22-12-2015, 07:14
Bel lavoro il doppiofondo Orfeo!!
Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
[MeganeIII Coupè] WIP by Orfeo85
|
22-12-2015, 07:14
Bel lavoro il doppiofondo Orfeo!!
Too weird to live too rare to die..
22-12-2015, 07:51
Ben curato
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
31-12-2015, 10:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2015, 10:30 da Orfeo85.)
Piccolo aggiornamento, e per l'occasione auguro a tutti un Buon ANNO!!
Anelli in multistrato per i Tweeter Anche se l'idea iniziale era di fare l'incasso, ho preferito non complicarmi troppo la vita e realizzare unicamente gli anelli da resinare... Che a questo punto verranno resinati con l'anno nuovo!!! E l'anno nuovo porterà anche i tweeter (che sono in preordine da MAX) e i woofer. Per quest'ultimi ho acquistato in via provvisoria dei Faital 8FE200 (50€ usati) in attesa di mettere qualcosa da parte per i "FAITALONI". Inoltre a breve inizierò un'altro impianto gemello (nella configurazione ma non nei componenti) sulla Megane Coupè di mio fratello!!! CIAO a TUTTI!!!
06-01-2016, 10:05
Giornata di studio oggi, sto affrontando la parte (per me) più complessa, l'installazione del woofer...
Potrei rimetterci la salute se non faccio una cosa a regola d'arte... nel senso che la moglie m'ammazza!! Cmq ho smontato il pannello per vedere quale schifezza di altoparlante si celasse dietro... Ecco un paio di foto... un 13 in carta del peso di 100gr... Ho inoltre smontato l'altoparlante per vedere quanto spazio di manovra ho tra lamiera e vetro abbassato! qualche noiosa foto, ma visto che ogni volta gli appunti li perdo così non posso sbagliare... A quanto pare nel modello coupè di spazio tra lamiera e vetro ce nè abbastanza, nel punto più vicino circa 6,5cm, e non c'è nessun altro componente che dia fastidio. Praticamente un 16 da 8/9 cm è possibile installarlo senza nemmeno modificare la cartella, ed è quello che farò sulla Coupè di mio fratello con il monacor SPH-176. Nel frattempo sono arrivati anche i woofer provvisori, Faital 8FE200, un pochino acciaccati ma ad un ottimo prezzo (55€ Spediti). Ho provato a tirare fuori il parapolvere con l'aspirapolvere, ma è bello spesso e non c'è stato modo. Non che influenzi il suono, ma se riesco a ripristinarli non sarebbe male... Che ne dite se provo a bagnarli per ammorbidirlo e rivado con l'aspirapolvere??? Ora mi metto all'opera con paint per farvi capire come vorrei realizzare il supporto per i faital!! CIAO!
06-01-2016, 10:39
Buona predisposizione, il woofer è abbastanza alto che non fa mai male. La portiera sembra robusta e con poche aperture: a livello sonoro è un vantaggio ma non sarà comodo insonorizzare. I parapolvere sono infami da tirare fuori... io lo lascerei così. A dire la verità non capisco come mai sia un danno così comune... è normale che prendano tante botte?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami: io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
06-01-2016, 10:54
ne ho visti di parapolvere piegati, ma così ben a fondo no O_O
06-01-2016, 11:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2016, 11:17 da Orfeo85.)
(06-01-2016, 10:39 )TreLuppoli Ha scritto: Buona predisposizione, il woofer è abbastanza alto che non fa mai male. La portiera sembra robusta e con poche aperture: a livello sonoro è un vantaggio ma non sarà comodo insonorizzare. I parapolvere sono infami da tirare fuori... io lo lascerei così. A dire la verità non capisco come mai sia un danno così comune... è normale che prendano tante botte?Dovendo montare un 20 la posizione sarà cmq più bassa, e forse la carrozzeria bianca trae in inganno, ma ci sono due grandi fori, uno proprio sotto al "woofer" originale. Per rinforzare sarebbe una cattiva idea chiudere i fori con un pannello mdf da 15 all'Interno della lamiera e fissarlo con viti dall'esterno? L'Unico problema sarebbe l'umidità... Potrei rivestirli con l'stp silver. Per i parapolvere questo è quello che succede a lasciare dei woofer in balia dei bambini... A detta di chi me li ha venduti. Chi di voi da piccolo non ne ha bozzato almeno uno?? (insieme alle puntine dei giradischi...) Ciao Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
06-01-2016, 18:14
(06-01-2016, 11:16 )Orfeo85 Ha scritto: Per i parapolvere questo è quello che succede a lasciare dei woofer in balia dei bambini... mica solo con i bambini !! se vai in un negozio con gli altoparlanti esposti ne vedi molti che ci infilano sto dito proprio lì deve essere un qualcosa di psicomeccanico che agisce a default nel sistema centrale
06-01-2016, 18:48
Penso che con un po di delicatezza e un ago/spillo abbastanza sottile riesci a rimetterlo a posto
WIP
06-01-2016, 19:06
Puoi trattare il legno con dell'impregnante e fissarlo alla lamiera, io farei così.
Da piccolo ho rotto tutto il braccio del giradischi, altro che la puntina Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami: io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo |