Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare amplificatore per il fronte su una panda
#1
sto per installare un amplificatore sulla mia panda del 2007, ho già installato un subwoofer attivo sotto al sedile quindi gran parte del lavoro la so fare
ricapitolando quello che dovrei fare:
-l'alimentazione la faccio passare nella canalina lato passeggero, dove già passa l'alimentazione del sub e l'rca del sub (l'installatore al quale ho chiesto consiglio mi ha detto che gli rca del sub posso anche farli passare vicino all'alimentazione, perchè viaggiando su basse frequenze il suono non cambia)
-l'rca che deve andare all'amplificatore lo faccio passare a destra
-l'ampli lo metto nel bagagliaio, è meglio sullo schienale, sulla moquette o nel vano della ruota di scorta? ho visto che molti installatori lo mettono nel vano in modo che sia nascosto
-le 4 uscite dell'ampli come le faccio arrivare agli altoparlanti? posso farle viaggiare vicino agli rca? come passo i fili fin dentro la portiera?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#2
Dal connettore originale i cavi passano, l'amplificatore non metterlo sullo schienale senno devi isolare la parte interessata
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Meglio nel vano ruota sotto alla moquette? Non è che non prende aria?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#4
Se prende aria tanto meglio...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Quindi meglio sulla moquette?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#6
Puoi metterlo dove ti pare basta che:
- lo chassis sia isolato dalla lamiera del veicolo
- sia fissato bene
- ci sia ricambio d'aria (naturale o forzato).
Ovviamente non nel vano motore.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Piuttosto si può progettare un fianchetto in legno, moquettarlo e forarlo per il passaggio dei cavi per il collegamento, rimane bello da vedere e funzionale sia a livello di areazione che di ingombro...
Rispondi

#8
Una cosa di questo tipo:



[Immagine: panel8.jpg]
Rispondi

#9
wow, cosi sarebbe davvero figo...certo ci vuole un po' di tempo ma il risultato è fantastico! io inizio a prendere l'ampli da uno che conosco ( Wink ) e poi vedo
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#10
e per quanto riguarda interferenze e problemi di questo tipo? va bene a destra l'alimentazione e a sinistra gli rca e l'uscita dell'ampli?
oppure anche far passare a destra le uscite dell'ampli che vanno agli AP di destra e a sinistra quelle degli AP di sinistra...
insomma, la mia domanda è COME NON CREARE FASTIDIOSE INTERFERENZE?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come settare l amplificatore per il mio sub? Loris874 6 1.756 25-05-2021, 14:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatore e batteria kangui 4 3.462 25-05-2021, 10:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.