Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto sq sull'auto della fidanzata, volkswagen new beetle
#41
Assomiglia molto alla mia portiera... come hai fatto con i rivetti?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#42
Non ha i rivetti..il meccanismo è lo stesso, ma qui ci sono delle viti torx, con all'interno un dado elettro saldato..
Rispondi

#43
Ah ecco... beato te Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#44
Si, avevo letto la discussione, in cui parlavi di quei benedetti rivetti..secondo me, lo fanno apposta, per rompere le palle a chi vuole mettersi le mani sulla macchina..
Rispondi

#45
Mmm secondo me lo fanno per fare prima! Ci metti un secondo a mettere un rivetto, mentre è molto più lungo saldare un dado e avvitare la lamiera. Va bene che esistono i robot ma i costi salgono...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#46
Si, ma non mi riferivo alla produzione in serie, ma al meccanico o al tipo che ci mette le mani da solo..quante volte capita di mettere e ritogliere la lamiera dopo 30 secondi? O perché stai insonorizzando, o perché hai dimenticato un cavetto..tipo io ieri, ho appoggiato la lamiera, ho messo una sola vite, avvitata per un paio di giri, e poi controllavo tutto..da un lato, mi ero dimenticato di reinserire lo spinotto sulla chiusura centralizzata (che sulla mia auto è l'unico che sta all'interno), in 2 secondi, ho svitato la vite, l'ho inserito, e poi ho rimontato tutto..se avessi messo 1 solo rivetto "provvisorio", avrei dovuto trapanarlo..
Rispondi

#47
Ciao ragazzi! Oggi ho costruito e tirato i cavi rca..cavo tasker c128 + connettori ciare ycd001, semibilanciati..

Alla fine, 6 cavi + cavo per il remoto + calza anti taglio, beh, è venuto un bel salsicciotto!!!

Vi allego alcune foto..

Per prima cosa, ho tagliato il cavo della lunghezza giusta..poi, ho stampato dei cartellini su carta fotografica, con del biadesivo sul retro, per poter poi distinguere i cavi..

       

A questo punto, per fissare bene i cartellini, della guaina termo restringente trasparente..

   

Poi, ho unito i cavi con dei giri di nastro isolante, ogni 30 cm circa, e li ho inguainati tutti assieme, aggiungendo il cavo per il remote..

Guaina termo restringente ai 2 capi, e via con le saldature!

Ecco i connettori, belli ordinati..

   

E giù con lo stagno! Ecco il risultato..

   

E poi, sono andato in macchina, con il mio bel salsicciotto nuovo! Diciamo che non è stato semplicissimo passarlo, ma più semplice di quello che pensavo..

Alla fine, questi sono i connettori attaccati all'ampli..

   

Poi ci sarà la copertura sopra..
Il supporto dell'ampli, è un po semplice..alla fine è una tavola, rifinita, con delle protezioni laterali per i cavi che spuntano da entrambi i lati..potevo lavorare di più sull'estetica, ma questa soluzione occupa il meno spazio possibile, e non è malvagia alla vista..

Nei prossimi giorni, vernicio con il trasparente i supporti per gli ap sul fronte, e poi inizio a montarli..
Rispondi

#48
Bel lavoro, anch'io ho scelto la stessa soluzione: tasker c128. Che connettori hai usato?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#49
Connettori ciare ycd001, mi sa che la tua ragazza non si possa lamentare Big Grin almeno sotto il punto di vista audio Tongue

Se non ricordo male il Tasker C180 a confronto del C128 sembra migliore
Rispondi

#50
C128

http://www.tasker.it/ALLEGATI/OTHER/2215.pdf

C180


http://www.tasker.it/ALLEGATI/OTHER/879.pdf
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.