Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di serie + 80 PRS
#1
Ciao a tutti,

Vi leggo da anni e ho imparato tanto dai vostri consigli e vi ringrazio tanto...

ora ho un dilemma, ma e’ proprio una stupidaggine collegare l’impinato di serie (rcd 510) all’ingresso della 80PRS e cercare un posto dove installarla?

Magari togliendo il posacenere? 

Grazie!

PS: l’auto è una Tiguan 1 serie
Sorgente Joying con uscita SPDIF
Mosconi DSP 4to6 DIF
Alpine 3525 - Morel MT250
Alpine 3539 - Hertz MP 165P 3
Alpine 3539 a ponte - in cerca di sub
Rispondi

#2

questo sistema per quale motivo? visto che l'rcd 510 non ha il navigatore? (comunque installata in un secondo momento)
aggiungere la 80prs sempre sull'impianto di serie o devi amplificare e sostituire i driver?
insomma, cosa ci devi fare con una e cosa con l'altra.
Rispondi

#3
(22-12-2018, 17:54 )Brian Ha scritto:
questo sistema per quale motivo? visto che l'rcd 510 non ha il navigatore? (comunque installata in un secondo momento)
aggiungere la 80prs sempre sull'impianto di serie o devi amplificare e sostituire i driver?
insomma, cosa ci devi fare con una e cosa con l'altra.

Ciao Brian, grazie del messaggio.

si scusa, sono stato troppo corto nella richiesta. Angel 

Ora ho un 2 vie + sub tagliato in attivo dalla sorgente. (D28AF/165XL/sub jbl - PP80/3539/3539 a ponte)... e mi trovo benissimo! Sto per cambiare macchina e presto avro' una Tiguan 1 serie sulla quale riniziare tutti i lavori... 

Dunque le Pioneer ce l'ho e non vorrei disfarmene, suona bene ha una facile e completa interfaccia per modificare il crox elettronico. Quello che pensavo era che, senza spendere altri soldi, se potessi lasciare la radio originale (con i suoi servizi!!!) collegata ad uno degli ingressi aux potrei utilizzare la 80prs come sorgente principale.

i dubbi riguardano principalmente dove mettere la radio, forse nel portaoggetti tra i sedili... ma soprattuto il fatto che se non lo fa nessuno un motivo ci deve essere!!!
Sorgente Joying con uscita SPDIF
Mosconi DSP 4to6 DIF
Alpine 3525 - Morel MT250
Alpine 3539 - Hertz MP 165P 3
Alpine 3539 a ponte - in cerca di sub
Rispondi

#4
Ma quindi l'autoradio della tiguan va tenuto per forza? Comanda anche altre funzioni oltre l'audio?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(22-12-2018, 17:54 )Brian Ha scritto:
visto che l'rcd 510 non ha il navigatore? (comunque installata in un secondo momento)

non so perché, ma ho letto Touran invece di Tiguan.  Undecided 
sulla tua è di serie... 

comunque sulla Tiguan 1° serie (credo eh!) oltre al bluetooth e i comandi al volante non credo faccia altro la sorgente. forse la retrocamera e i sensori di parcheggio a "pittogrammi"?

tornando alla 80prs come 2° sorgente, puoi optare (se conosci qualcuno in grado di farlo) di remotare il frontalino (non so quanto ti costa però)

altrimenti come "funziona" dove non è possibile sostituire la sorgente, inserire un DSP.
puoi comunque gestire tutto in attivo e se vuoi, con ingresso ottico, inserire un lettore Hi Res o uno smartphone.
al momento non mi viene altro in mente...
Rispondi

#6
(23-12-2018, 06:10 )Maverix Ha scritto: Ma quindi l'autoradio della tiguan va tenuto per forza? Comanda anche altre funzioni oltre l'audio?

Si, terrei lautoradio di serie con tutte le sue connessioni, ma non sarebbe la sorgente principale che vorrei fosse la pioneer.

