Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio fronte e posteriore Qashqai
#1
buongiorno!
sono nuovo del forum e dell'audio. Sono propenso a regalarmi per natale un upgrade dell'impianto acustico per un Qashqai.
Da quello che ho letto ciò che interessa sono budget e musica ascoltata:

- 200/230 € altoparlanti ( kit 2 vie 16,5 cm max profondità 68 mm )
- 80/100 € posteriore coassiale
- ascolto principalmente metal ma non disprezzo comunque commerciale ed italiana in genere (preferirei un kit versatile)

Sarà un kit da amplificare con un 4 canali (probabilmente usato non più di 200 € ) che acquisterò in base alla scelta che prenderò in seguito ai vostri consigli.
La sorgente la acquiterò esclusivamente nuova JVC AV61BT che al momento in una catena di negozi molto conosciuta si trova a 299 €, frontalino estraibile dato che va di nuovo la moda del furto dello stereo...
Sono già in possesso di subwoofer della Kicker da 200w Rms ed amplificatore Alpine 2ch da utilizzare per il sub.
Rispondi

#2
Devi aggiungere anche 200€ per l'insonorizzazione visto che fai avanti e dietro. Per il rrsto non so dirti sono anche io in cerca di consigli Big Grin

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(03-10-2015, 20:08 )Astratto1988 Ha scritto: Devi aggiungere anche 200€ per l'insonorizzazione visto che fai avanti e dietro. Per il rrsto non so dirti sono anche io in cerca di consigli Big Grin

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ma con 200€ riesco ad insonorizzare tutte e quattro le porte? Ma soprattutto se l'insonorizzazione è necessaria preferirei spendere i soldi nell'insonorizzazione anteriore e tralasciare il posteriore...non sono egoista ma la musica la ascolto io e la maggior parte degli spostamenti li faccio da solo o con la mia compagna che siede davanti con me... Huh già inizia la confusione. 
Rispondi

#4
Con 200€ credo fai tutte e quattro io devo fare l'amteriore con un centinaio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Con 200€ fai una buona insonorizzazione,calcolando che una confezione di STP silver da 10 fogli sta intorno alle 130€.
Rispondi

#6
(03-10-2015, 20:35 )travo Ha scritto: Con 200€ fai una buona insonorizzazione,calcolando che una confezione di STP silver da 10 fogli sta intorno alle 130€.

La mia intenzione era farlo installare da un "professionista". Forse ne sarei in grado ma per questioni di tempo e poca praticità preferirei rivolgermi ad un installatore. L'impianto sarà un auto-regalo per natale quindi di tempo per cercare ne ho ma il problema è se acquisto il materiale per fatti miei trovo un installatore propenso ad equipaggiare il tutto? E in zona Torino qualcuno conosce chi può farmi un preventivo?
Leggendo un pò in giro ho capito che l'insonorizzazione è mooooolto importante quindi al momento accantono la parte posteriore e quindi sceglierei un ampli 2ch diminuendo il budget a circa 150 € dato che andrei a spendere circa 200 € per l'insonorizzazione.
Rispondi

#7
Per me 200€ di materiale sono tanti, ma se usi la pasta brax ci stai al pelo...
Le porte dietro sono solo uno spreco da insonorizzare, così come qualunque altoparlante che ci vuoi mettere.
Se fai installare e insonorizzare da un professionista conta minimo altri 500€, più il cablaggio che non è da sottovalutare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(03-10-2015, 21:08 )TreLuppoli Ha scritto: Per me 200€ di materiale sono tanti, ma se usi la pasta brax ci stai al pelo...
Le porte dietro sono solo uno spreco da insonorizzare, così come qualunque altoparlante che ci vuoi mettere.
Se fai installare e insonorizzare da un professionista conta minimo altri 500€, più il cablaggio che non è da sottovalutare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatal
Mi sa che troverò un pò di tempo per insonorizzare da solo Wink. Quindi STP e pasta brax 200 € circa e qui ci siamo.
Avendo accantonato l'idea del posteriore, per l'anteriore cosa mi consigliate? Non devo fare gare ma un pò di acustica migliore rispetto alle casse di serie quindi kit 2 vie ( ho letto che i Morel Tempo 6 sono buoni altoparlanti ma non so se vanno bene con la musica che ascolto e comunque ce ne sono una marea tra ESX, Gladen, Hertz, Hifonics, Coral, Focal, etc..) ed un ampli 2 ch...qui il dubbio resta e non so proprio cosa scegliere, sempre spendendo il meno possibile. Il budget può stanziare anche tra 50 € in più o in meno.
Rispondi

#9
Un Insonorizzazione SERIA costa ben più di 200 euro di materiale.

Escludendo la manodopera, che nel mio caso varia da un centinaio ad anche 300/400 euro.

Guarda in sezione "I vostri impianti" l'auto che ho fatto per l'utente "misagi". È una ix35, penso puoi farti un idea.

Nel suo caso, vado a memoria, sono stati utilizzati 5kg di Brax e qualcosa come 6 mq di materiale butilico.

Vado a memoria.








Rispondi

#10
Io con 130€ ho fatto un'inso molto buona usando l'antirombo al posto della brax, dipende quanto vuoi spendere per evitare la puzza di solvente. Forse esistono prodotti simili ma senza solventi, c'è Dario qui sul forum che li dovrebbe usare a breve.
I tempo 6 hanno ottimi tweeter ma il woofer non è all'altezza. Per il metal va bene un hertz hv165xl che uso anch'io, ma il kit (hsk165xl) non so se ci sta nel budget, e in questo caso è il tweeter che non è all'altezza.
Piuttosto non capisco perché vuoi prendere un 4 canali se usi un kit con crossover passivo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.