Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine SPG-17CS
#51
Ok ma controlla la sezione... è anche un fattore di comodità visto che i 2 cavi viaggiano sempre accoppiati.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#52
forse ho qualcosa in garage riguardo i fili, se fossero più larghi di 2.5mmq sarebbe un problema? il positivo e il negativo devono avere la stessa identica lunghezza?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#53
non riesco ad aprire sto cavolo di crossover, davvero sembra incollato ma non può essere per due motivi:
1-è regolabile
2-per fissarlo bisogna aprirlo e far passare due viti per avvitarlo in porta

quindi deve aprirsi! continuo a tirare fortissimo ma so che prima o poi mi rimane in mano
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#54
Più grossi va bene. Negativo e positivo (che poi non c'è un vero positivo...) hanno per forza la stessa lunghezza... ma stiamo parlando dei cavi di potenza? Quelli che dall'uscita dell'ampl vanno ai diffusori.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#55
Per aprirlo aiutati con un cacciavite piatto sul lato lungo del crox lo interponi nella fessura forzi un secondo e tac si apre
Rispondi

#56
Parlavo del filo che deve uscire dall'uscita woofer del crossover e andare al woofer
Per ora uso solo la radio perché non ho il tempo di montare l'ampli, lo faccio la prossima settimana Smile
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#57
Ok dai facci sapere sono curioso di come ti troverai
Rispondi

#58
Per aprire i crox prova a far pressione sui lati e tirare
Rispondi

#59
montate! devo dire che sono anni luce lontane dalle hertz dieci
il suono è più piacevole, più morbido e bilanciato in confronto alle hertz, nelle quali il tweeter squillava il doppio del woofer e il suono era più graffiante
il crossover alla fine ho rinunciato ad aprirlo, ma tanto andava bene il suono secondo i miei gusti Smile
non vedo l'ora di amplificare per quadagnare qualcosa a livello qualitativo Big Grin
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#60
Bene sono contento che ti piacciano l'importante è quello alla fine Smile comunque di serie il crox è impostato su -6 db sui tw aprendolo lo potresti impostare su -3 o -0 db quindi potresti solo aumentarne il volume, se vuoi vedere le foto del crossover aperto ci sono in una mia discussione
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alpine 113bt? Saermex 7 2.441 25-05-2021, 22:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Giulietta e Alpine 702d di serie - Consigli mihawk88 2 1.118 17-12-2019, 04:43
Ultimo messaggio: mihawk88
  Opinioni kit 2 vie ground zero/ alpine Et21 2 1.044 05-02-2019, 02:59
Ultimo messaggio: Et21
  kit 2 vie per alpine 3525 Tody 9 3.193 21-04-2017, 01:39
Ultimo messaggio: Alex83
  bobina alpine type r db7k 44 5.366 29-03-2015, 06:22
Ultimo messaggio: damiotto89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.