Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ventole...
#41
le misure non sono un problema...
al massimo cambio il cestello, tanto c'è spazio attorno alla batteria...
ciò che mi preoccupa è non comprare cose inutili... per esempio se quella a 55 puo andare lo stesso, risparmiare 80 euro sulla batteria non è cosa da poco... tutto qui.
Rispondi

#42
è lo spunto più che altro che è fondamentale.....allora per non spendere inutilmente, fai un calcolo dei watt e delle correnti utili necessari per il tuo impianto, comprensivo dei futuri upgrade.....e poi tira le somme...
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#43
purtroppo ci capisco troppo poco per decidere da solo...

diciamo che vorrei arrivare ad avere:

steg k02/03 che alimenta 2 sub prf400
e poi vorrei mettere 3 vie anteriori
e 2 o 3 vie posteriori...

ora non so aiutatemi voi...
Rispondi

#44
ci sono le NSB anche che sono buone...se però nn vuoi spendere una fortuna ma vuoi avere cmq una buona pappa andrei su Bosch o Fiamm che abbiano cmq un grande spunto... a titolo informativo se una batteria è capace di offrire 90Ah, la sua corrente di spunto (che sarebbe quella che riesce a offrire per un tot di tempo prima che la tensione scenda sotto un tot) è circa 6-8 volte in genere...quindi 540A! il 2-3 vie anteriore alimentato da cosa? perche 2 sub? che tipo di ascolti vuoi fare? il Fronte posteriore si elimina in genere....
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#45
cioè i passeggeri di dietro stanno solo coi bassi?

cmq sento hip hop e r&B e in pratica mi interessa sentire solo quelli![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] (scherzo)

no voglio un basso veramente potente...

cmq il front non so come alimentarlo...
quello me lo deve consigliare marcotuning206spl (che ascolta la mia roba + o -)

non voglio dei medio alti particolarmente forti cmq...
Rispondi

#46
in pratica sto relè serve alle persone che hanno problemi di poca alimentazione ( cioè vanno in protezione ) che capita su gli amplificatori AUDISON .........giusto???
Rispondi

#47
Citazione:
Messaggio inserito da wmilan1989

in pratica sto relè serve alle persone che hanno problemi di poca alimentazione ( cioè vanno in protezione ) che capita su gli amplificatori AUDISON .........giusto???



Vmilan soffri percaso di insogna?
Rispondi

#48
Sul sub uno steg QM che è più cattivo sulla bassa? però nn è stabile su 2Ohm a ponte e a 2 ohm stereo riscalda da paura...io con il k ci alimenterei il fronte ant per via della maggiore qualità...
cmq si il fronte post è solo una perdita di tempo e soldi.....di tempo perchè l'emissione è in ritardo al F.A e per tarare ci vuole..e l'emissione crea solo problemial F.A ecc....di soldi perchè quando ci sono dei passeggeri post. in genere si parla e si discute o cmq nn gradiscono musica a 5cm dalle orecchie e poi cosa fondamentale devono solo ringraziare del passaggio[Big Grin][Big Grin] ...... a limitese proprioce lo vuoi mettere metti delle coassiali o dei Tw a pochi soldi amplificati dirett dalla sorgente e a basso volume!
le ventole ci stanno da 5, da 12....c'è scritto sulla ventola stessa il voltaggio permesso..ma cmq nn ci sono problemi in genere per collegare una da 12 a un voltaggio da 5..gira più piano; mentre una da 5 a 12..gira più veloce e se costruita penosa rischia di fondere.
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#49
per Wmilan1984...il relè nn c'entra niente con l'alimentazione degli ampli...è un semplice interruttore la cui bobina se percorsa da una tensione di controllo (remote dell'autoradio o della chiave), si eccita e sposta un martelletto tale che in uscita ho 12V...ci sono poi anche i rele che se eccitati fanno in modo di avere in uscita il nulla e quindi interruttore aperto..ma nn ci interessa in qst caso.
i 12volt ottenuti servono per dire all'ampli: ti puoi accendere ora!!! perchè senza il remote l'ampli è spento....
i problemi di alimentazione degli audison o degli audiosystem tanto per dirne qualcuno dipendono dalla tensione, nel senso che aldiminuire dellla tensione perdono potenza e se scende troppo vanno in protezione...nn arriva la pappa...no current no life!!
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#50
veramente i pezzi me li hanno consigliati, e ho visto che quotavano tutti... ho provato a far cambiare idea, anche per vedere se usciva qualcos'altro ma mi è stato risposto che l'accoppiata era perfetta!
Cmq dato che a 2ohm da problemi preferisco la serie k... ti ho detto ne voglio montare 2!!!!!!!!!!!!!!!!

ma gli steg non erano "buoni" nelle frequenze basse?!?! e allora non è uno spreco alimentarci un fa?!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  soluzione ventole doppiofondo nico156 15 2.789 30-04-2010, 20:01
Ultimo messaggio: marr1
  ventole di raffreddamento alpinecarlo 1 817 19-01-2008, 21:51
Ultimo messaggio: alpinecarlo
  ventole di raffreddamento alpinecarlo 1 1.304 05-01-2008, 05:37
Ultimo messaggio: alpinecarlo
  Ventole per doppiofondo Cruzeiro 1 988 06-10-2007, 19:22
Ultimo messaggio: Cruzeiro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.