Questo per non spendere altri soldi (ci sono gia e porte da insonorizzare, i cavi nuovi perche i vecchi sono rimasti sulla vecchia auto...) altrimenti metto una nuova 2din compatibile WV dotata di processore e risolvo....

Ma a parte, appunto, la spesa, mi scoccia da impazzire non poter riutilizzare quello che ho, anzi dover istallare un processore scomodo da usare.

mi chiedevo se questa “configurazione” era stata già adottata da altri o anche se ci fosse qualcosa che sottovaluto...
Sorgente Joying con uscita SPDIF
Mosconi DSP 4to6 DIF
Alpine 3525 - Morel MT250
Alpine 3539 - Hertz MP 165P 3
Alpine 3539 a ponte - in cerca di sub
Rispondi

#7
(25-12-2018, 04:20 )massimo62 Ha scritto:
(23-12-2018, 06:10 )Maverix Ha scritto: Ma quindi l'autoradio della tiguan va tenuto per forza? Comanda anche altre funzioni oltre l'audio?

Si, terrei lautoradio di serie con tutte le sue connessioni, ma non sarebbe la sorgente principale che vorrei fosse la pioneer.

Questo per non spendere altri soldi (ci sono gia e porte da insonorizzare, i cavi nuovi perche i vecchi sono rimasti sulla vecchia auto...) altrimenti metto una nuova 2din compatibile WV dotata di processore e risolvo....

Ma a parte, appunto, la spesa, mi scoccia da impazzire non poter riutilizzare quello che ho, anzi dover istallare un processore scomodo da usare.

mi chiedevo se questa “configurazione” era stata già adottata da altri o anche se ci fosse qualcosa che sottovaluto...

Seguo perche' anch'io vorrei seguire la strada della doppia sorgente. Una piu' o meno seria ed una per i "servizi".
Buon Natale! Smile
Rispondi

#8
(25-12-2018, 04:20 )massimo62 Ha scritto:  anzi dover istallare un processore scomodo da usare.

Perche scomodo?
una volta tarato è trasparente sia alla sorgente di serie che all'altra
solo lo switch tra le due dovrai farlo dal controller (nel caso di BT chiamate o sensori ricambia da sola)
e comunque non vedo altra soluzione per usare due sorgenti all'impianto, ti serve un dsp

P.s: Io troverei molto più scomodo usare una sorgente tradizionale affiancata all'OEM, userei piuttosto un cell (in digitale) o altro più piccolo
P.s. 2: Per la tua auto Mosconi fa' la RC-CAN un interfaccia per usare la sorgente di serie come controller, devi controllare se la tua sorgente è compatibile
Rispondi

#9
Molto valido il consiglio di Stefano, che è sicuramente più aggiornato di me sul discorso dsp e accessori specifici.

Se veramente esiste un accessorio del genere, io non ci penserei troppo a vendere la 80prs, che ha ancora discreto mercato e non dovresti faticare secondo me.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
Intanto grazie dei consigli che trovo utilissimi....

Ci sto pensando... ritirerò la macchina nei prossimi giorni, spero prima del 31...

Io non sono il tipo che fatta la taratura mi godo la musica e pace... macché! Non trovo pace a smanettare!!! Purtroppo, da sempre anche a casa... SmileSmile

Vorrei intanto vedere se trovo un posto decente dove montare la 80prs, magari togliendo il posacenere, poi vedo, se installare un dsp o cambiare il 2din.

Cmq, in linea teorica, si può fare. Giusto?

Ma mi sembra fantastico questo accessorio della mosconi... sarebbe perfetto... gli do un occhiata approfondita! Grazie!
Sorgente Joying con uscita SPDIF
Mosconi DSP 4to6 DIF
Alpine 3525 - Morel MT250
Alpine 3539 - Hertz MP 165P 3
Alpine 3539 a ponte - in cerca di sub
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.