Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli phoenix gold ms 2125 per medioalta da affiancare ad audison hv 16
#21
se posso darti un consiglio ti vedo molto in confusione. hai bisogno di ascoltare impianti e capire cosa ti piace . Wink
io hv 16 sui tweeter ne ho sentiti ben poco. su sub su fronte. non penso sia proprio adatto.
cerca qualche raduno e ascolta cosa propone la gente e cosa va incontro ai tuoi gusti. i consigli sono consigli. ma al buio sembrano tutti buoni o tutti sbagliati. Wink
Rispondi

#22
Se posso dire la mia, biancho, potresti avere ragione, ma ho conosciuto Michele, e un certo bagaglio ce l'ha, penso anche sappia cosa vuole, e di ascolti ne ha fatti, penso. Stava chiedendo riguardo quell'accostamento di ampli, di fatto anche tu gli hai appena dato un tuo consiglio sulla resa dell'hv16 sui tweeter. Poi, ci mancherebbe, ti risponderà lui. Per il resto ti quoto, si và un pò al buio, come ho (ben) fatto io sugli Ads e come spero (bene) sui prossimi che monterò. Sono andato al buio si, ma con degli ottimi consigli qua, di cui assolutamente non mi pento di aver ascoltato, e dopo mia valutazione, seguito. Conoscere a fondo la resa di tutti i componenti la vedo difficile come cosa, per cui si cerca di fare il meglio nella scelta, chiedendo e ponderando, poi si fa il salto e si montano, il resto va ottenuto con installazione e taratura, chiaro.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#23
Per biancho:

ti ringrazio per il consiglio giustissimo......
In realtà più di qualche impianto l'ho sentito/provato/valutato........ per vari motivi ......
Comunque è vero il 16 l'ho sempre sentito sui medi e sub.....
La mia richiesta nasce proprio dal fatto che se qualcuno ha avuto modo di provare personalmente in varie configurazione un determinato ampli , mi saprà dare dei consigli utili.
Come avrai avuto modo di verificare anche tu per conoscere bene un componente và provato di persona....

Per roby:
Si tra qualche mese ci dobbiamo vedere tutti insieme per fare una bella sessione d'ascolto. ;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#24
siamo tutti in work in progress Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#25
Ne sentiremo delle belle tra tutti, mi sembra di capire...io ho da poco avuto un'altra idea "malsana"sulla sezione sub, l'artefice sei te Dario...poi vi spiego.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#26
http://www.elettromedia.eu/press/title_f...ora850.pdf

prova datata 1994. ragiona che è un finale che ha potenzialmente 20 anni. dipende in questi 20 anni come è stato usato..
Rispondi

#27
A giuducare dalla prova di ascolto, appare un'ottimo ampli su tutte le frequenze. A parte il buono stato di cui tenere conto nell'acquisto, io lo vedrei bene sul medio, e se il vr209 si accostasse bene timbricamente, quest'ultimo sui tweeter. Tu Michele dicevi il 16 sui tweeter e, tipo, il 30 sui medi? Ne avresti di riserva dinamica...c'è da tenere conto degli assorbimenti, ho letto che in base all'erograzione ciuccicchiano abbastanza...comunque mi sembrava di aver letto su altri forum di chi ci ha pilotato i tweeter con il 16, e, come conferma la prova, andava bene.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#28
Grazie per il link, e pensare che nella prova si parla del normale ..... e non thk ;-)

Però anche del sinfoni amplitude che mi ha consigliato dj bert ne parlano benissimo in medio alta..... che indecisione ......

Sarebbe interessante un confronto diretto per avere un termine di paragone....

Chissà che non lo faccio .... :-D
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#29
Il 90.2? Ce n'è uno nei nostri dintorni, potrebbe essere che te lo fa provare. Appena mi libero ti faccio sapere se ti interessa. C'è poi da tener conto del l'accostamento timbrico con l'ampli del medio, questo lo sai. Io non l'ho mai ascoltato, non posso dire nulla oltre quello che leggo, che è un ampli di qualità.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#30
Si è vicino a noi, però non posso ancora provare nulla perché non ho montato niente. ......

Se non riesco a trovare nessun consiglio in merito al tipo di accostamento dovrò per forza di cose scegliere a naso .......
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison vr209 VS PPI art 300.2 pinolav2 9 2.021 25-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.