Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema audison vr 209 evoluzione
#11
Edit: ho chiesto a elettromedia lo schema elettrico, ma mi hanno dato picche...
Rispondi

#12
Naturale, ma non è detto che ti serva. Controlla i finali, trovi la procedura su internet. Ti serve un multimetro con la funzione prova diodi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
il danno non dovrebbe essere nella parte già riparata perchè pare faccia parte del survultore. Questo problema mi sembra che sia dovuto alla parte ampli. Mi sembra di aver capito che cmq almeno una volta è partito ed abbia iniziato a suonare e poi sia andato di nuovo in protezione. Se è così è molto probabile che siano delle saldature fredde o anche piedini di componenti spezzati che però non si vedono e fanno un misero falso contatto. Questo problema si ha spesso nello stadio pilota degli ampli. Ti serve un multimetro per capire cosa sia successo
Rispondi

#14
Non è mai andato in protezione, si accende ma non suona... Per questo avevo escluso un problema di alimentazione... Il multimetro posso procurarmelo, cosa dovrei vedere? A parte i finali?
Rispondi

#15
(27-01-2015, 05:12 )Antari Ha scritto: Non è mai andato in protezione, si accende ma non suona... Per questo avevo escluso un problema di alimentazione... Il multimetro posso procurarmelo, cosa dovrei vedere? A parte i finali?
Se non va in protezione il problema potrebbe essere di facile risoluzione ma di difficile identificazione. Il colpevole potrebbe essere anche il preamplificatore. Potresti provarlo su banco, ovviamente corredato dal suo dissipatore, e premere sulle varie parti con le dita e vedere se suona
Rispondi

#16
Il banco per la prova non ce l'ho, ma potrei farmelo da me... Di cosa avrei bisogno?
Edit sono riuscito ad avere lo schema elettrico può essermi utile? A chi possa servire mi contatti pure!!!
Rispondi

#17
Aggiornamento :
Ho affidato il finale ad un conoscente, i mosfet erano andati, mi ha detto perché non erano quelli originali, e che per questo motivo son durati poco (possibile?) ... È riuscito a rimediare gli originali direttamente dalla audison, al costo di 10€ l uno... Non vi sembra un po' tanto?
Rispondi

#18
il tuo conoscente forse intende dire che i mosfet non sono equivalenti, perchè non per forza devono essere identici. L'ampli sarà stato riparato con mosfet che per esempio avranno avuto parametri inferiori. il prezzo è caro perchè l'elettromedia avrà fatto la cresta sul prezzo. Qual è la sigla dei mosfet?
Rispondi

#19
Eh non te lo so dire... Ora ha su dei mosfet di un suo vr 209, e lo sta provando al banco da un paio di giorni, senza problemi. Quello che mi ha detto in pratica è che in pratica anche gli equivalenti non sono il massimo perché dopo poco tempo fanno la stessa fine... In ogni caso comunque l ho pagato 80€, anche se ci dovessi rimettere 50€ di mosfet credo di aver fatto un buon acquisto
Rispondi

#20
Sì ma quanti sono i mosfet? Nel mio orion erano 18... secondo me almeno 5+5
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.