Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimento kit 2 vie per Golf V
#1
Buon giorno,

purtroppo l'impinato della macchina originale inizia ad andare in tilt, ogni tanto il tweetwer suona, altre volte no ma gracchia, altre volte il woofer si sente più alto, altre più basso..
Possiedo una Golf V 5 porte del 2007.

Come predisposizione monto Autoradio di serie che dovrei cambiare con una della pioneer che ho già 50Wx4 Mosfet di MAx (20W x 4 circa RMS).
Non voglio aggiungere nè ampli nè niente, metterei solamente un classico 2 vie Woffer + tweeter nelle portiere anteriori e basta al posto di quello presente al momento.
Il dubbio mio è se,dato che l'unica potenza di uscita che avrei sarebbe quella dell'autoradio, se non fosse meglio optare per 2 Midrange a cui arrivano puliti ad ognuno circa i 40W RMS invece di mettere un 2 vie che si smezzerebbe la potenza tra Woofer e Tweeter.
La premessa di sopra l'ho fatta perchè sottolineo che la musica che ascolto principalmente è disco/elettronica quindi tanti bassi e distorsioni ( frequenze sotto i 200 Hz e tra i 300 e i 5000 Hz circa).

La mia richiesta è se potete consigliarmi un impianto kit 2 vie oppure un midrange che non sia la fine del mondo, ma che suoni bene e che pompi abbastanza anche solo con l'autoradio.( le casse che monto attualmente, non so se è xchè ho i tweeter bruciati che un pò funzionano e un pò no, ma quando al tweeter non arriva segnale il woofer pompa già abbastanza senza ampli e mi basta quella come potenza sonora)


Budget : 70 €.

Grazie Rolleyes Blush
Rispondi

#2
ma con un midrange non ci fai nulla.. forse intendevi un fullrange?? te lo sconsiglio comunque, se non orientati in asse col punto di ascolto non rendono bene le alte frequenze..
non ti preoccupare per i W "divisi" dal crossover, al woofer e tweeter arriveranno esattamente quelli che gli servono, non è che si dividono in 2 Big Grin

visto che non insonorizzi le portiere (da quello che ho capito), è facile che mettendo un kit ti vada peggio di prima, l'unica è trovare woofer con un alto qts, maggiore di 0,7

l'autoradio qual'è?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
Per ora monto la RCD 300 di serie poi andrò a montare una Pioneer 1 din (MP3+Aux+ USB)..so che non sono abbastanza informazioni ma essendo dell'auto precedente e non avendola la momento sotto mano non saprei dirti il modello cmq è da 4x50W MAX Mosfet
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Kekko e la sua GOLF 4...no ciare no party Kekko 135 45.294 25-05-2021, 18:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ===IL MIO IMPIANTO GOLF IV===ALTA EFFICENZA! MrXZCS 14 5.860 24-05-2021, 20:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  la mia golf nicolahifi 5 1.472 24-05-2021, 18:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CREAZIONE IMPIANTO GOLF 5 DELL'UTENTE GILLESGAB27 SilverSound 32 10.008 24-05-2021, 13:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.