro lk, e poi, prendi un altro ampli per medi e tweeter..magari un bel 4 canali..

Smonti i crossover che hai, e li usi per dividere le frequenze fra i medi ed i tweeter..

Poi, magari in futuro, pensi a cambiare gli lk, specialmente sui woofer, con qualcosa di più qualitativo, anche sull'usato..
Rispondi

#22
ok adesso ho capito un po meglio. in effetti ho fatto qualche scarellata ed i prezzi della pioneer con uscita 3 vie ho visto che oscillano oltre gli 800 € e nn voglio affatto gettar tutti questi soldi per una sorgente penso dunque di far con l'opzione del 2 vie . appena prendo poi la sorgente ci risentiamo almeno se nn ti scoccia ti chiedo un aiuto sulla nstallazione del tutto.! grazie dei consigli al momento
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.