Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C
#61
Terminato passaruota anteriore passeggero: doppio strato zona abitacolo[Immagine: c5c9a00083f95b4d94ad495e7e6f22ab.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#62
Margna ma adesso non ti accorgerai più se il motore è acceso o spento Big Grin Big Grin
Rispondi

#63
Ahimè il cofano non è insonorizzato, ma grazie al mitico 3 cilindri Vaggaro posso godere di una piacevole sinfonia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#64
Rifinito anche lato guidatore, con doppio strato lato abitacolo, per chi volesse intraprendere la strada dell'insonorizzazione dei passaruota consiglio vivamente il doppio strato verso l'abitacolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#65
Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#66
(01-04-2018, 01:39 )Bleach979 Ha scritto: Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!
Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.

In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.

Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#67
(01-04-2018, 05:53 )margna91 Ha scritto:
(01-04-2018, 01:39 )Bleach979 Ha scritto: Sarei curioso di sentire il risultato....anche perché la maggior parte delle volte ascoltiamo la musica con l'auto in movimento e non ferma al parcheggio!!! Ho visto di recente un video dove smontano tutti gli interni e insonorizzano TUTTO l'abitacolo...Chissà quanto avranno speso e quanti chili pesa in piu l'auto!!!!
Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.

In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.

Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Oppure il rumore di rotolamento a basse frequenze non disturba piu l'abitacolo e quindi hai un miglioramento generale delle basse frequenze provenienti dall'impianto...
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#68
(01-04-2018, 11:34 )Bleach979 Ha scritto:
(01-04-2018, 05:53 )margna91 Ha scritto: Assolutamente.. sicuramente a livello termico sarà un incubo.. prima di raffreddare l'auto ci sara da impazzire.

In ogni caso è ben più silenziosa del normale, soprattutto dopo che ho messo il doppio strato lato abitacolo. Per dire i rumori della strada ora li sento provenire dalla portiera, che al momento non è trattata.

Ho anche notato un miglioramento della gamma bassa.. strano ma vero.
Evidentemente il passaruota montato aderisce alla lamiera vicino alla cassa e disperde meno frequenze basse all'esterno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Oppure il rumore di rotolamento a basse frequenze non disturba piu l'abitacolo e quindi hai un miglioramento generale delle basse frequenze provenienti dall'impianto...
Esatto.. deve essere proprio così, ho meno cancellazioni in abitacolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#69
Eccoci qui, sono arrivati i montanti, verranno lavorati copiando spudoratamente la soluzione di Nicola (Maverix).
Gli space One saranno il primo componente custom del nuovo impianto e per il momento amplificati dalla sorgente originale.

Tuttavia sorge un problema: i tw di serie sono a 8 ohm, mentre gli space One a 4.
Onde evitare il rischio di danneggiare la sorgente pensavamo (io Mirko e Nic) di porre in serie al tw una resistenza da 4 ohm, per fare vedere all'autoradio un carico da 8 ohm.

Chiedo conferma a voi in quanto sono veramente ignorante in materia di circuiti e i loro funzionamenti.[Immagine: 7001dc99fbed709e935d4fc2cc464f61.jpg][Immagine: dc9d8889c7e8a530ec76eecf7754a79e.jpg][Immagine: b65dd51a49ff9cd0281560e44600c923.jpg]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#70
A livello elettrico, dalla mia ignoranza, dovrebbe essere ok come detto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto WIP su Polo 6N Rambros 20 12.189 23-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto tranquillo VW Polo 9n3 monster96 11 2.729 04-04-2020, 17:28
Ultimo messaggio: megane
  impianto polo 6r manuello 7 2.710 20-12-2019, 08:29
Ultimo messaggio: manuello
Smile polo 6r by Mdxspecial90 -workinprogress- mdxspecial90 113 25.167 20-06-2018, 18:48
Ultimo messaggio: margna91
Music L'impianto di Margna91 su Corsa C margna91 39 17.910 11-03-2018, 06:35
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.