Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli
#1
Music 
Buongiorno a tutti... sto per acquistare questa composizione di altoparlanti e amplificatori per la mia amata fiat stilo 3 porte..volevo sapere da chi piu esperto di me se il tutto insieme ci va bene.da premettere che ascolto preferibilmente più musica latina house e hip pop...grazie per i vostri commenti Smile Smile Smile

-sorgente=piooner MVH-X580DAB
-ampl x il sub = hertz HDP1
-subwoofer herzt ebx 300
-ampl x il front =hertz hdp4 
-front 2 vie=hertz hsx 165xl
-condensatore Audison 1.0 farad
-insonorizzazione portiere con butylsound+pasta brax exv

ditemi cortesemente se per voi potrebbe andar bene oppure aggiungere o levare qualcosa.Avevo pensato anche al front con audison av k6 con ampl audison av2...grazie per i consigli. Wink
Rispondi

#2
Il condensatore se hai una batteria decente è inutile
un upgrade potrebbe essere un dsp per biamplificare meglio il fronte anteriore
Wink
Rispondi

#3
(24-09-2018, 18:51 )rs250v Ha scritto: Il condensatore se hai una batteria decente è inutile
un upgrade potrebbe essere un dsp per biamplificare meglio il fronte anteriore
Wink

Buondì..  Grazie per la tua risposta Wink.... quindi come upgrade cosa mi consiglieresti mettere?
Rispondi

#4
un DSP , per ritardare i canali e filtrarli meglio, c'è ne sono per tutte le tasche, non ho messo marche apposta, se non hai già comprato esistono anche DSP amplificati
o ampli con dsp come vuoi chiamarli Wink
Rispondi

#5
(24-09-2018, 19:25 )rs250v Ha scritto: un DSP , per ritardare i canali e filtrarli meglio, c'è ne sono per tutte le tasche, non ho messo marche apposta, se non hai già comprato esistono anche DSP amplificati
o ampli con dsp come vuoi chiamarli Wink

Ho pensato ad Audison AP4 D sfruttando solo 2 canali per il front che cmq riuscirei a stare sopra ai watt Rms del kit 2 vie.. che ne pensi?
Rispondi

#6
(24-09-2018, 19:56 )casinista Ha scritto: Ho pensato ad Audison AP4 D sfruttando solo 2 canali per il front che cmq riuscirei a stare sopra ai watt Rms del kit 2 vie.. che ne pensi?

Perche? se vuoi più watt compri un ampli con più watt, non si mette a ponte sul FA perche perdi controllo e qualità
la potenza sopportata in modo continuativo è un parametro inutile, la musica è impulsiva, non ascolti una frequenza fissa, ma musica, un kit si muove con anche meno watt non è che non senti...poi dipende da cosa uno cerca..

se si usa un dsp, si usa un canale per ogni AP, due canali sui tweeter e due canali sui woofer non a ponte, non si usa il crox passivo, ma si filtrano le frequenze dal dsp
Rispondi

#7
(24-09-2018, 20:01 )rs250v Ha scritto:
(24-09-2018, 19:56 )casinista Ha scritto: Ho pensato ad Audison AP4 D sfruttando solo 2 canali per il front che cmq riuscirei a stare sopra ai watt Rms del kit 2 vie.. che ne pensi?

Perche? se vuoi più watt compri un ampli con più watt, non si mette a ponte sul FA perche perdi controllo e qualità
la potenza sopportata in modo continuativo è un parametro inutile, la musica è impulsiva, non ascolti una frequenza fissa, ma musica, un kit si muove con anche meno watt non è che non senti...poi dipende da cosa uno cerca..

se si usa un dsp, si usa un canale per ogni AP, due canali sui tweeter e due canali sui woofer non a ponte, non si usa il crox passivo, ma si filtrano le frequenze dal dsp
Ah ok ! Quindi praticamente dovrei installare il DSP tra la sorgente e l amplificatore del front?come marca ho pensato anche all HERTZ H8 DSP...Oppure nn so consigliami tu in base ai componenti che starò per acquistare..grazie
Rispondi

#8
Esatto, va tra sorgente e ampli, non solo il front... filtra anche il sub
anche un bitten, magari D (ingresso anche digitale, che ti potrebbe servire in futuro o comunque più versatile, anche in caso di rivendita)
Wink
Rispondi

#9
(24-09-2018, 21:32 )rs250v Ha scritto: Esatto, va tra sorgente e ampli, non solo il front... filtra anche il sub
anche un bitten, magari D (ingresso anche digitale, che ti potrebbe servire in futuro o comunque più versatile, anche in caso di rivendita)
Wink

Però ho visto che il BitTen Dell Audison ha solo su canali rca in ingresso...come potrei anche pilotare il sub?così riuscirei a pilotare solo il front..

P.s scusami ma non l ho mai montato il dsp Rolleyes
Rispondi

#10
Ha un entrata rca, una digitale e quella hi-level.... e 5 uscite rca, 4 vanno all'ampli del FA una a quello del sub, su alcuni ampli della casa ha anche un ingresso dedicato in digitale, ma sui Voce e TH mi pare...
forse è meglio che cerchi cos'è un DSP e cosa fa', ma poi monterai tutto tu o ti affidi ad un installatore?

vale anche se al posto della sorgente di serie ne hai una con una coppia di rca
http://www.elettromedia.com/press_upload...ro1566.pdf
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto peugeot206 consigli Lele206 14 3.426 25-05-2021, 17:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI E VALUTAZIONI SU PRIMO IMPIANTO Genio87 26 4.686 25-05-2021, 01:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli per il mio impiantino luciano 2 805 24-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli per impianto Barbaz 3 1.204 24-05-2021, 01:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli impianto hi-fi bmw serie 1 f20 Alessgre98 0 240 15-05-2021, 04:01
Ultimo messaggio: Alessgre98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.