Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine SPG-17CS
#81
nei prossimi giorni installo l'ampli, dovrei avere qualche ora libera
il cavo di alimentazione ce l'ho, da 8awg e il fusibile dell'ampli è da 15A...quanto lo metto il fusibile vicino alla batteria? sempre da 15?
i cavi di potenza li prendo da 2.5mmq, penso vadano bene
per evitare ogni interferenza faccio passare gli rca sotto il tunnel, restano in vista solo tra il tunnel e i sedili posteriori (non c'è altro modo sulla panda) ma provvederò a rivestire con della moquette adesiva
cavi di potenza e alimentazione pensavo di farli passare a destra insieme
come massa posso usare una parte qualsiasi del telaio o la stessa che ho usato per il sub attivo? in modo da evitare loop di massa
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#82
Allora 8 awg mi sembrano un po molto pochini...dipende anche dove metterai l'ampli ma suppongo nel baile...il fusibile a batteria va calcolato in base alla lunghezza e sezione del cavo non in base agli assorbimenti dell'ampli o degli ampli...gli rca li farei passare sotto la moquette non sopra, il lavoro si fa una sola volta, bene, in sicurezza e pulito Smile
Rispondi

#83
Per il negativo possibilmente stesso punto (sarebbe bene anche per la massa dell'autoradio) e possibilmente ancorato a un vite delle cinture di sicurezza ( vite e telaio portali a lucido onde evitare loop)
Rispondi

#84
Ma 8awg dovrebbero bastare per 30 ampere fino a 4 metri, io ne userò circa 3 e mi serve meta della corrente...dici che è meglio una sezione più grande?
Per la massa non c'è problema, troverò un punto in comune Smile
L'RCA non posso farlo passare sotto la moquette in un punto perche è fissata al telaio, lo faccio passare sopra e poi copro con la moquette adesiva (non ho alternative)
Oppure chi ha già fatto un impianto sulla panda magari sa consigliarmi Smile
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#85
Eh della panda sono poco pratico, in ogni caso se passano in pundi dove possono essere calpestati io li li farei passare in un corrugato cosi non si schiacchiano tirano e rovinano...per il cavo se lo devi ancora prendere vai di sezione ben piu grossa...alla fine si spendi 20 euro in piu ma per una vita sei a posto e ci attacchi tutti gli ampli che vuoi o quasi Wink
Io per es ho una corsa e non so quanto mi durera ancora, quindi oltre a sezione piu grossa ho preso il cavo 1.5 - 2 metri piu lungo in modo da non doverlo ricomprare mai piu Smile ovviamente gli ho dovuto far fare dei giri un po assurdi per metterlo nella mia anche se era piu lungo, ma per un po di macchine sono a posto Smile
Rispondi

#86
Domani faccio il punto della situazione, intanto stasera è morta la sorgente :/ non era niente di che, ma sono altri soldi che partono e non ne ho tanti da buttare Sad
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#87
Scusa ma com'è morta?
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#88
Ha fatto "pop" e si è spenta, mai più accesa
L'aveva già fatto qualche volta ma poi si era riaccesa, sta volta no
Potrebbe essere il connettore che faceva contatto male e si è staccato, potrebbe...domani con la luce controllo, ma ho un brutto presentimento
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#89
Controlla il fusibile
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#90
certo, domani guardo Wink però non mi spiego perchè ogni tanto si spegnesse, bah
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alpine 113bt? Saermex 7 2.441 25-05-2021, 22:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Giulietta e Alpine 702d di serie - Consigli mihawk88 2 1.118 17-12-2019, 04:43
Ultimo messaggio: mihawk88
  Opinioni kit 2 vie ground zero/ alpine Et21 2 1.044 05-02-2019, 02:59
Ultimo messaggio: Et21
  kit 2 vie per alpine 3525 Tody 9 3.193 21-04-2017, 01:39
Ultimo messaggio: Alex83
  bobina alpine type r db7k 44 5.366 29-03-2015, 06:22
Ultimo messaggio: damiotto89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.