Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio Nissan Qashqai
#11
Il 8.9 bit può servirti nel caso tu voglia amplificare tutto...anteriore e posteriore...ma amplificare tutto vuol dire anche prestare quasi la medesima attenzione all installazione sia sulle portiere anteriori che su quelle posteriori...ciò vuol l dire insonorizzare anche il posteriore, con conseguente aumento del costo...
Sicuramente ottima l'accoppiata stp / brax anche se penso che manca qualche €
Perché la brax da 5kg costa circa 90/95€ mentre i fogli di STP Silver( se si trovano ancora, perché adesso sono stati sostituiti dal Black silver costano circa 9€ foglio x 10 sono 90€... considera che insonorizzare fronte e retro 10 fogli non ti bastano...te ne servono circa 4/5 per portiera, considerando anche il fatto che la tua portiera è grossotta...tra l'altro la conosco bene xke ci ho già lavorato....
Inoltre ha una s de del woofer veramente veramente piccola...il che rende quasi impossibile inserire qualsiasi woofer con magnete più spesso di 6 cm...bisogna intervenire sulla cartella,facendo un alloggio a fine cartella...oppure con una smerigliatrice andare ad allargare la lamiera per permettere al woofer di entrare più in profondità... il woofer originale montato è un 16.5 ma l'alloggio dietro è quello di un 13 praticamente... sono tutte cose che devi mettere in preventivo per non trovarti a montare il woofer e non ti entra....anche mettendo un supporto in legno( cosa che dovrai comunque fare...di 3/4 cm in modo da fermare il woofer..questo poi non ti da possibilità di chiudere bene la cartella perché la cartella sul woofer ha quella specie di intubamento all interno...

Per i woofer io cercherei per i tuoi generi una coppia di hv165xl qui sul mercatino ci sono in vendita e sono tenuti benissimo... al quale abbinerei un bel tweeter che possa fare le 2 fasi..ascolto e potenza...morel mt23,hertz ml280,tec sq6,hertz ML28 x risparmiare un pochino...

Eviterei comunque il 8.9bit...

Per il sub ovviamente dovrai considerare una cassa in legno e relativo ingombro... farai tu anche la cassa...? Sulla sezione sub, considerando sempre i tuoi gusti,
Partirei da una base di un 25cm...la miglior cosa per gestire a livello di potenza e taratura il tutto con poco ingombro sarebbe quella di 5canali più dsp separato... il 5.9bit funziona bene come l'8.9 ma stiamo parlando di 25/40 watt...un po' troppo poco per un impianto che comunque a livello di pressione un po' di volume lo deve generare...parlando sempre in relazione ai tuoi gusti musicali...
Rispondi

#12
Con l'aiuto di Matteoleon, che ringrazio pubblicamente per la pazienza e i consigli sugli acquisti, siamo andati avanti con i componenti...

Woofer hertz xv165xl acquistati qui sul mercatino
Tweeter Hertz ML 28
Subwoofer Hertz Es300D.5 più cassa 40 litri
Dsp Audison bit one con drc
Autoradio originale

Manca l'ampificatore...opterei per un 5 canali..ma anche un 4 canali più un mono per il sub

Quale mi consigliereste? Ovviamente cerco un buon usato per contenere le spese
Rispondi

#13
Avrei anche un altra domanda...dato che non vorrei spendere molti soldi in una nuova sorgente e quindi lasciare l'originale, per migliorare la resa audio, come potrei procedere? Ho visto qualche lettore portatile...avrei un buon risultato? Sarebbe gestito tutto da Audison bit one
Rispondi

#14
Per l'amplificatore intendi andare sul nuovo o usato?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#15
Credo su un buon usato per risparmiare qualcosa
Rispondi

#16
Nessuno che sa cosa consigliarmi?
Rispondi

#17
http://www.ibasso.com/cp_xq_dy.php?id=304#page1

La sorgente puoi bypassarla e tenerla collegata al rear, e usare solo questo aggeggio per la musica.
Rispondi

#18
(19-07-2017, 16:34 )marco206 Ha scritto: http://www.ibasso.com/cp_xq_dy.php?id=304#page1

La sorgente puoi bypassarla e tenerla collegata al rear, e usare solo questo aggeggio per la musica.

Io uso Sony NWZ A15 128 gb tutto flac e waw sia Bluetooth  che jack
Rispondi

#19
Credo che con il sony serva un dac, o comunque sia necessario passare attraverso l'autoradio.

La cosa interessante è poterla escluderla del tutto, e utilizzarla unicamente per i servizi di bordo (navigatore, videocamera posteriore ecc), lasciando al Player il compito di sorgente unica.

Chiaro è che in questo caso è necessario un dsp.
Rispondi

#20
Ho già un dsp Audison bit one, la scelta di un lettore portatile aumenterebbe sicuramente la qualità dell'impianto rispetto alla sorgente Originale? Ho visto costa circa 260€
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.