Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto sulla mia Opel Corsa B
#1
Buongiorno a tutti!

Scrivo per chiedervi un consiglio su come configurare l'impianto audio della mia macchina, vi anticipo che non ho la minima conoscenza in materia Big Grin

Ho un sintolettore JVC KD-R53 (http://www.jvccaraudioonline.co.uk/produ...c-_kd-r53/)
Nelle FAQ ho letto che gli altoparlanti posteriori sono inutili e rovinano solamente il suono, è corretto?

Il tipo di audio che vorrei è un suono pulito, alto ma non esagerato (non devono girarsi tutti a guardarmi mentre passo in macchina e non devo fare gare di bassi).

Cosa mi consigliate?

2 altoparlanti anteriori?
2 altoparlanti anteriori + amplificatore?
2 altoparlanti anteriori + 2 altoparlanti posteriori + amplificatore?

Il budget è basso, 100€ circa.
Chiedo troppo?
Rispondi

#2
Chiedi l'impossibile..solo per mettere un ampli, 100€ servono per i cavi..il minimo è un fronte coral Monza 165 + insonorizzazione..ma fra il kit ed il materiale ti occorrono 200€ circa..e il lavoro devi farlo tu..
Rispondi

#3
L'insonorizzazione a che serve? Migliora proprio la qualità del suono o serve solamente a non far sentire fuori dalla macchina? (scusa la domanda stupida)

Posso aspettare un mese e raddoppiare il budget, non ho fretta.
A questa condizione cosa mi consigli?
Il Coral Monza 165 non è sovradimensionato per il mio sintolettore?
Il lavoro sarebbe complicato?
Rispondi

#4
Ciao, leggi la discussione "faq per neofiti" nella sezione "il nuovo forum" per cominciare! Non è completa ma c'è già qualcosa
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Grazie Smile però l'avevo già letto proprio prima di aprire la discussione.
Quindi insonorizzare costa poco, giusto?

Il dubbio più grande resta la scelta dei componenti e il tipo di configurazione.
Rispondi

#6
"Costa poco" è sempre relativo! Conta almeno 120€ per qualcosa di fatto bene, più un po' di fatica per lo smontaggio delle porte. Costa poco in rapporto alla resa del sistema, quello sì! Ma in assoluto 120€ per del bitume non sono pochi Big Grin (Non si usa il bitume sul serio, tranquillo). Quindi ora insonorizza... fra un mese prendi un kit 2 vie tipo coral monza o morel tempo,e quando puoi un onesto ampli usato da 120/150€. Ho tralasciato i cavi... li prendi quando metti l'ampli.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Per quanto concerne la mia esperienza mi ha cambiato piu il suono insonorizzare che amplificare...e poi gli step dovrebbero essere secondo me.insonorizzazione-sorgente-ampli-altoparlanti...non in altro ordine
Morel tempo e monza vai sul sicuro non sono prodotti esoterci ma suonano bene a quanto sento dire

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Rispondi

#8
In un negozio mi hanno consigliato il kit Hertz DSK 170.3 ad 85€, che ne pensate?
Mi hanno spiegato che il sistema è studiato per essere pilotato senza l'amplificatore.
Rispondi

#9
Il fatto è che se prendi una cosa del genere, quando vai ad amplificare non va più bene. Il morel tempo invece va più che bene sia senza sia con l'ampli. Di solito i kit per autoradio hanno un'alta sensibilità e basta, per suonare con pochi watt. Però non suonano tanto bene... anche perché la sorgente fa sempre più schifo di un ampli, e nessuno fa ottimi diffusori se poi il segnale che arriva non è buono.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
(15-10-2014, 02:30 )TreLuppoli Ha scritto: Il fatto è che se prendi una cosa del genere, quando vai ad amplificare non va più bene. Il morel tempo invece va più che bene sia senza sia con l'ampli. Di solito i kit per autoradio hanno un'alta sensibilità e basta, per suonare con pochi watt. Però non suonano tanto bene... anche perché la sorgente fa sempre più schifo di un ampli, e nessuno fa ottimi diffusori se poi il segnale che arriva non è buono.

Ok, però in questo discorso vale il fattore volume? Perché a me il volume a palla non interessa davvero, mi piace un volume medio. Cambia qualcosa? Perché risparmierei un bel po'.

Altrimenti il Morel Tempo 6 lo trovo a circa 135€, con quello sarei apposto?
Più avanti penserei all'insonorizzazione.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.