Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto...step successivo
#31
(10-02-2015, 20:01 )Antari Ha scritto: Dipende quanto vuoi spendere, c'è ne sono un mare
Quello più adatto ed equilibrato per le morel tempo 6... considerando sempre che ci devo sentire il rock...
Rispondi

#32
Alpine 3544 o 3537 di max ...oppure guarda sul mercatino di djbert88...c'è un autotek mean machine che è un finale con le palle! o cmq ne ha per tutti i gusti e tutte le tasche. Accordati con loro Wink

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#33
(10-02-2015, 22:12 )Soundfreak Ha scritto: Alpine 3544 o 3537 di max ...oppure guarda sul mercatino di djbert88...c'è un autotek mean machine che è un finale con le palle! o cmq ne ha per tutti i gusti e tutte le tasche. Accordati con loro Wink

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ci sono ancora un paio di "?" sul fronte + ampli:

1. Il kit voce come sarebbe rispetto al kit morel tempo 6? La differenza di prezzo (150 circa) vale la candela? Come sono i tw rispetto a quelli del morel? Ed i woofer?

2. Alpine 3544 o audison lrx 2.9? Uno qualsiasi dei due andrebbe bene con uno qualsiasi dei due kit in questione (morel tempo 6/ audison av k6)?
Rispondi

#34
Meglio il voce.
Meglio il 3544.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.








Rispondi

#35
come detto in mail...

praticamente quoto l'admin.
Rispondi

#36
Aggiorno la discussione.
Sto procedendo con insonorizzazione portiere (fogli gentilmente forniti da max), e sostituzione anteriore con kit audison avk6 (fornito sempre da max) e spostamento esk al posteriore.
Lo step successivo sarà, installazione alpine 3544 (fornito sempre da max) in sostituzione dell'hertz hcp4, ed aggiunta steg k2.02 per il solo sub (che ricordo essere un ciare cw337...tanta robaaa e per quello ringrazio sempre vincenzo headuntez che me lo ha consigliato!!!).
Rispondi

#37
Aggiornamento.
Oggi sono stato dall'installatore il quale mi ha insonorizzato le portiere con fogli di stp silver forniti gentilmente da max (l'installatore li ha definiti ottimi e "belli pesanti"), e pasta brax (due barattoli da 1.5 kili). Ho inoltre sostituito il fronte anteriore composto da hertz esk con audison avk6 (sempre fornite dal mitico max). Allego foto:

[Immagine: d9272f398656041.jpg] 
[Immagine: 737389398656121.jpg]
[Immagine: 80b324398656175.jpg] 
[Immagine: b3732b398656262.jpg] 
Da notare che la brax è stata aggraziatamente spalmata anche dietro alle cartelle.

Risultato: premesso che monto ancora come ampli hertz hcp4 in configurazione 2+1, e che i wf sono connessi direttamente all' ampli mentre i tw filtrati dai crossover del kit (l'installatore ha detto di provare ad ascoltarli così e che se non ci sono distorsioni è meglio perché i wf possono salire di più fino ad incrociarsi con i tw fornendo una scena sonora più omogenea....voi che dite) ho notato nel complesso, alti nettamente più morbidi, frequenze medie più cristalline (la voce soprattutto) ed bassi più definiti (forse grazie all'insonorizzazione). Le vibrazioni inoltre sono praticamente ridotte all'osso, le portiere sono FERME. Migliorata anche la rumorosità dell'abitacolo in moto.
La pasta si sta ancora asciugando, quindi credo che quando sarà completamente asciutta si sentirà tutto ancora meglio.
Step successivo:

1. installazione hertz esk al posteriore al posto delle casse originali alfa (questo sinceramente non so se vale la pena farlo, visto che comunque comporta un bel po di lavoro che ovviamente si fa pagare) comunque connesse allo stereo direttamente
2.sostituzione ampli per fronte anteriore con hcp4 con alpine 3544 gentilmente fornito sempre da max.
3. aggiunta ulteriore canale alla fonte con amplificatore steg k2.02 in mono da dedicare al sub.


Grazie ancora a max e headunterz (preziosi i suoi consigli e la sua sopportazione dei miei continui messaggi whatsapp rompiballe Big Grin) per l'aiuto.
Aggiorno appena possibile!
Rispondi

#38
1: spostalo nella sezione " i nostri impianti"
2: dì al tuo installatore che è un errore non aver collegato il wf audison alla sua uscita crossover;
è un 12/12db, e al'ampli NON fa piacere trovarsi con una LC serie in parallelo... per cui:

- o lo collega normalmente
- o interrompe dentro i crossover, la pista + prima del ramo woofer; gli basta interrompere il collegamento all'induttanza A MONTE.
Rispondi

#39
Pure io glielo detto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#40
certe cose un professionista del settore NON può non saperle.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.