Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio woofer 165 per 3 vie
#1
Salve, a tutti. Vorrei sostituire gli hert hv 165xl in un sistema a 3 vie composto da medio emv 100.5 e tw ml 28 sempre hertz.
Ero orientato sugli hertz ml 1600.2 ma non ne sono convintissimo. Tempo fa ho ascoltato gli ml 1600 (prima serie diciamo) e non mi hanno entusiasmato o meglio, suonavano molto bene soprattutto in gamma media ma il basso mi è parso un po' "assente" confrontato con le mie XL.
Ora ho sentito dire che le 1600.2 hanno ripreso un po' di "verve" in basso e mi chiedo se possano andare a sostituire le xl soprattutto come punch, avendo il medio che scende discretamente al momento tengo i woofer tagliati a 350 quindi la gamma media non è fondamentale ma il punch si. se poi c'è qualcos'altro sulla stessa fascia di prezzo ben venga. 

grazie
Rispondi

#2
Ciao, gli ml1600 sono dei midwoofer straordinari ed esprimono tutto il loro potenziale in sistemi 2 vie, di fatto se sei orientato su quelli puoi benissimo togliere i mid e non rimarrai deluso della scelta, anzi, ti renderai conto di che media "mediosa" riproducono gli em100 rispetto i 1600, a patto però di garantire un installazione conosa al 2vie. Se diversamente Stai cercando un woofer da 3 vie escluderei dei midwoofer, e di fatto i citati sono tutti midwoofer, fermorestando che già i 1600.2 vanno decisamente meglio degli XL, però leggo che tu cerchi punch ( che boh, è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei) quindi conviene che ti orienti su altri prodotti, anche se, gli XL sono dei martelli e mi rimane difficile pensare che manchi punch, sicuro di aver blindato a dovere la portiera? Sicuro di filtrarli come meritano? Sicuro che il finale stia al passo con i woofer?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
grazie per la risposta. scusa ma mi sono spiegato male, gli xl li adoro sono proprio quello che cerco per me son perfetti. li taglio a 350 /12 e 63/24 e vanno da dio . il problema è che li ho presi per provarli e uno dei 2 è stato riparato ed ora non funziona (ho controllato solo i cavi e son collegati, magari è saltato il collegamento alla bobina). mi sono trovato benissimo con questi ap e vorrei riprenderli ma essendo fuori produzione dovrei andare sull'usato e bho non ho tanta fiducia a spendere 120/130 euro per dei wf usati. tempo addietro ho sentito gli ml 1600 prima serie in un 2 vie e suonavano davvero bene, niente da dire per non avevano la "botte " degli xl da qui il mio dubbi se la nuova serie potesse esser paragonabile in basso agli xl (in media son sicuro che siano superiori) e sono d'accordo con te che con questi mf installati come si deve non si ha il bisogno del medio ma ormai mi son fissato sul 3vie (è la prima volta che mi cimento, fino ad oggi son sempre rimasto sul 2via sia attivo che passivo).
a questo punto accetto suggerimenti per dei wf che siano paragonabili agli xl anche in previsione futura di sostituire il medio (pensavo al ml 700 piu' avanti) scusa la lunghezza, chiudo elencando la catena cosi magari pui aiutarmi:
sorgente alpine 193bt
tw hertz ml 28 - ampli velocity v2100
md emv 100.5 - ampli velocity vr450
wf ? - ampli alpine t757 o sony xm701 (storcerete il naso ma va veramte alla grande in basso, da non credere) o altro da valutare
sw impact 5715 in reflex - ampli audison srx2S
dsp Rockford 3sixty.3

grazie per i suggerimanti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.