Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buon kit altoparlanti passivi per cde-196dab.
#11
(22-08-2016, 06:51 )BIOSS Ha scritto:
(22-08-2016, 04:21 )diego ruffilli Ha scritto: Con le tempo, che mi pare di capire siano molto buone, mi sa che vado intorno ai 300 euro.

http://www.igtek.it/morel-tempo-watt-mte6-p-132.html

Wink

E infatti. Mi servono 4 165 quindi 2 kit e mi avanzano 2 crossover se posso montare 4 tweeter.
MI sa che aspetto ancora un pochino e prendo 1 kit ground zero gzic e un kit morel tempo 6 sperando non venga un pastrocchio.
Che ne dite ?
Rispondi

#12
Ma perché? Vuoi montare un kit al posteriore?
Rispondi

#13
Perché non so cosa metterci. Ok per il kit morel tempo 6 davanti. Ma dietro che ci metto ? Le casse singole in vendita non le trovo.
Ribadisco che sono nuovissimo di audio car.
Forse non capisco quale è il modello delle gzic ad esempio solo le due casse.
Scusate la mia ignoranza.
Rispondi

#14
Non preoccuparti del posteriore,due semplici altoparlanti coassiali andranno benissimo, non sei certo obbligato a montare un kit a due vie quando tu certo non godresti di tale vantaggio , e nemmeno i tuoi passeggeri posteriori in quanto troppo influenzati dalla loro posizione nei confronti di altoparlanti montati lateralmente, dunque non è il caso di sbattersi , se proprio vuoi mettere qualcosa metti due coassiali, se mi dici il diametro che monta di serie la tua auto, ti posso consigliare qualche prodotto.
Rispondi

#15
Ti ringrazio.
Ho preso una decisione forse drammatica non so.
Ho preso le Morel tempo 6 e le ground zero GZIC.
Ho preferito l' Alpine cde-193bt che ha la stessa amplificazione. Il DAB alla fine non so neppure se lo uso.
Risparmiando sulla sorgente ho preso le casse.
Sono davvero troppo curioso di cominciare a capirci qualcosa.
Ad esempio sentire con le mie orecchie la differenza tra le Tempo 6 e le GZIC.
Faro qualche esperimento.
Visto che la sorgente ha 4 uscite credo di poter montare i 2 165 del kit GZIC dietro senza problemi anche eventualmente senza i tweeter giusto ?
Magari vedo anche quali tweeter preferisco anche se non sono sicuro che si possano intercambiare e probabilmente quelli delle tempo 6 sono migliori.
Inoltre mi piace giocare con il bilanciamento anteriore posteriore perché ci sento una spazialità maggiore.
Sono uno smanettone e forse il car audio è una delle poche cose che non ho mai affrontato. Spero di imparare a capirci qualcosa.
Tanto se non vedo, non sento e non provo non ci capirò mai niente.
Con questo forum è davvero tutto molto più semplice.
Sto in rete dal 95 e la vostra disponibilità specie con un nuovo arrivato ignorante come me è davvero lodevole. Spero di non averne approfittato troppo.
Faro tesoro di tutto.

Grazie ancora.
Rispondi

#16
Grazie per le tue parole di apprezzamento, in realtà, ci piace poter mettere la nostra esperienza a disposizione dei ragazzi più giovani, e con giovani mi riferisco proprio quelle persone che si affacciano per la prima volta a questo settore.

Alla fine hai fatto la cosa giusta pèer quanto riguarda la sorgente, che senza DAB ti ha fatto risparmiare un bel pò a perità di prodotto, bravo!
Resto dell'idea che sia piuttosto inutile un kit separato al posteriore, ma visto che l'hai acquistato e ci sei stato dentro nel budget, sarai certamente soddisfatto , tra l'altro con le funzioni avanzate della sorgente in questione, più che con il fader/balance ( obsoleti ) potrai lavorare con i ritardi temporali , il che ti permetterà una messa a fuoco ottimale, dunque bene così Wink
Rispondi

#17
Se l' avessi saputo prima .
La scelta è dipesa più dalla curiosità di poter confrontare due kit differenti che dalla necessità.
Spero cosi' di poter comprendere meglio i commenti e i giudizi delle persone qui sul forum.
Non so se avrò tempo e soldi per una passione in più. Ne ho già troppe.
Ma non vedo l' ora di mettere su questi oggetti. Il vostro è un universo vastissimo. Comprendo quindi che questi oggetti siano assolutamente entry level, però mi pare di capire che potranno darmi comunque delle soddisfazioni.
La curiosità mi uccide.
Quando riuscirò a montare tutto in modo decente vi farò sapere sicuramente come è andata.
E grazie ancora Big Grin
Rispondi

#18
Entry level ma non troppo, la alpine 193 ha una dotazione da fascia superiore, così come il kit morel, ben installato da buone soddisfazioni, non conosco i GZ, ma è di minor importanza, dunque tirando le somme, hai speso poco na bene, eseguì un buon lavoro di installazione e setting e avrai senz'altro soddisfazione.
Rispondi

#19
Sto rosicando sempre di più nell' attesa.......
Rispondi

#20
(23-08-2016, 05:24 )diego ruffilli Ha scritto: Sto rosicando sempre di più nell' attesa.......

La fretta è brutta consigliera..  Eh eh... Fai tutto con calma e parsimonia..  E avrai le giuste soddisfazioni..   Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.