Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calibrazione imprint Alpine
#61
(28-12-2017, 04:23 )megane Ha scritto: Dopo tutto questo, hai capito qualcosa sulla risposta in frequenza ?!
Che se fosse lineare sarebbe più vicina alla registrazione della traccia, così hai enfasi o attenuazioni random..


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#62
(28-12-2017, 04:29 )Ministryofsound Ha scritto:
(28-12-2017, 04:23 )megane Ha scritto: Dopo tutto questo, hai capito qualcosa sulla risposta in frequenza ?!
Che se fosse lineare sarebbe più vicina alla registrazione della traccia, così hai enfasi o attenuazioni random..


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Cioè. . Se fosse lineare la traccia avrebbe un ambiente e diffusori che non interpretano in base alle loro caratteristiche il segnale originale..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#63
(28-12-2017, 04:13 )Ministryofsound Ha scritto:
(28-12-2017, 04:09 )megane Ha scritto: Come detto, se ci sono altri errori, prima conviene aggiustare quelli che intervenire con l' eq...

Se biamplifichi magari già puoi fare qualcosa in più con un taglio aperto...

Oppure ti fai fare un crossover da capo, ma ogni volta che cambi mw si deve rifare...
Quando e se avrò la 9887 prendo un ampli piccolino da mettere sotto al sedile così taglio in attivo e buonanotte
Ho un proton da 25 watt old school che avrei in prestito da un amico x provare, e se vendo gli ls165 arriva la radio..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Anche un sony xm2020/xm2025/xm2035 va bene per una coppia di tweeter, li trovi a cifre ridicole e sono davvero minuscoli. Ti aiuterebbe non poco biamplificare e fare i tagli attivi se ti piace sperimentare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#64
(28-12-2017, 04:43 )Maverix Ha scritto:
(28-12-2017, 04:13 )Ministryofsound Ha scritto: Quando e se avrò la 9887 prendo un ampli piccolino da mettere sotto al sedile così taglio in attivo e buonanotte
Ho un proton da 25 watt old school che avrei in prestito da un amico x provare, e se vendo gli ls165 arriva la radio..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Anche un sony xm2020/xm2025/xm2035 va bene per una coppia di tweeter, li trovi a cifre ridicole e sono davvero minuscoli. Ti aiuterebbe non poco biamplificare e fare i tagli attivi se ti piace sperimentare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
C'è l avevo..era il 5520 l ho provato sul kit sq6 e suonava forte e chiaro..
Avrei voluto usarlo x il sw ma non avevo il crossover, poi l ho venduto..
Cmq sui tweeter se riesco vr203 e di nuovo steg aq sui mw..
Lo steg era davvero potente.. un uragano sulla smart
Avevo l ebx da 20 che suonava con 250rms, io gliene davo 400 e 100 sui cm161..
La prima volta che l ho acceso mi son detto..
Così xo è troppo..
ora che l ho venduto lo rimpiango.., ed ho il tec che in teoria ne ha 120 a 14v.. in realtà chi lo sa..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#65
(28-12-2017, 04:00 )megane Ha scritto: "Perfetto" ... a 12db/oct , 

ma gli LS 165 non hanno una risposta in frequenza lineare... infatti io non li avrei presi e neanche te li ho consigliati... se lo dovevi abbinare ad un crossover generico, che va bene per il tuo tw, ma non si sa per quale wf...

Come detto in un altra discussione, non basta un crossover qualsiasi, anche se da 900€ potrebbe non andare bene...

Non conta se da 5€ o 900€, contano di più i valori giusti per quel mw, che con un altro mw potrebbe non andare bene, ed è questo il caso...

http://www.ebacoustic.it/prod_images/LS165.pdf

Se guardi, il picco sui 1000hz e 5000hz ce l'hanno di suo gli LS 165,
inoltre hanno una risposta in frequenza al contrario di come dovrebbe essere,
cioè dalle frequenze basse fino alle medialte dovrebbe essere decrescente e non crescente...

Ci vorrebbe intanto qualcosa in passivo che ti linearizza l' impedenza, poi vedere se smorza anche i 5000hz,
e successivamente dei valori diversi di mH e uF di quelli che hai nel tuo crossover,
che da come ho capito ad occhio, non ti taglia il Mw a 2000hz, ma più alto...

