Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che uscita hanno i pre della autoradio?
#1
Ciao a tutti, mi sapete indicare come si misura l'uscita pre?
Rispondi

#2
Con uscita intendi forse la tensione rms ?
Rispondi

#3
Il voltaggio che rilevo. era per capire se la autoradio ha una uscita pre giusta.
Il dubbio mi e venuto perche l'amplificatore collegato alla presa pre dava poco potenza in uscita e poi lo collegato con le uscite delle casse e dopo una ora di lavoro e andato in protezione e ora non va più. e non so se era l'amplificatore con problemi o e stata la autoradio a fare i danni.
Il tecnico che ha guardato subito pensava un corto delle casse ma cosi non e, e io sospetto la radio di scarsa qualità.
In effeti su un altro post stò valutando la nuova da mettere.
ma io sono curioso e voglio controllare la vecchia. 
cosi per capire e imparare cose nuove.
Rispondi

#4
Michele teoricamente non esiste una tensione pre "giusta ".. esiste un buon segnale pre robusto che può variare dai 4 ai 6 volt in uscita dalle sorgenti di fascia alta, fino ai 16 volt di un pre amplificatore esterno , nulla toglie che un segnale pre a 2 volt non vada bene..
A parità di amplificatore, con un segnale pre a 6 volt lavoriamo con i gain molto più chiusi rispetto ad un segnale pre a 2 volt.. perché pensi sia dovuto all' uscita pre della sorgente? hai un processore esterno? se ricordo bene ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Comunque, per rispondere, basta un multimetro e una serie di tracce fisse di diversa frequenza.
Rispondi

#6
Ciao,  penso cosi perche l'amplificatore nuovo dava poca uscita se collegato alle prese rca e settato in passa basso,  poi ho messo in passa alto e collegato alle uscite per le casse e li mi dava una discreta potenza . ma dopo una ora di lavoro a volume moderato ho spento l'impianto e al suo riavvio nel pomeriggio lamplil'amplificatore e andato in protezione. da li sempre e solo in protezione. e volevo fare una prova per vedere le due tensioni di uscita. tanto per una mia curiosità. perché questa autoradio la devo cambiare e mettere una migliore.
Rispondi

#7
Che cavi di alimentazione hai usato? La batteria?
Secondo me non sono i pre a mandare in protezione l ampli.. fai una prova, scollega i cavi rca dall' ampli e vedi se così ti va in protezione facendo la prova ad accendere e spengere, se ti continua ad andare in protezione non sono gli rca..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ronzio motore anche con autoradio spenta sweet_boyxx 20 4.894 26-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Autoradio Zafira 1 macev691 4 1.406 26-05-2021, 08:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  uscita 5.1,unico rca per sub!!!! fabien84 4 1.457 26-05-2021, 04:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Luci autoradio che lampeggiano Mark 9 2.116 26-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.