Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto impianto
#11
Fammi capire, sostituendo il mio di cross over o in alternativa ri posizionando un altro 3 vie come quello già in mio possesso, posso creare un doppio medio e Woofer per tasca e doppio tweeter per montante? Posso comunque continuare sul mio ampli o inizia ad essere limitato? Grazie di nuovo! Chiedo scusa di tutte queste domande ma sono alle prime armi e nn vorrei buttar soldi per nulla.
Rispondi

#12
(01-09-2014, 18:39 )renato75 Ha scritto: Ok grazie dei consigli. Comunque sul fatto dell' ascolto mi interessa giustamente a porte chiuse.l'unica cosa in più che volevo sapere era se , avendo già una coppia di woofer cw162, una di medi cm510 , tweeter ct 250 e assieme cross over cf 311, se era consigliabile per aumentare maggiormente il suono, installare altro identico kit facendo così doppia coppia medi e Woofer in tasca e doppia coppia tweeter sul montante , ovviamente reinserendo cross over uguali o se tutto ciò, poco mi cambia a livello di suono. Per quanto riguarda il resto come detto, sentirò se qualcuno ha materiale usato da consigliarmi. Grazie dell'aiuto.

Non ha molto senso mettere un altro kit uguale solo per avere più volume, io investirei questi soldi in componenti più performanti e facili da gestire, rispetto ai 2 woofer 2 medi e 2 tweeter per porta.

Ma i medi li metti nella cartella?
Hai fatto delle prove per sentire come suonano in questa posizione?

(01-09-2014, 23:23 )renato75 Ha scritto: Fammi capire, sostituendo il mio di cross over o in alternativa ri posizionando un altro 3 vie come quello già in mio possesso, posso creare un doppio medio e Woofer per tasca e doppio tweeter per montante? Posso comunque continuare sul mio ampli o inizia ad essere limitato? Grazie di nuovo! Chiedo scusa di tutte queste domande ma sono alle prime armi e nn vorrei buttar soldi per nulla.

Il tuo ampli può gestire un carico a 2 ohm, quindi potresti metterli .

Però come già detto non metterei il secondo kit.

Pensi di riuscire ad ascoltare bene con il doppio tre vie da gestire?

Già non è facile gestire il singolo tre vie, pensa il doppio ConfusedConfusedConfused
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#13
Dico ciò perche' avevo già installato questo kit 3 vie ma nn mi ha dato grandi soddisfazioni.comunque il medio sulla vecchia yu Silone lo avevo messo sul montante assieme al tweeter. In alternativa cosa mi consigliate come 3 vie anche se devo comunque alzare il mio budget? Cosa installare se se fosse il vostro? ?
Rispondi

#14
Io ho un 3 vie sul fronte, composto da Hertz hv200, hl70, e ht25..soddisfazioni me ne da, anche a livello di volume..sinceramente non capisco come mai non riesci a far "rendere" i componenti in tuo possesso..oltretutto, tranne il woofer, i tuoi medi ed i tuoi tweeter, sopportano anche più Watt dei miei (io ho rispettivamente, woofer 150W, mid e tw 50..tu woofer 90, mid 80 e tw 50)..

A mio avviso, il problema è l'amplificazione, o l'installazione..
Personalmente, in un sistema 3 vie, io preferisco un bel woofer da 20cm, anziché il classico 165..il mio fronte lo spingo con 170Wrms per canale, che poi dovrebbero essere anche leggermente sotto dichiarati..quindi investirei sull'amplificazione, e sul woofer..

Potrebbe essere anche un problema di sorgente..ormai anche le serie base, di marche specializzate come pionner ed alpine, hanno le uscite pre out a 5 volt..così potrebbe non essere per la tua sony..calcola di vedere l'ampli come se fosse un "moltiplicatore", ossia se vuoi ottenere potenza 100, e entri con 2 volt sulle pre, l'ampli dovrà moltiplicare per 50..se entri con 5, dovrà moltiplicare per 20..cambia la minestra..

I miei ampli, oltretutto, sono sempre degli impact, serie stealth però..
Rispondi

#15
ok, escludendo allora i miei woofer da 165, cosa mi consigli? a questo punto presumo che i miei attuali croosover nn vadano dunque piu bene per la frequenza del woofer se lo cambio! mii tocca cambiare pure quelli?
Rispondi

#16
Si, sarebbe meglio..specialmente per la potenza che vorresti applicargli..i filtri crossover di serie, ad una certa potenza, tendono a "saturare", e non fanno più girare bene la corrente..alternative disponibili? Filtri fatti su misura, con componenti seri, oppure una multi amplificazione..

Ad esempio, nel tua caso, potresti prendere un woofer da 20, ed amplificarlo con uno degli impact, prendere poi un altro ampli 4 canali, per la sezione medi e tweeter, e su quelli mettere il cross passivo, magari modificando quelli che hai (in poche paroli usi il cross solo per medi ed alti)..poi per dividere le frequenze prendi una sorgente con processore integrato, per un 2 vie più sub, tipo la Pioneer deh 80prs, ma ce ne sono anche altre..viaggi sulle 300€ nuova..

Per togliere completamente i cross passivi, dovresti prendere l'ampli 4 canali per medi ed alti, ed una sorgente con processore per un 3 vie più sub, tipo la Pioneer p99rs, ma qui i prezzi lievitano..

Io modificherei i tuoi cross per la sezione medio/alta..poi prenderei un 4 canali sugli 80Wrms a canale, quindi dai 100 ai 200€ sull'usato..poi la sorgente nuova (vista la tua, direi che è un upgrade quasi obbligatorio) 300€, ed infine, una coppia di woofer da 20, altri 100/200€, dipende da cosa prendi..

In casa viste non saprei consigliarti, ma di sicuro qualcun altro lo farà..io uso gli Hertz hv200, ma sono fuori produzione..la versione nuova sono gli sv200l (fanno anche la versione da fronte da urlo..attento a guardare quella con risposta in frequenza che parte da 45/50Hz)..a mio avviso vanno bene..
Rispondi

#17
grazie. sei stato molto dettagliato. cosa ne pensi dei woofer tec?ho visto il sito troniteck e vi sono parecchi prodotti. per quanto riguarda la sorgente guardero' sul sito se ne trovo una usata per il crosssover faro' cosi, lo uso solo per i tagli dei medi e tweeter . per qualsiasi altra cosa ti chiedero' informazioni. faro' un passo alla volta :-)
Rispondi

#18
Dipende se vuoi fare sq, o se preferisci volumi più alti, ma tralasciando la qualità..

La tec fa buoni prodotti, e prodotti mediocri..come tutte le marche..quindi, dovresti specificare un modello..ad esempio il tec sq6, viene usato da molti per sq..io personalmente, avendo la medio alta ciare, controllerei il loro catalogo..anche se io, personalmente, non sono amante della ciare..ma rimane un mio parere personale..

Più che del woofer, molto importante è l'amplificazione..gli impact serie lk, non è che siano il top della qualità..io penserei bene ad un buon ampli, anche usato, per la gamma medio alta..e magari, in futuro, sostituirei l'lk..
Rispondi

#19
controllo sul mercatino e nel forum alcuni prodotti poi te li indco almeno mi dai caso mai dei consigli! grazie sino ad ora dell'interessamento
Rispondi

#20
ciao, sul post precedente dicevi di modificare i miei crossover per utilizzarli solo per i medi e alti.
per quanto poi riguarda il woffer ,non ho capito bene, uso il crossover dell'ampli o mi serve un crossover a parte ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.