Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli primo impianto WV Caddy
#11
(24-03-2018, 20:28 )ZappaFanatic Ha scritto: Altrimenti, se facessi insonorizzazione, aggiunta ampli e sostituzione kit anteriore, un dsp posso sempre aggioungerlo dopo no?

Altra due domande: il tutto va 'tarato'? lo fa l'installatore tutto ciò? e poi io come gestisco il dsp? cioè, l'equalizzazione, con un telecomendo? delle manopole? (visto che starebbe sotto sedile)

Grazie mille a tutti!

se non metti il DSP non hai le uscite RCA (per collegare amplificatori) la tua sorgente non le ha.
il tutto va tarato dall'installatore tramite DSP e amplificatori. la taratura che tocca a te è gestire il volume di ascolto.  Smile
Rispondi

#12
(24-03-2018, 20:58 )Brian Ha scritto: [quote pid='305554' dateline='1521887301']
...

se non metti il DSP non hai le uscite RCA (per collegare amplificatori) la tua sorgente non le ha.
il tutto va tarato dall'installatore tramite DSP e amplificatori. la taratura che tocca a te è gestire il volume di ascolto.  Smile


quindi se non metto un dsp ci vuole qualcosa come un adattatore fra l'autoradio e l'ampli?

il fatto che la mia autoradio non abbia il fader non cambia nulla?

grazie Brian!
[/quote]
Rispondi

#13
Se non ha il fader potrebbe essere un problema perché i diffusori posteriori suonerebbero rovinando la scena sonora all'anteriore.

Ma il problema è ovviabbile "uccidendo" gli altoparlanti posteriori, oppure scollegandoli che è meglio! Smile

Ti servirebbe l'adattatore, ma potresti anche qui ovviare, usando un amplificatore dotato di ingressi alto livello, in pratica porti le uscite verso gli altoparlanti dello stereo all'amplificatore, da esso riparti verso gli altoparlanti.

Così facendo però praticamente zero possibilità di taratura.

Quindi ti dovresti accontentare di quello che ne uscirebbe!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
gli altoparlanti dietro non li ho.... non credo ci siano neanche i cavi passati.

'accontentarmi di quello che ne uscirebbe'... usando solo l'equalizzazione della radio? Confused

non esistono ampli sui quali si può equalizzare?


per caso conoscete questo?:

https://www.rgsound.it/m-dspa-401-amplif...32822.html
Rispondi

#15
Esatto, il tuo problema non è l'equalizzatore in primis, ma il poter gestire tagli di frequenza e correzione temporale.

La combinazione di tutti questi settings hanno lo scopo di creare un palcoscenico virtuale di fronte a te, dove il cantante sarà circa al centro del tuo cruscotto e tutto gli strumenti ben riconoscibili su di esso ad una buona altezza.

Se tutto questo non ti interessa, un qualsiasi amplificatore con ingressi hilevel e hai finito, però mi pare giusto metterti a conoscenza di gioie e dolori che questo hobby può suscitare! Smile


Quel macrom pare interessante! È un dsp amplificato, quindi fa da amplificatore e in più elabora il suono un base ai tuoi settings via app smartphone a quanto leggo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
Leggo però che non ha ingressi ausiliari, che se vogliamo mettere altra carne al fuoco, sarebbe un peccato non avere, visto che potresti pensare a un lettore HI-RES portatile da collegare oltre alla sorgente di serie per gli ascolti SERI, e che potresti comodamente metterti in tasca quando esci dalla vettura. Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#17
(25-03-2018, 02:13 )ZappaFanatic Ha scritto: il fatto che la mia autoradio non abbia il fader non cambia nulla?
grazie Brian!
no problem.  vai in concessionaria e fatti attivare via Vas (autodiagnosi) le uscite posteriori sull'autoradio. sei in garanzia con l'auto? 
(25-03-2018, 03:16 )ZappaFanatic Ha scritto: per caso conoscete questo?:

https://www.rgsound.it/m-dspa-401-amplif...32822.html
a questo punto se ti attira, prendi questo. Non lo conosco personalmente, ma se de-equalizza il segnale Hi Level della sorgente ed ha un buon DSP, sei apposto. puoi anche un domani aggiungere altro ampli per il subwoofer o un subwoofer attivo. come ben dice Maverix non puoi collegarci un lettore di file HD. ma son sicuro che non ti interessa. magari mi sbaglio. miraccomando però, se decidi di mettere il Macrom, non sparire e facci sapere come va. ciao.
Rispondi

#18
mamma mia che mondo maverik..... Smile
 
 escludo lettore hi-res per ascolti seri... quelli preferisco comunque farli a casa.  non passo  molto tempo in macchina, qualche ora nel week end e se viaggio due o tre volte l'anno....
 

e queste io non le intendo granchè.... potrebbe fare al caso mio?
i quattro canali potrei usarli due per il front e due per il sub ma anche due per i woofer e due per i tweeter, giusto?

Specifiche tecniche
- Potenza di uscita nominale 150 Watt x 4 canali (76W RMS)
- Gamma di frequenza di funzionamento da 20Hz a 20KHz
- Rapporto segnale rumore > 120dB
- Gamma dinamica > 100dB
- THD: 1KHz < 0.001%
- Corrente standby < 0.1mA
- Consumo massimo in corrente 20A
- Tensione di funzionamento da 9Volts a 15.5Volts
- Dimensioni: 195mm 130mm 38mm
- Cablaggio Plug&Play opzionale (a seconda della vettura e/o modello radio)




esperienze col marchio macrom?
Rispondi

#19
(25-03-2018, 04:51 )Brian Ha scritto:
(25-03-2018, 02:13 )ZappaFanatic Ha scritto: il fatto che la mia autoradio non abbia il fader non cambia nulla?
grazie Brian!
no problem.  vai in concessionaria e fatti attivare via Vas (autodiagnosi) le uscite posteriori sull'autoradio. sei in garanzia con l'auto?

no,l'auto lho acquistata usata, è di feb 2016.

ma a che mi serve farmi ttivare le uscite posteriori?
Rispondi

#20
può servire se il DSP amplificato o no, per attivare tutte le uscite, ha bisogno in ingrasso di tutte e 4 le uscite Hi Level (sorgente)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.