Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto impianto su fiat bravo
#1
Thumbs Up 
Ciao a tutti raga voglio illustrarvi il progetto che ho in mente per la mia fiat bravo, e nel frattempo chiedervi consiglio su alcune cose.
L`intenzione è quella di sostituire la mia autoradio di serie con un tablet nexus 7, in modo da utilizzarlo non solo per musica ma anche per internet e come navigatore.
In mente ho anche di sostituire tutto l'impianto acustico.
Premetto però che prima provero' con l`impianto di serie e poi una volta che tutto funziona andare a sostituire casse, tweeter ecc.
Il mio intento è quello di prelevare l`alimentazione dal cavo iso, per collegare tramite un cavo usb otg ad y un convertitore di tensione 12v-5v  a cui collegherò il tablet per ricaricarlo.
Poi colleghero' all` altra parte dell' iso un hub usb a 4 porte che utilizzero` per poter mettere pendrive o ricaricare il cel. Inoltre, una porta di questo hub servirà per collegare una scheda audio behringuer uca222 a cui colleghero' tramite rca un amplificatore. Infine, colleghero' l'amplificatore ai segnali delle casse anteriori sempre ricavati dall'iso.
Qui sorgono i miei dubbi in quanto dispongo di un subwoofer attivo pioneer ts-wx120a, niente di che,ma vorrei collegarlo all impianto di serie insieme alle casse anteriori.
La mia domanda è:
Come posso collegare questo piccolo sub e far funzionare tutto?
Che specifiche deve avere l amplificatore?
Avevo visto in offerta un sony xm n502 che farebbe al caso mio visto le casse ancora di serie, ma non saprei come collegare il subwoofer sopra citato.
Vi sarei grato che rispondiate in tanti cosi una volta che tutto funziona, posso cimentarmi nell installare un impianto piu serio...
Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Verifica che tensione ha l'uscita rca della scheda audio. Se il livello è adeguato puoi collegare qualunque ampli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
per collegare il sub la cosa più conveniente è di prendere un ampli che disponga dell'output rca verso altri ampli, ci collegi il sub pioneer e via

oppure usando una scheda audio usb con 4 uscite.. ma non sò come le gestisce poi android.. invece con un tablet windows non ci sarebbero problemi, lo potresti sfruttare anche come crossover-eq-dsp avanzato, tramite programmi come console
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#4
Si di amplificatori ne posso montare, e fin li tutto ok, riuscirei a fare suonare le casse anteriori come da me desiderato, ma il subwoofer attivo come lo collego? Ci vuol per forza una uscita pre out sull`amplificatore che non mi amplifichi questo sub pioneer ts-wx120a? O posso collegarlo in parallelo alle casse anteriori e farlo arrivare all amplif?
Che io sappia il sony xm n502 non ha il pre out...
Rispondi

#5
no infatti non ce l'ha.. e comunque dovresti dare un filtro passa alto al fronte per poter usare correttamente il sub (suppongo che l'ampli integrato del sub disponga di passa basso regolabile)

oppure potresti usare un classico sdoppiatore ad Y ma ci perdi in segnale, che arriva dimezzato agli ampli

p.s. il livello in uscita della behringer è di 1,25 Vrms, un pò bassino ma nella media delle autoradio
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
https://www.google.it/url?sa=t&source=we...BzEkkWsXMQ 
Qui a pagina 5 ci sono due schemi di montaggio del Pioneer ts-wx120a ma non li capisco Sad
Rispondi

#7
devi usare il secondo schema, il primo è per gli ingressi di alto livello (bleah..)

tramite il comando esterno si può regolare il filtro passabasso, quindi sotto quel punto di vista tutto ok
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
Ok, quindi mi serve comprare un amplificatore a cui potrei collegarci questo sub.
A sto punto scarto il sony xm n502 mi sa...
Proposte? Nulla di potente perché le casse sono di serie...
Rispondi

#9
dipende, se poi vuoi sostituirle con un kit come dicevi più su, meglio fare la spesa una volta sola
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
Spesso i canali di uscita degli ampli sono connessi con l'ingresso, quindi agiscono come un semplice sdoppiatore. Se prevedi di fare sul serio puoi pensare a un preamplificatore...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.