Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box per FaitalPRO 15PR400
#41
ho scaricato la demo, ho impostato il decimale col punto e parte... ma non è molto intuitivo non sò proprio dove mettere mano... con bass box 6 mi trovo bene, è affidabile?
Rispondi

#42
(08-09-2015, 00:06 )RatInACage Ha scritto: Paolo, te l'hai capito come si usa, ti ci trovi? Big Grin
In realtà non mi ci sono mai messo sul serio, mi è tornato in mente proprio per questa discussione!
Solo che ho perso il file... devo cercarlo di nuovo Wink
(08-09-2015, 00:32 )ciullo.eugenio Ha scritto: ho scaricato la demo, ho impostato il decimale col punto e parte... ma non è molto intuitivo non sò proprio dove mettere mano... con bass box 6 mi trovo bene, è affidabile?
ah io ti dirò che l'ho provato solo una volta
bassbox 6 è meglio che niente, ma non tiene conto della risposta in abitacolo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#43
come arrivo a casa ti passo un file template già ben configurato, così non devi perdere tempo a settare unità di misura, grafici ecc..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#44
https://drive.google.com/file/d/0BxHIxVc...sp=sharing template per sub in car

enjoy!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#45
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#46
mi mancano le basi... non riesco proprio a metterci mano... programmi più sempliciotti?
Rispondi

#47
Se ti mancano le basi allora non sei nelle condizioni di poter sperimentare, purtroppo.








Rispondi

#48
comincia a prendere la mano con winisd, molto immediato da usare
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#49
(08-09-2015, 19:21 )RatInACage Ha scritto: comincia a prendere la mano con winisd, molto immediato da usare

Rat, ciao.. Mi intrometto un secondo:
Ma con winiSD che come dici tu è "immediato" cosa puoi trovare? Dai grafici intendo che cosa si puó dedurre?


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#50
ehm.. come ti devo rispondere? Tongue

winisd ed altri software, servono per verificare il comportamento di un ap una volta messo in un diffusore.. risposta in frequenza, impedenza, escursione.. tutti dati che servono ad avere un idea di come lavori il componente in un dato diffusore, diffusore che non serve ad altro che a caricare (ovvero estendere) la risposta in bassa frequenza, ed a separare l'emissione anteriore da quella posteriore dell'altoparlante.. ad esempio nella cassa chiusa (tecnicamente si dice sospensione pneumatica) l'emissione posteriore viene confinata nel diffusore, e l'aria all'interno si comporta come una molla che modifica il comportamento dell'ap.. nel reflex invece l'emissione posteriore viene sfruttata per caricare l'accordo tramite il condotto che ne ruota anche la fase al di sopra della frequenza di accordo sommandosi all'emissione del cono
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box per faitalpro 15FH510 fra77 4 1.554 31-03-2016, 16:53
Ultimo messaggio: fra77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.