Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info collegamento ampli
#11
Ma no... il woofer lo metti al posto del sub, il medio nell'uscita in mezzo e il tw nella sua uscita. Il sub lo puoi collegare all'uscita woofer sdoppiata perché tanto il suo taglio è più alto (mettiamo 400Hz), e poi gli dai un passa basso a 60Hz dall'ampli. Ci vorrebbe anche un passa alto per il woofer da fare in passivo. Senza un processore a 4 canali non puoi fare tutto in attivo
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
Se usa l'opzione low(LPF) della sorgente non ci puoi collegare i woofer perché appunto ti fa un taglio passa basso per il sub.
Per i woofer l'opzione mid low (HPF) Va bene
Rispondi

#13
Perché no? arriva a 800Hz
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Ragazzi vi voglio bene... Ma state dicendo due cose diverse.. Io sto fumando il cervello
TreLuppoli tu mi dici di usare le uscite rca cosi: rca sub - collego sdoppiato ampli sub e ampli wf
Rca rear - collego ampli medi
Rca front - collego ampli tw..
Pietro tu dici :
Sub solo sub
Rear ampli wf/midwoofer
Front ampli tweeter
I medi, ciccia! Non li metto..
Questo ho capito dalle vostre risposte..

Cmq non voglio alzare un polverone..
Volevo solo capire..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Ma che polverone figurati Smile
Allora io ho sempre saputo che una dicitura LPF indica un filtro che elimina le frequenze al di sopra di quelle in cui và ad agire il taglio
Ora se tu mi vai a collegare dei woofer ad una uscita sub di una sorgente che ha il compito di tagliare le frequenze alte cosa arriverebbe ai woofer mettiamo un taglio da 80Hz LPF tutte frequenze al di sotto degli 80Hz farebbe fatica e non salirebbe.
Rispondi

#16
Ma è un'Alpine 193 ?

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#17
(04-03-2016, 09:05 )pietro77 Ha scritto: Ma che polverone figurati Smile
Allora io ho sempre saputo che una dicitura LPF indica un filtro che elimina le frequenze al di sopra di quelle in cui và ad agire il taglio
Ora se tu mi vai a collegare dei woofer ad una uscita sub di una sorgente che ha il compito di tagliare le frequenze alte cosa arriverebbe ai woofer mettiamo un taglio da 80Hz LPF tutte frequenze al di sotto degli 80Hz farebbe fatica e non salirebbe.
ma perché lo devi tagliare a 80 se c'è scritto che arriva a 800
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
(04-03-2016, 09:23 )marco206 Ha scritto: Ma è un'Alpine 193 ?

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Si marco..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
E se proprio vogliamo dirne un'altra bisogna vedere se il segnale esce in mono o stereo.
Rispondi

#20
Se sono due rca esce in stereo. Sulla 80prs di può scegliere mono o stereo, immagino anche nella 193.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.