Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box woofer sotto sedile
#1
Dopo quasi 2 mesi di prove di tutti i tipi per mettere i woofer in portiera, dopo aver buttato una cinquantina di euro di materiale inutilmente, ho deciso di optare per il woofer sottosedile, che sembra essere l'unica soluzione possibile vista la conformità della cartella e l'assenza di spazio in lamiera (l'unico posto dove un woofer sarebbe esteticamente guardabile e non sarebbe invasivo ha dietro il motorino alza cristalli che non si può spostare). RatInACage tempo fa mi aveva consigliato i pannelli kick box ma anche questi sono impossibili, l'auto è in miniatura, le gambe non riesco nemmeno a stenderle, lo spazio di lavorazione è nullo e tra passaruota e frizione ci saranno massimo 5cm, quindi mi rimane solo che provare il box sottosedile. Il box che riuscirei a ricavare avrebbe dimensioni di 40cm lunghezza 40cm larghezza 20cm altezza. In questo volume così ridicolo che tipo di woofer potrei farci suonare? Non ho autoradio con crossover o dsp, quindi devo affidarmi al passivo. Però qui nascono subito altri due problemi, il sedile ha sotto un fil di ferro, che serve a farlo muovere avanti e dietro, e il sedile guidatore, sprovvisto del filo, possiede un cassettino portaoggetti, che si potrebbe facilmente togliere, ma che possiede libretto manuali vari ecc., che non posso mettere da nessun altra parte vista la mancanza di un portaoggetti a cruscotto. Insomma, non so con quali standard è stata fatta quest'auto, ma la voglia di farla suonare è tantissima, di cambiarla non se ne parla (ha fatto da poco 40.000km), gli installatori della zona mi ridono in faccia se chiedo un preventivo per fargli fare l'impianto a loro, oppure mi consigliano coassiali da 10cm e cappelliera.
Rispondi

#2
[Immagine: 5d7bsm.jpg]
Questo è il filo di cui parlo
Rispondi

#3
che macchina rognosetta da far suonare Undecided 

non so se è già stato valutato
io cercherei una soluzione il più semplice possibile
due piccoli box da mettere da qualche parte davanti (fissati su portiera orientati, o su cruscotto)
tipo : http://www.indianaline.it/nano.2/1976 (altri più piccoli non mi vengono in mente)
+ un subwoofer già boxato

my 2cent
Rispondi

#4
Rognosetta è poco, non solo per quanto riguarda l'audio, perfetta in affidabilità e prestazioni, ma tutto il resto lascia a desiderare.

Questi piccoli sistemi home non li ho mai presi in considerazione, ero orientato più verso un due vie con woofer da 16.5 e subwoofer da 30cm.
Rispondi

#5
Hai mollato il colpo sulle portiere? I box sottosedile boh.. chi li ha cerca di non usarli.. ma proprio non c'è verso sulle porte? Hai anche 2 pannelli porta in più per gli esperimenti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Sulle portiere ho mollato, non c'è spazio dove mettere gli anelli, l'unico posto possibile è vicino l'alzacristalli. Sui pannelli di scorta ci ho fatto parecchi esperimenti, e se ne vale la pena posso farne ancora altri, ma non viene fuori niente di esteticamente accettabile, e poi causa strane forme che assume, come ad esempio varie curve, vari spessori diversi, ho pensato che è meglio lasciar perdere, perché non posso fissare ad esempio un pannello di legno anche sottile, è tutta "sfalsata" . Ma se il woofer sottosedile è sconsigliato allora evito, però mi sembra l'unica soluzione possibile ?
Rispondi

#7
Bisogna creare un piano... anche se la lamiera come abbiamo visto è irregolare, si applicano degli spessori fino a portare una zona al livello giusto, e poi ci si piazza sopra un pannello unico. È un lavoro infernale ma non ci sono tante alternative. Io almeno farei così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Sia la lamiera che la cartella stessa sono irregolari. Avevo pensato anche di tagliare nettamente a metà la lamiera e fissarci un pannello in mdf, ma sarebbe un lavoro durissimo e dal risultato estetico dubbio
Rispondi

#9
No non così... sarebbe indebolita dopo. Se ci fissi un pannello di legno questo appoggia su alcune parti mentre altre sono rientranti no? Su queste aggiungi spessori sagomati finché non porti tutta la zona coperta al livello più alto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Torniamo di la???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer su anello mdf nico156 5 1.689 26-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  lasciare il woofer libero posteriormente? nico156 6 1.285 26-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit anteriore + woofer giangi91 7 1.625 24-05-2021, 20:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.