Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine SPG-17CS
#61
prima vorrei aprirlo! ho avuto paura di spaccarlo e ho lasciato perdere :/ mi linki mica la discussione? Smile
tanto la prossima settimana rismonto il pannello per collegare l'ampli, e rivestire un pezzo della superficie interna del pannello con della spugna perchè vibra sul crossover (l'ho montato all'interno della cartella) e fa un rumore abbastanza fastidioso
pensavo che di default fosse a -0db, per quello ho lasciato stare...anche se ripensandoci i tw suonano un po più piano del resto e ho impostato il gain a +2 mentre per bassi e medi è a 0
inoltre devo eliminare i coassiali posteriori perchè gracchiano quasi subito, rovinano tutto quel che fanno le spg
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#62
Il link non riesco perche sono con il cell cercala si chiama "qualcuno mi aiuti a decifrare il crossover" o qualcosa di simile Smile
Rispondi

#63
Anzi se vai nella sezione crossover la trovi quasi subito sara la 20esima discussione
Rispondi

#64
sisi l'ho trovata Smile comunque io guardando il crossover con una luce per vedere dentro avevo il "cappuccio" su -0db, quindi è a zero
sento bassi i tweeter forse perche gli hertz erano decisamente assordanti in confronto, devo farci un attimo l'abitudine
comunque la differenza di sensibilità si sente (94 gli hertz e 88.5 gli alpine), devo alzare a 30 per sentire come piace a me mentre prima a 22-24 a parità di equalizzazione
devo installare un ampli per sfruttarle, hanno un bel potenziale secondo me
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#65
Come ti ho detto purtoppo non cambiano dal giorno alla notte...sicuramente guardagnerai in generale e in particolare in basso...in medio alta non tantissimo...con cosa amplifichi ?
Rispondi

#66
Con un rodek r280i!
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#67
ah dimenticavo, avevo aperto una discussione tempo fa riguardo un fruscio dei tweeter anche quando la radio era in muto (tenendo il muto e aumentando il volume questo fruscio aumentava), si sentiva anche se durante una canzone c'era un pezzo di silenzio...era molto fastidioso
ebbene ora il problema è risolto, non si sente più niente o quasi...insomma se prima il fruscio si sentiva 100 ora si sente 5...proprio se ci metto l'orecchio attaccato
sarà grazie al crossover vero e proprio al posto dello scatolotto delle balle hertz?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#68
Possibile che il cavo era in contatto con la lamiera
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#69
Impossibile, avevo controllato anche quello
Qualunque sia stata la causa il problema è risolto Smile
Stasera le ho usate un paio di ore, hanno un suono davvero piacevole! Devo assolutamente staccare le sxe-1725s coassiali al posteriore ed amplificare il fronte, avendo una sensibilità cosi bassa devo alzare il volume davvero tanto e il segnale della sola radio fa un po schifo a quei livelli...
Non vedo l'ora di finire i lavori!
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#70
Con un ampli cambia tutto tranquillo
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alpine 113bt? Saermex 7 2.441 25-05-2021, 22:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Giulietta e Alpine 702d di serie - Consigli mihawk88 2 1.118 17-12-2019, 04:43
Ultimo messaggio: mihawk88
  Opinioni kit 2 vie ground zero/ alpine Et21 2 1.044 05-02-2019, 02:59
Ultimo messaggio: Et21
  kit 2 vie per alpine 3525 Tody 9 3.193 21-04-2017, 01:39
Ultimo messaggio: Alex83
  bobina alpine type r db7k 44 5.366 29-03-2015, 06:22
Ultimo messaggio: damiotto89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.