Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte ant. Golf 5
#21
Saggio e preciso come al solito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
Ti faccio una domanda... Ed insisto sulla sorgente originale... In giro su internet ho trovato un sito russo dove illustrava come prelevare le uscite pre-out direttamente dalla scheda dell'autoradio filtrandola a dovere con un circuitino autocostruito... La qualità sarebbe sempre scadente???[URL]http://uk-mkivs.net/topic/211406-rcd300-modification-4-rca-preouts-complete/
[/URL]
L'Ms275 me lo sogno di notte ma non voglio cambiare la sorgente... Ampli mai sentito ma dalle descrizioni mi sembra dalla scena sonora ampia anche se mi sembra che in basso non sia un fenomeno... Quale altro old School sarebbe paragonabile???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#23
Mancava un pezzo della discussione in cui chiedevo se estraendo le uscite pre direttamente dall'auto radio originale si potrebbe migliorare la qualità sonora, anche perché ho trovato in rete un sito russo in cui tramite un circuitino autocostruito dovrebbe prelevare il basso livello
http://uk-mkivs.net/topic/211406-rcd300-...-complete/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#24
Grazie..
Molto molto interessante la discussione, quasi quasi ci provo sulla mia sorgente originale che ormai stà nel cassetto da qualche anno hehe..beh , con una modifica del genere, non avresti problemi a configurare un qualsiasi amplificatore in auto, avendo appunto il segnale pre prelevato dalla sorgente, anche se quest'ultima non è il massimo per pilotare un buon sistema, ne trarresti non pochi vantaggi in quanto a qualità sonora facendo questa modifica..
Ora la domanda è, chi ti farà queste modifiche? Annesso che trovi un buon tecnico disposto a prendersi questa responsabilità, quanto verrebbe a costare un tale intervento? Dovrai valutare tu stesso se ne vale la pena investirci dei soldi, da quanto ho capito vuoi lasciare a tutti i costi la sorgente di serie quindi...
Beh, l ms275 è un bell' amplificatore di buona fattura e costruzione ,ha una timbrica molto molto piacevole, sempre dolce ovunque lo piazzi e mai acido.. secondo me , dà il meglio di sè in gamma medioalta,la dinamica di certo non manca ma in basso, deve piacere come suona, non troppo grintoso e poco cattivo, ha comunque un basso dolce e piacevole..a gamma intera, potresti valutare altri amplificatori dal costo decisamente minore ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
Per la modifica elettronica la farei io stesso, non mi sembra molto complicato, e come alternative? A/d/S??audio art??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#26
Beh, se hai manualità e attrezzatura nel dissaldare e risaldare, poi provarci benissimo, ovviamente un conto è vederlo fare ed un conto è farlo realmente,ammesso che la modifica sul tophic sia veramente corretta e non una "bufala"..
gli ampli citati da te sono molto diversi tra loro, i pg non c azzeccano nulla con la timbrica Ads o audio art.. questi ultimi sono l'esatto contrario di un Phoenix gold, sono molto analitici, tendono a restituire un suono senza particolari colorazioni... dipende tutto dai tuoi gusti musicali.. come primo amplificatore sul primo impianto personalmente ti sconsiglierei gli Ads, tralasciando il fatto che per trovarli ci vuole fortuna, tendono appunto per le loro caratteristiche a mettere in risalto ogni errore di taratura del sistema in quanto molto molto analitici e,su un sistema entry level con passivi originali del kit , mi orienterei su altri prodotti,potrebbero non piacerti a gamma intera..se vai sull mio post, i vostri impianti trovi una descrizione che secondo me rispecchia molto gli audio art, in particolar modo il 120.2 ,ovvero quello che possiedo..
Ecco potresti orientarti su un buon audio art, precision power ppi 2050 , Vr 206/ Vr 209, zapco studio , Pioneer gm, alpine mrv, rimanendo sugli old.. per pilotare quel kit, 50/60 watt buoni sono più che sufficienti.. gli ampli citati ,suonano tutti molto bene a gamma intera, a costi decisamente abbordabili.. tutto dipende dai tuoi gusti musicali..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#27
Un precision power ppi2075am a 140€ come lo vedresti? Che tipo di suono ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#28
(21-09-2016, 19:06 )capisci Ha scritto: Un precision power ppi2075am a 140€ come lo vedresti? Che tipo di suono ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se elettricamente messo bene, dovrebbe essere un ottimo finale ad un buon prezzo, non l ho mai ascolto il 2075 ma i fratelli 2050, 2030, 2150 , e sono tutti ottimi finali, se promette come loro, è un buon acquisto..
Posso dirti che il 2150 suona bene su tutta la gamma, dinamica ed energia da vendere in gamma bassa/ medio bassa..ha basso preciso e modulato, gamma medio-alta molto reale ed aperta, brillante, mai fastidiosa.. insomma, un finale di tutto rispetto.. il suo fratello minore, 2075 di certo avrà le stesse caratteristiche, con un Pò di watt in meno, ma per pilotare quel kit, i suoi 85/90 watt reali a canale sono molto più che sufficienti..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Golf 7 Loris94 1 2 18-07-2022, 16:58
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.