Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto...step successivo
#21
(09-02-2015, 19:56 )maxtarget Ha scritto: io sono sempre dell'idea che dovresti tenere il rear spento; o al limite asmplificato
dalla sola sorgente, sotto fader.

amplificare il rear è inutile ai fini acustici, e sprecato in termini economici.
Oltre al fatto che
1 son due kit diversi, che di conseguenza suonano in maniera diversa
2 un due canali e più efficiente e probabilmente anche più piccolo

PS che hai un due din non fa alcuna differenza
Rispondi

#22
(09-02-2015, 22:56 )Antari Ha scritto:
(09-02-2015, 19:56 )maxtarget Ha scritto: io sono sempre dell'idea che dovresti tenere il rear spento; o  al limite asmplificato
dalla sola sorgente, sotto fader.

amplificare il rear è inutile ai fini acustici, e sprecato in termini economici.
Oltre al fatto che
1 son due kit diversi, che di conseguenza suonano in maniera diversa
2 un due canali e più efficiente e probabilmente anche più piccolo

PS che hai un due din non fa alcuna differenza

Tutto giusto, ne sarei anche contendo visto che risparmio bei soldini...ma poi il surround nei film se non amplifico dove va a finire?
Rispondi

#23
A parte che è totalmente sbilanciato e non avrai mai la stessa sensazione del divano di casa, neanche minimamente (anche perché manca il canale centrale), credo che ascolti più musica che vedere film...
Quindi puoi benissimo tenere l amplificazione della sorgente, e la attivi nel momento in cui guardi un film, considerando il fatto anche che le posteriori (satelliti in un sistema surround) riproducono solo rumori ambientali, correggetemi se sbaglio
Rispondi

#24
(10-02-2015, 00:42 )Antari Ha scritto: A parte che è totalmente sbilanciato e non avrai mai la stessa sensazione del divano di casa, neanche minimamente (anche perché manca il canale centrale), credo che ascolti più musica che vedere film...
Quindi puoi benissimo tenere l amplificazione della sorgente, e la attivi nel momento in cui guardi un film, considerando il fatto anche che le posteriori (satelliti in un sistema surround) riproducono solo rumori ambientali, correggetemi se sbaglio

Ragazzi è impossibile riprodurre un effetto 5.1 in auto amche perchè pur mettendo 5 altoparlanti ed una traccia 5.1 non tutte riprodurrebbero la stessa cosa
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#25
Come no? Serve un dsp apposito e una sorgente predisposta alle codifiche Dolby e DTS. Più che altro la resa non vale una spesa del genere... In questo caso l'ambiente home stravince evidentemente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
(10-02-2015, 00:22 )governator Ha scritto:
(09-02-2015, 22:56 )Antari Ha scritto:
(09-02-2015, 19:56 )maxtarget Ha scritto: io sono sempre dell'idea che dovresti tenere il rear spento; o  al limite asmplificato
dalla sola sorgente, sotto fader.

amplificare il rear è inutile ai fini acustici, e sprecato in termini economici.
Oltre al fatto che
1 son due kit diversi, che di conseguenza suonano in maniera diversa
2 un due canali e più efficiente e probabilmente anche più piccolo

PS che hai un due din non fa alcuna differenza

Tutto giusto, ne sarei anche contendo visto che risparmio bei soldini...ma poi il surround nei film se non amplifico dove va a finire?

Ragazzo mio...ti stai costruendo un impianto per ascoltare children of bodom e amenità varie...per poi mettere dei pesanti compromessi (ampli 4ch e fronte posteriore amplificato...e altre sozzerie) il tutto per.....vedere 10 minuti di film da un monitor microscopico??? oltretutto come dicevano poch'anzi l'effetto surround te lo puoi scordare Big Grin...fatti un bell'impiantino per ascoltare musica che in auto è già abbastanza difficile.. e risparmi pure qualche soldo
Rispondi

#27
(10-02-2015, 05:19 )Soundfreak Ha scritto:
(10-02-2015, 00:22 )governator Ha scritto:
(09-02-2015, 22:56 )Antari Ha scritto:
(09-02-2015, 19:56 )maxtarget Ha scritto: io sono sempre dell'idea che dovresti tenere il rear spento; o  al limite asmplificato
dalla sola sorgente, sotto fader.

amplificare il rear è inutile ai fini acustici, e sprecato in termini economici.
Oltre al fatto che
1 son due kit diversi, che di conseguenza suonano in maniera diversa
2 un due canali e più efficiente e probabilmente anche più piccolo

PS che hai un due din non fa alcuna differenza

Tutto giusto, ne sarei anche contendo visto che risparmio bei soldini...ma poi il surround nei film se non amplifico dove va a finire?

Ragazzo mio...ti stai costruendo un impianto per ascoltare children of bodom e amenità varie...per poi mettere dei pesanti compromessi (ampli 4ch e fronte posteriore amplificato...e altre sozzerie) il tutto per.....vedere 10 minuti di film da un monitor microscopico??? oltretutto come dicevano poch'anzi l'effetto surround te lo puoi scordare   Big Grin...fatti un bell'impiantino per ascoltare musica che in auto è già abbastanza difficile.. e risparmi pure qualche soldo

HAHAHA.
Grande...hai proprio ragione investo tutto quindi per un doppio amplificatore, un due canali ed uno per il sub ok?
Per il sub k2.02 è deciso...per il fronte?
Rispondi

#28
Ovviamente un bel oldschool...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#29
(10-02-2015, 07:00 )governator Ha scritto: HAHAHA.
Grande...hai proprio ragione investo tutto quindi per un doppio amplificatore, un due canali ed uno per il sub ok?
Per il sub k2.02 è deciso...per il fronte?



Alleluja.. finalmente ci sei arrivato.

meglio tardi, che mai.
Rispondi

#30
Dipende quanto vuoi spendere, c'è ne sono un mare
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.