Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il primo impianto non deve sfigurare ^_^
#1
Ciao a tutti ragazzi, come detto nelle presentazioni sono neofita nel settore car audio seppur amo a dismisura l home audio.
Ho intenzione di fare un primo impianto su una Hyundai Tucson dotata di sistema audio "premium" il quale dovrebbe avere in dotazione 8 altoparlanti + sub nel fianchetto laterale del baule.
Sfortunatamente la sorgente non posso cambiarla in quanto quest'ultima comanda troppe funzioni dell auto e soprattutto la mia compagna non ha assolutamente voglia di cambiare l autoradio di serie quindi ho gettato la spugna(mi devo giocare le carte bene se voglio portarmi a casa il futuro ampli Denon per le B&W mt60d XD).
Il mio budget al momento è di 1500 euro circa ma gradirei non sforare troppo questa soglia, ascolto prevalentemente rock/jazz/soul mentre la mia compagna, per la teoria degli opposti ascolta pop/hip hop/dance; so benissimo che in base alla tipologia musicale si consigliano trasduttori "preferiti" ma nel mio caso non riesco ad aiutarvi.
Non ho intenzione di fare lavori estranei alla conformità della vettura, quindi escludo lavorazioni in vetroresina nelle portiere o sui montanti.
Il lavoro lo farò fare da un installatore dato che non ho le competenze e soprattutto il tempo da dedicare ad un lavoro che considero importante;
Concludo quindi riassumento in modo telegrafico:
-budget 1500 ca
-autoradio di serie da mantenere
-nessun lavoro estraneo alla conformità dell auto
-generi musicali opposti da riprodurre
-il lavoro sarà svolto da un installatore quindi dovrò tener conto della manodopera
-l insonorizzazione sarà il primo passo che farò svolgere sempre tenendo conto dei 1500 euro iniziali
-posso occupare anche un pò di baule in caso non ci fossero sub decenti da posizionare nel fianchetto laterale come accade ora in predisposizione