Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto stereo danneggiato
#1
Salve, ho una Mazda Tribute comprata circa 8 o 10 anni fa.
Dopo vari problemi riguardo la batteria che poi ho risolto grazie al mio elettrauto di fiducia, si è aggiunto anche questo:
Avrei bisogno di una mano per quanto riguarda l'impianto stereo.
Funziona solo la cassa presente sullo sportello del pilota e ci sono fili ovunque sullo stereo, perchè una volta avevo una televisione e un lettore DVD.
Vorrei innanzitutto fare in modo che le casse funzionino di nuovo tutte, poi vorrei installare una porta usb al mio stereo, lo stereo è di serie.
Come faccio a individuare il problema e risolverlo?
Poi come richiesta secondaria vorrei innanzitutto capire come smontare lo stereo, in modo da poter saldarci una porta usb per fornire l'audio da una penna USB.
Rispondi

#2
Come fai a mettere un ingresso usb allo stereo se non ce l'ha?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Ci faccio una scheda di interfaccia a parte, comunque quello è secondario, quello che interessa a me principalmente è come riparare le casse
Rispondi

#4
Cosa vuol dire ci sono fili ovunque? Hai verificato i cablaggi sugli sportelli? E dietro lo stereo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(21-06-2015, 21:54 )LightSoul94 Ha scritto: Ci faccio una scheda di interfaccia a parte, comunque quello è secondario, quello che interessa a me principalmente è come riparare le casse

lo hai un ingresso aux sull'autoradio? altrimenti non è fattibile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
In effetti se sai fare una cosa del genere non hai problemi a unire i cavi degli ap nel connettore, posta una foto del retro radio
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Domani vi faccio le foto oggi non posso smantellare lo stereo... vorrei finire prima gli esami di maturità e domani ho la terza prova scritta.
Ho due ingressi AUX, infatti è così che collego il telefono all'auto per sentire musica, ma in macchina ci vuole sempre una penna usb in modo da tenere più in ordine lo stereo, e poi non mi pare una cosa ordinata, poi quando vedrete le foto mi darete sicuramente ragione.
Ci sta ancora la piattaforma del vecchio monitor con i fili appesi 2 jack AUX da 3,3mm e un cavo di alimentazione che serviva per alimentare il vecchio monitor per guardare i film.
(premetto che non ho mai avuto a che fare con auto per questo sto chiedendo aiuto a voi)
Rispondi

#8
beh devi utilizzare comunque un lettore esterno

l'autoradio che modello è?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#9
Il lettore c'è l'ho ancora per miracolo, è il monitor che non c'è più (Non fidatevi mai dei garage, a me prima mi hanno disintegrato la batteria e poi mi hanno fatto sparire il monitor!)

Eh non mi viene in mente adesso... comunque o notato adesso che esiste una sezione atta agli impianti audio scusatemi non l'avevo notata prima
Rispondi

#10
Ecco a voi le foto del mio impianto, come si smonta?
[Immagine: 5ujvbo.jpg]

Ah questi sono i jack appesi (se vedete bene nella foto c'è anche il filo di alimentazione dietro che non ho preso con le dita:
[Immagine: aw99wp.jpg]

Invece questo è il lettore DVD:
[Immagine: 9urlax.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Autoradio Mono e Impianto Stereo snaporaz 13 4.430 26-05-2021, 10:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.