Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento sub per spl
#21
Bé, nelle categorie estreme si utilizzano auto a carrello, totalmente rivoluzionate, e con tutto il peso che avrai dovrai necessariamente procurarti un carrello traino, ma comunque, un carrello cosa vuoi che sia!

Il vero problema é l'installazione, si utilizzano "muri" veri e proprio, non so se hai presente di cosa parlo.

Quindi dovrai rivolgerti a qualcuno per l'installazione.

Io ti consiglierei anche woofer da 3000/4000€ l'uno, ma se il caricamento ė errato non renderanno mai.

Come auto ti consiglio un furgone, un ducato, un transit. Qualcosa del genere.








Rispondi

#22
(15-11-2014, 01:04 )marco206 Ha scritto: Bé, nelle categorie estreme si utilizzano auto a carrello, totalmente rivoluzionate, e con tutto il peso che avrai dovrai necessariamente procurarti un carrello traino, ma comunque, un carrello cosa vuoi che sia!

Il vero problema é l'installazione, si utilizzano "muri" veri e proprio, non so se hai presente di cosa parlo.

Quindi dovrai rivolgerti a qualcuno per l'installazione.

Io ti consiglierei anche woofer  da 3000/4000€ l'uno, ma se il caricamento ė errato non renderanno mai.

Come auto ti consiglio un furgone, un ducato, un transit. Qualcosa del genere.

si ho ben presente cosa intendi per muro riguardo i woofer dimmi qualche marchio o qualche riferimento così inizio a spulciare

io avevo pensato ad una monovolume con un furgone nn rischio che il litraggio del mezzo mi porti via potenza alla pressione sonora? il progetto nemesis era dentro una vecchia golf 1 o 2 serie !!!

riguardo il carrello mi sono gia' informato mi costa meno un vecchio carroattrezzi con la maledetta crisi che c'e' se ne trovano a prezzi piu' che accessibili
Rispondi

#23
http://lowlifestyle.com/brazil-loves-the-bass/

eccoti qualche idea..

Qui ci sono veri e propri muri di altoparlanti..caciara ne fai!! Big Grin
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#24
Si esatto.

Ma ci sono anche Fiorini, Express, Transit.

Più ė grande, più roba ci sta.

Per i woofer dovresti vedere i DigitalDesigns serie Z e simili, con motore neodimio con una forza motore estrema.

Più di 4-5kw rms non tengono in ogni caso, per cui dovrai prenderne una dozzina.

Tanti woofer = tanti amplificatori = tante batterie = tanto spazio.

Penso comunque che tu faccia prima a rivolgerti ad una persona sola, non ha senso comprare i woofer da me, gli ampli da un altro, le batterie da un altro ancora, ecc ecc e portare il tutto a farlo installare ad un altro ancora. No?








Rispondi

#25
(15-11-2014, 01:20 )marco206 Ha scritto: Si esatto.

Ma ci sono anche Fiorini, Express, Transit.

Più ė grande, più roba ci sta.

Per i woofer dovresti vedere i DigitalDesigns serie Z e simili, con motore neodimio con una forza motore estrema.

Più di 4-5kw rms non tengono in ogni caso, per cui dovrai prenderne una dozzina.

Tanti woofer = tanti amplificatori = tante batterie = tanto spazio.

Penso comunque che tu faccia prima a rivolgerti ad una persona sola, non ha senso comprare i woofer da me, gli ampli da un altro, le batterie da un altro ancora, ecc ecc e portare il tutto a farlo installare ad un altro ancora. No?

si guardavo poco fa un video ( https://www.youtube.com/watch?v=voJgSovq4q4&spfreload=10&channel=BassThrashin ) effetivamente hanno un furgone

riguardo quel che dici di prendere tutto dalla stessa persona direi anche di no se si tratta di pochi spiccioli ok ma se son 100-200€ di risparmio a woofer solo cambiando fornitore iniziano ad essere bei soldini che posso usare per altro o per curare meglio la parte estetica
pero' si quoto che l'idea di rivolgermi ad un installatore professionista sia l'unica via altrimenti rischio solo danni

riguardo la potenza dei woofer ancora nn mi e' chiaro quanto conta l'effettivo vantaggio visto che si vuol ottenere piu' che altro pressione sonora dovrebbe essere piu' importante l'escursione del cono e l'effettiva potenza in dB anche perché notavo su molti siti dove trattano ap per spl che la qualità' sonora e' nettamente inferiore a quelli "normali" proprio perché conta di piu' che muovano tanta aria e non quanto bene la fanno vibrare sbaglio?
Rispondi

#26
Si.








Rispondi

#27
Maronne che budget... devi fare le cose per bene e vincere parecchio se decidi di investire così tanto!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#28
(15-11-2014, 01:20 )marco206 Ha scritto: Si esatto.

Ma ci sono anche Fiorini, Express, Transit.

Più ė grande, più roba ci sta.

Per i woofer dovresti vedere i DigitalDesigns serie Z e simili, con motore neodimio con una forza motore estrema.

Più di 4-5kw rms non tengono in ogni caso, per cui dovrai prenderne una dozzina.

Tanti woofer = tanti amplificatori = tante batterie = tanto spazio.

Penso comunque che tu faccia prima a rivolgerti ad una persona sola, non ha senso comprare i woofer da me, gli ampli da un altro, le batterie da un altro ancora, ecc ecc e portare il tutto a farlo installare ad un altro ancora. No?

di questi che ne pensi ? http://www.sundownaudio.it
Rispondi

#29
Ottimi prodotti, se ne devi montare tanti puoi anche stare su di loro.
Considera però che a seconda del veicolo avrai una determinata banda di frequenze molto ristretta su cui lavorare, e in base a questo, si sceglie il woofer.








Rispondi

#30
(15-11-2014, 02:23 )marco206 Ha scritto: Ottimi prodotti, se ne devi montare tanti puoi anche stare su di loro.
Considera però che a seconda del veicolo avrai una determinata banda di frequenze molto ristretta su cui lavorare, e in base a questo, si sceglie il woofer.

domanda tecnica la frequenza di risonanza nn dovrebbe cambiare se nn cambio fisicamente la struttura ed il volume del veicolo giusto?
barriere per il suono (fonoassorbente) poste nei punti giusti aiutano? oppure faccio prima a letteralmente ricoprire tutto di catrame e poi faccio l'impianto?
catrame tanto per dire un fonoassorbente so che ce ne sono molti altri

insomma quello che voglio dire e' devo utilizzare fisicamente il veicolo come cassa di risonanza oppure rendo l'interno tipo camera anecoica e uso una cassa armonica costruita ad hoc?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema collegamento goldrake 166 7 1.730 24-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento woofer aiutoo Andreapasquale 0 431 11-02-2020, 19:00
Ultimo messaggio: Andreapasquale
Lightbulb Collegamento kit diffusori auto hertz93 5 3.542 30-11-2018, 01:40
Ultimo messaggio: Brian
Photo Collegamento componenti in parallelo Alessandro500 15 4.004 28-08-2017, 19:37
Ultimo messaggio: Alessandro500
  Collegamento sub attivo a casse attive senza mixer Nicholas (Fettu) 4 3.853 31-05-2017, 17:08
Ultimo messaggio: Nicholas (Fettu)

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.