Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Fiat Punto Classic 5p 2008
#1
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione innanzitutto. Allora: ho una fiat punto classic 5p del 2008, con tutto l'impianto audio di serie, tranne lo stereo che è un pioneer deh-140ub. Volevo qualche consiglio sul miglioramento di questo, già abbastanza buono, impianto. Non voglio assolutamente stravolgere l'auto, dato che il bagagliaio mi serve libero per lavoro. E, purtroppo, con questi tempi, il budget è bassissimo. Sbizzarritevi per me
Rispondi

#2
Bassissimo vuol dire?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Il meno possibile. Non cerco una grandissima qualità audio, mi basti avere un pizzico di volume in più e dei bassi che si possano sentire
Rispondi

#4
Allora da novizio ti posso consigliare di insonorizzare le portiere e basta. Senza cambiare alcun componente!

L'ho provato sulla mia pelle da pochi giorni, guadagni bassi e tieni il volume un po più alto. Con meno di 100€ te la cavi..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
più che investire qualche decina di euro su di un piccolo amplificatore per il fronte, per guadagnare in potenza e volume....
Rispondi

#6
Da possessore di una punto classic concordo con gli altri, insonorizza perchè fa pena la resa dei bassi vista la portiera.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#7
Inzonorizzare e metter un n kit da collegare con la sorgente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Salve a tutti. Rieccomi di nuovo qua. Allora: insonorizzare le portiere per ora è da escludere, anche se è un intervento che farò nel futuro. Ora ho un altro quesito: ho acquistato, da un amico, due diffusori pioneer da 150w a 3 vie, che intendo montare sul pannello posteriore. Posso, in qualche modo, collegarli senza l'ausilio di un amplificatore? La mia sorgente è un pioneer deh140ub, 50wx4. I canali sono tutti impegnati per quelli di serie dell'auto. Mi consigliate di collegarli all'uscita posteriore, sacrificando così i due full-range di serie? O esiste qualche altro modo per collegarle, senza però ricorrere ad un amplificatore?

Edit: i diffusori sono i pioneer ts-a6956, ovvero 40w potenza nominale e 4ohm di impedenza.
Rispondi

#9
up. nessuno può dirmi niente?
Rispondi

#10
Perché hai preso un 3 vie per poi metterli al posteriore ?
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  interscope fiat montA 7 4.445 26-05-2021, 08:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.