Una cosa è il taglio elettrico ed una cosa è il risultante taglio acustico...
Gli ls li ho voluti ascoltare ed ho rinunciato temporaneamente alla 9887 xche erano xfetti. . La radio in buone cond posso sempre trovarla..
Il fatto è che a me i woofer che trovi anche in un 3 vie difficilmente possono piacermi x quel che conosco..
Ho i faital sul pronti via, ma finché ho gli ls me li ascolto perché cmq è un bel sentire anche se preferisco i cm161..


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#66
Comunque, giusto per... attenua un bel po i 5.800hz, anche -3 , -4 ... prova.  Wink

Poi guardando quando hai fatto i tw a -6 e defeat on, non è malaccio attenuando i 5800hz, anche se fosse meglio risolvere in altro modo che non puoi al momento... magari ti soddisfa cosi'...

O se -6 per i tw è troppo, prova a -3...

Poi come giusto quello di sx più vicino si deve attenuare di più, magari fai la prova -6 a sx e -3 a dx...

Devi scendere a compromessi non avendo la possibilità di scegliere -1 / -2 / -3 / -4 / -5 / -6 ...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#67
X i crossover..
Io volevo I monacor come tweeter e ho seguito il consiglio del costruttore. . I componenti sono buoni x cui presumo facciano quello che dicono senza sporcare ciò che tagliano e lasciano.. poi che non vadano sempre bene d accordo.. magari i faital li taglieranno troppo presto..
Il mio problema più che altro è questo..
L obiettivo è tagliare in attivo.. la xfezione teorica non mi interessa ammesso che poi riesca a riconoscerla..
Se a volte avrò meno impedenza sentirò più forte qualcosa..
Sono cose che avverti al massimo dell efficienza.. già al 90 percento del volume ai difetti non c fai caso se hai buoni componenti secondo me. .

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#68
(28-12-2017, 05:37 )megane Ha scritto: Comunque, giusto per... attenua un bel po i 5.800hz, anche -3 , -4 ... prova.  Wink

Poi guardando quando hai fatto i tw a -6 e defeat on, non è malaccio attenuando i 5800hz, anche se fosse meglio risolvere in altro modo che non puoi al momento... magari ti soddisfa cosi'...

O se -6 per i tw è troppo, prova a -3...

Poi come giusto quello di sx più vicino si deve attenuare di più, magari fai la prova -6 a sx e -3 a dx...

Devi scendere a compromessi non avendo la possibilità di scegliere -1 / -2 / -3 / -4 / -5 / -6 ...
Certo... ora che lo so attenuo di sicuro
Se attenuo dal crossover tutto il tweeter si sente peggio non solo più basso..
Poi magari il rosa è meglio ma il cd no..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
L avevo messo a meno 6 e meno 3 e non andava male.. però in full hai più pressione su tutto l impianto. .
Tanto i ritardi devo usarli lo stesso.
Rispondi

#69
(28-12-2017, 05:42 )Ministryofsound Ha scritto: X i crossover..
Io volevo I monacor come tweeter e ho seguito il consiglio del costruttore. . I componenti sono buoni x cui presumo facciano quello che dicono senza sporcare ciò che tagliano e lasciano.. poi che non vadano sempre bene d accordo.. magari  i faital li taglieranno troppo presto..

Capito, ma anche il costruttore dice che quella è la frequenza minima... i 2000hz... non e che se lo tagli a 2500-3000hz va male, anzi potrebbe andare meglio... e fare il tw, scaricandolo di un po di gamma media...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#70
(28-12-2017, 05:44 )Ministryofsound Ha scritto: L avevo messo a meno 6 e meno 3 e non andava male.. però in full hai più pressione su tutto l impianto. .
Tanto i ritardi devo usarli lo stesso.

Certo che ha più pressione, però può essere invadente...

I ritardi sono un altra cosa...

e se non livelli prima le varie vie, ti metti sempre a giocare con i ritardi non trovando la giusta configurazione... che deve essere una soltanto!

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pareri ALPINE MRV-F407 miladj2000 2 1.864 24-05-2021, 16:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Vostri consigli settaggi crossover Alpine/Hertz roby67it 3 1.402 05-08-2016, 18:28
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  CLARION DXZ778RUSB o Alpine CDA 9833R? alessio0796 3 1.474 23-01-2015, 03:40
Ultimo messaggio: BiOSS
  Aggiornamento impianto Alpine giorgioparker 15 4.235 10-10-2013, 02:09
Ultimo messaggio: mrhouse87
  Impianto alpine punto evo RinoDuster 18 6.213 13-07-2013, 22:59
Ultimo messaggio: RinoDuster

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.