Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub attivo o passivo?
#1
Ciao ragazzi! avrei un dubbio sulla scelta del sub. Ho appena fatto installare le seguenti componenti:
Pioneer deh-x9600bt
ampli Audison lrx 2.4 (2x130 watt rms)
kit fronte 2 vie hertz esk 165.
Vorrei mettere un sub "tranquillo" ma buono, solo che non voglio spendere altri soldi per un altro amplificatore. La mia domanda è: potrei collegare a ponte un sub passivo a questo ampli 2 canali con un filtro? O è una corbelleria? Perché sul manuale dell'ampli c'è questa soluzione solo che non saprei se poi perdo potenza e qualità sul fronte e sull'eventuale sub...o addirittura rischio qualche danno... Non sapendo nulla a riguardo chiedo a voi.. Altrimenti prendo un sub attivo e taglio la testa al toro...?? Grazie!
Rispondi

#2
Help! Sad
Rispondi

#3
O acquisti un sub attivo, o un passivo con relativo amplificatore, che tra l'altro é proprio il titolo del topic, ergo, direi amplificatore e relativo subwoofer.








Rispondi

#4
Ampli + sub separati, nel 99.9% dei casi, è sempre la scelta migliopre che comprare un sub, già nel suo box originale, con il suo ampli attivo collegato..se hai problemi di budget, aspetta un pò, e fai un lavoro fatto bene più avanti..
Rispondi

#5
Ma come soluzione andrebbe bene collegare a ponte un sub passivo all'ampli che già ho? Ci vuole un filtro passa basso? A livello di prestazioni e qualità audio come sarebbe?
Rispondi

#6
No non puoi..rischi di fare danni, e comunque il sub andrebbe filtrato..esistono dei filtri esterni da mettere prima del sub, ma sono tutte porcherie..oggi esistono tante di quelle elettroniche che fanno questi lavoretti..devi prendere per forza un ampli separato, per fare un buon lavoro..
Rispondi

#7
Ho capito..meglio non rischiare allora. Mi sapresti consigliare qualcosa di "decente" con un budget di 100-120 euro per ampli e sub usati? Troppo pochi?
Rispondi

#8
100 euro per un sub sull'usato qualcosa si trova... ma ampli + sub a quella cifra lo reputo molto difficile se vuoi qualcosa con qualità almeno minima ! prendi magari un'ampli con quel badget e tra un po ti fai un sub !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#9
(11-11-2014, 05:19 )nicontì Ha scritto: Ma come soluzione andrebbe bene collegare a ponte un sub passivo all'ampli che già ho? Ci vuole un filtro passa basso? A livello di prestazioni e qualità audio come sarebbe?
Su ebay trovi dei filtri attivi mono per il sub. I passivi invece non li fanno perché sarebbe un induttore enorme... e toglierebbe anche potenza al sub.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Ah ho capito adesso, pensavo fosse un 4 canali. Il manuale suggerisce il tri-mode. Se segui lo schema non dovresti fare danni.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  da sub-attivo per casa a subattivo per auto goku_db 2 2.828 26-05-2021, 06:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Subwoofer attivo goku_db 2 2.148 26-05-2021, 03:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio sub attivo economico sargon85 14 4.843 24-05-2021, 22:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ma esiste un bazooka attivo decente? Burtolock 2 1.674 24-05-2021, 02:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sub attivo o modulo amplificatore? Cronoprima 11 2.396 18-04-2020, 00:27
Ultimo messaggio: Cronoprima

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.