Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema Audio Fiat Punto 55 SX
#51
vorrei risponderti ma nn torvo le parole..... e forse questo dice tutto...
Rispondi

#52
(03-12-2015, 07:22 )Bioss Ha scritto: vorrei risponderti ma nn torvo le parole..... e forse questo dice tutto...

Apprezzo lo sforzo e chiedo scusa in generale per la confusione che ho creato... e per come mi sono esposto e per la figura che ho dato di me.  Undecided
Rispondi

#53
La cosa che mi lascia basito, è che hai ricevuto pagine di validi consigli da persone che non sono proprio le ultime arrivate nel settore.
Ma niente, arriva l'amico di turno a consigliarti il "non plus ultra", (secondo lui) e cosa fai? Dimentichi tutto ciò che ti abbiamo detto, e ripiombi nel buio.
Boh, ci rinuncio....
Rispondi

#54
In realtà caro ho capito della differenza abissale tra le due cose solo dopo aver tentato con mano il progetto imponente che è stato tirato su questo pomeriggio. Non avevo nessuna idea sul necessario, sui prezzi e su tanto altro. Quindi avendo realizzato, ho saputo apprezzare di più il consiglio di rimanere basso, cercando la qualità nella semplicità. Prima per me erano tutte situazioni confuse, che con il pallino di capire quale fosse la realtà 'aumentata', snobbavo tutto il resto, tutto qui Smile Avrò modo nelle prossime ore di rileggermi già quanto consigliato per fare (spero) l'ultimo confronto e avviarmi a tutto!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#55
Bene, schiaritomi molto le idee avendo conosciuto entrambe le facce della medaglia e tutto quello che ne conseguiva, imparando a conoscere anche l'intero sistema più generico del comparto audio in una macchina, ho iniziato a tirare le prima conclusioni.

Partiamo dall'acquisto delle tasche: http://www.ebay.it/itm/231157287339?euid...8396f&cp=1
Le uniche disponibili sul mercato ad un prezzo ragionevole, inoltre avrei un piccolo sconticino se vado ad acquistarle e ritirarle direttamente in negozio (ho contattato il rivenditore in mattinata).

Posto per un woofer da 165 mm. Sarei quindi più propenso ad un kit a due vie (mi ero chiesto se fosse possibile provarne uno a tre, ma potrei ritrovarmi a non sapere dove mettere la terza cassa). Non so se sia una cosa scontata o meno, ma il kit a due vie separato. Quindi woofer nelle tasche e i tweetere da poter posizionare in giro per la macchina. Ma dove? Ho notato che sono tremendamente piccoli, ancora di più rispetto alle due casse coassiali da 87 mm della Hertz che ho già a disposizione ma che non sono montate. Le faccio inserire sempre nella locazione sotto nel cruscotto? Non sono troppo piccoli?

In più vorrei puntare anche ad un sub da mettere dietro, non troppo grande... e me ne era stato proposto uno a 220 euro della hertz (anche se ora non ho bene presente il modello). Ricordo che era attivo. In più, vorrei inserire due ovali coassiali e tre vie sul pianale.

Per crossover e tutto quanto, non so bene come funzioni, ma ho capito ad esempio che il crossover serve per mandare le giuste frequenze alle casse. Se ne occuperebbe il negozio da cui ho deciso di appoggiarmi, per inserimento di tasche, passaggio di fili e tutto. L'unica cosa di cui non mi hanno però mai parlato è l'insonorizzazione. In che modo dovrei farla affrontare al negoziante? E' necessaria?

Per la sorgente, avrei scelto questo Alpine: http://www.amazon.it/Alpine-CDE-185BT-Au...rds=alpine
Non so se ce ne siamo di migliori a prezzo più basso in grado di gestire le chiamate con il bluetooth, con la possibilità di qualche comando audio.

In più mancherebbe un amplificatore per tutto. Ma quello lo sceglierò a breve, non appena avrò qualche raccolto qualche altra informazione.

Quindi ora grosso modo il piano è delineato. Spero sia funzionale, e di aver trovato una giusta qualità finale. Sinceramente non ho idea però quale marca usare per le casse. Mi passava solo per la testa l'idea di unire il due vie con gli ovali a tre vie del pianale con le due cassette da 87mm della hertz che ho già ma che rimarrebbero fuori dai giochi.

Spero di non essermi dimenticato niente! Se avrete ancora la voglia e la pazienza di rispondermi, lo apprezzerò tantissimo! Smile
Rispondi

#56
Niente pianale, il tweeter deve essere orientato (ti deve guardare), inso obbligatoria, sub passivo+ampli usato, sorgente clarion cz703e e ampli 4 canali per il fronte e filtri in attivo. Direi che ci siamo. Sistema 2 vie + sub con altoparlanti efficienti, quello che stiamo dicendo da giorni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#57
Se deve essere orientato, allora dove gli inserisco i due tweeter? La inso invece come la faranno? Faccio fare a loro? Ok per il sub passivo e ampli usato... era un'idea che avevo avanzato ieri. Che tipo di sub a questo punto?

Continuo però a non capire perché non posso inserire neanche degli ovali coassiali sul pianale... o quanto meno dietro! Perché c'è il sub? Volevo portare anche qualche cassa dietro... ma non voglio essere prepotente.

Per la sorgente... non ti piace quella di Alpine? So che sono tra i migliori. E non sono in grado di fare un confronto tra i due Sad
Rispondi

#58
Ah non lo so, mettili a montante con la vetroresina o fai una struttura dove ti pare basta che siano orientati ad altezza testa. L'inso la fai tu o la fanno loro (non si sa come) basta che qualcuno la faccia. Le casse a pianale non servono a niente, sono soldi buttati. Non stai facendo un impianto surround. La clarion ha il crossover 3 vie, i ritardi temporali e costa uguale. Se l'alpine ce l'ha va bene uguale. Il sub si sceglie dopo aver deciso il fronte, e nell'ultimo messaggio non c'è scritto il modello degli ap che monti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Pianale Punto AleRR 46 9.477 26-05-2021, 05:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.