Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dipol Sound Project
38.. se avessi trovato un 18" coi parametri giusti ci avrei fatto un pensierino.. anche se poi veniva un pò troppo imponente Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Chapeau Dario, il giusto supporto per le Nirvana....

Per la sgrufata pensavo romani e non, poi ho pensato alle distanze....comunque fammi smaltire un pò del grosso del lavoro e magari vediamo se con qualcuno locale ci incontriamo a breve. Io ho il LAVORO che stà riprendendo (bene per le finanze, male per l'impianto, ma vinco io...), mi sa che uno di questi pomeriggi vengo a trovarti per vedere codeste leccornie...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(21-06-2015, 00:15 )robyn971 Ha scritto: Chapeau Dario, il giusto supporto per le Nirvana....

Per la sgrufata pensavo romani e non, poi ho pensato alle distanze....comunque fammi smaltire un pò del grosso del lavoro e magari vediamo se con qualcuno locale ci incontriamo a breve. Io ho il  LAVORO che stà riprendendo (bene per le finanze, male per l'impianto, ma vinco io...), mi sa che uno di questi pomeriggi vengo a trovarti per  vedere codeste leccornie...

eh si, ormai il grosso l'hai fatto per il fronte, tra non molto inizierai i primi meritati ascolti Big Grin

se vuoi passare il pomeriggio-sera non c'è problema, io bene o male per le 18 sono a casa
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

ieri sera ho ri tarato tutto il sistema, ho recuperato parecchia efficienza rispetto al vecchio setup, tanto che ho potuto attenuare leggermente i gain del PQ Smile

l'fs dei woofer è ancora altina, col tempo dovrebbe assestarsi sui 35hz e scendere meglio, magari sgonfiando un pò quel picco ai 60hz

rispetto ai vecchi Beta questi mostrano una distorsione veramente regolare e contenuta fino ai 22hz (!) mentre prima saliva moltissimo sotto i 40hz ..ora i bassi profondi sono molto più cupi come timbro, pulitissimi

prima
[Immagine: b4Kz7zBh.png]

dopo
[Immagine: EgMSzchh.png]

purtroppo il grafico non dà le percentuali di THD, si vedono passandoci col cursore, diciamo tra i 20 e 100hz và dal 3% all'1,5% poi fino a 1khz allo 0,5% e ai 10khz lo 0,2-3% in modo molto regolare
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

Darius ma i woofer che avevi prima (ossia quelli tolti dalle casse da concerto di cui uno aveva il parapolvere smontato) non erano quelli definitivi? Li hai tolti? cosa hai preso ora?
Rispondi

no no, erano mezzi andati quelli, buoni giusto per fare le prove, poi li ho presi nuovi, che sono anche una versione aggiornata (beta 15 - beta 15A)
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

Vai! Facciamolo "slegare"...a presto...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

già ora vanno alla grande Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

(30-06-2015, 23:02 )RatInACage Ha scritto: già ora vanno alla grande Smile

Non vedo l'ora di sentirli...sono un pò impicciato in questi giorni, più l'otite non vuole andare, mi ci vuole l'otorino...non sento una mazza, ma coi lavori procedo, anche se un pò più lento...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

piccolo update, ho misurato la direttività dell'Audio Nirvana in freeair come lo stò utilizzando ora

1/3 ottava

[Immagine: qY0DYTn.png]

1/12 ottava

[Immagine: v6eLmzR.png]

Diagramma

[Immagine: 8LdRrVl.png]

Direttività praticamente costante, ora si spiega perchè l'ambiente, anche se spoglio, sembra non "suonare"  Big Grin

Sinceramente non me l'aspettavo così corretta Cool

Con l'H-frame Eminence credo sia lo stesso, quindi ho tutta la banda riprodotta in maniera costante nell'ambiente  Big Grin

Quando tornano le belle giornate voglio rifarla all'aperto, pre-equalizzando flat la risposta in asse ed a step di 10°
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)