Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scan Speak D2604-830000
#11
Grazie Davide!
La mia per ora era solo 'curiosità'...e come sempre cerco di imparare il più possibile leggendo su questo forum...MA.....quando deciderò di procedere con la sostituzione dei tw chiederò sicuramente qua

Quel poco che so l'ho imparato leggendo qua...e quel 'poco di buono' nel mio impianto ....c'è grazie ai vostri consigli!

Appena avrò tempo descriverò il mio impianto! Così potrete massacrarmi con le 'critiche' !!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
(23-10-2016, 05:40 )Davide.HZ Ha scritto: Flea,  ho acquistato di recente   una coppia di tweeter flangiati, impedenza nominale 8hom ,derivazione home,  proprio dal shop online di Diego Sartori, che tra l'altro ancora ringrazio...
I tweeter in questione sono dei morel cat 308, inseriti in un contesto sound quality  nella mia auto, affiancati a dei mid-woofer Hertz ML 1600.2 , pilotati entrambi (tw e wf) da un linear power 2202 con passivo autocostruito.. i precedenti tweeter erano degli Hertz ML 280.2 Che, per quanto siano degli Ottimi tweeter, non reggono il confronto con gli ultimi installati ...dunque, la differenza da un "normale tweerer" di Derivazione car cè e come , ti basta pensare che ho preferito gran lunga i morel cat 308 agli ML280.2, a patto di scegliere i giusti componenti e saperli installare/tarare per farli esprimere al meglio...( ovvio,io stesso non sono un guru del settore e sicuramente posso raggiungere un risultato ancora migliore dell'attuale se sul sistema ci mettesse le mani un vero esperto, quindi non prendere la mia ultima affermazione come un atto di superbia)..
Se vuoi dà un occhiata nella sezione "i vostri impianti " trovi proprio questo mio sistema descritto ed illustrato con delle foto...
 

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie a te Davide, mi fa molto piacere che i CAT 308 siano di tuo gradimento. In effetti è un ottimo tweeter, che infatti consiglio spesso sopratutto per diffusori domestici, ma vedo che più di qualcuno lo sta installando in abitacolo ottenendo ottimi risultati. Con le potenze di sponibili al giorno d'oggi, anche in abitacolo la questione 4 o 8 Ohm diventa meno rilevante rispetto al passato. Con un CAT 308 si tratta solo di trovare il modo giusto per istallarlo dato che non è proprio piccolissimo. Ma le foto da mettere nel sito me le avevi mandate?
Rispondi

#13
Di nulla flea le critiche sono sempre costruttive ,sii pronto a ricevere anche dei complimenti , sia chiaro

Diego, dire che i CAT 308 sono stati di mio gradimento è riduttivo, sono dei tweeter fantastici , ad un prezzo mooolto competitivo e relativamente "basso" , nel mio contesto per trovare un tweeter di Derivazione car dalle prestazioni simili , avrei dovuto investire 3 - 4 volte tanto...ho ultimato proprio ieri il rivestimento dei montanti dove trovano alloggio gli stessi, lavoro umile e svolto interamente da me, ti invio le foto per email?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scan speak lancia la nuova serie ellipticor Davide.HZ 6 2.700 05-06-2017, 05:15
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Scan speak 18wu/471xtxx matteoleon 25 4.747 01-02-2016, 21:42
Ultimo messaggio: marco206
  Scan speak vs Ls 29neo il-massi 13 6.037 06-12-2012, 20:50
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi
  tecnology o scan speak? nuccio hi-fi 18 8.331 24-08-2012, 00:32
Ultimo messaggio: maxtarget
  Scan Speak D3004/602010 megane 16 8.762 06-06-2012, 21:45
Ultimo messaggio: Lele206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.