Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
notebook in auto
#1
ciao a tutti..sono proprio curioso di sapere se è possibile collegare il notebook all'autoradio?
sono uscite gia da tempo le autoradio con le porte usb..magari con un'autoradio dotata di porta usb,(ovviamente con u cavo usb-usb) è possibile collegrli?magari c'e qlc programma specifico,x far si ke l'autoradio legga una cartella del pc come se fosse una chiavetta..qualcuno sa qlc su qst argomento?

grazie saluti
Rispondi

#2
Citazione:
Messaggio inserito da kiru

ciao a tutti..sono proprio curioso di sapere se è possibile collegare il notebook all'autoradio?
sono uscite gia da tempo le autoradio con le porte usb..magari con un'autoradio dotata di porta usb,(ovviamente con u cavo usb-usb) è possibile collegrli?magari c'e qlc programma specifico,x far si ke l'autoradio legga una cartella del pc come se fosse una chiavetta..qualcuno sa qlc su qst argomento?

grazie saluti



penso che se collegassi l'uscita per le casse con l'aux non avresti problemi...

sarebbe inutile collegare il pc (usb-usb) e poi scegliere le canzoni dall'autoradio
Rispondi

#3
No, forse intendeva dire che con il cavo usb legge le canzoni dall'hd del pc, cmq non credo sia possibile, l'autoradio non è dotata di un dispositivo con appositi driver che possa dialogare col pc, ma soltanto di un lettore di memorie! Cmq il portatile in macchina lo puoi mettere (consiglio cmq una scheda audio esterna firewire o usb), prendi le uscite e le colleghi all'ingresso aux dell'autoradio (se proprio hai deciso di tenerla), cmq calcola che se lo tieni acceso x tanto tempo al portatile non fa molto bene xchè scalda molto! Cmq come soluzione è abbastanza pratica, non hai grossi problemi di alimentazione, solo voglio vedere dove decidi di metterlo e come gestisci accensione/spegnimento!
Rispondi

#4
collegare il computer all'usb dell'ar è insensato... l'usb in pratica è una presa che manda una corrente a 12v e non avrebbe senso collegare e dare corrente alla presa usb del computer.. sarebbe come collegare due lettori cd insieme... se ci fate caso se collegate un cellulare o un i-pod alla usb dell'autoradio questi si ricaricano!

bisogna che mettete bene in chiaro il discorso di in e out! [Big Grin]
Rispondi

#5
Citazione:
Messaggio inserito da Forno

l'usb in pratica è una presa che manda una corrente a 12v e non avrebbe senso collegare e dare corrente alla presa usb del computer.. [Big Grin]



Ehm, i Volt sarebbero soltanto 5 ma questo non vuol dire che una porta usb sia un in o un out, è in ogni caso bidirezionale anche se lavora in half duplex (ovvero o trasmette o riceve, contemporaneamente no) e tutte le porte usb portano alimentazione. Il tutto sta in che modo è configurato il controller a cui è collegata la porta usb, nel caso dell'autoradio credo che sia programmata solo x leggere i file nelle memorie. Ciò non esclude che alcune autoradio possano interfacciarsi col pc, ci sono addirittura alcuni ampli che lo fanno (vedi Steg serie K)!
Rispondi

#6
xo mi piacerebbe provare..cmq intendevo come ha spiegato Iannuzz85 cioè usare l'autoradio solo come "intermezzo" tra pc e amply..e quindi leggere e scegliere le canzoni direttamente dal pc..

cmq grazie a tutti..magari visto ke un mio amico ha la ar con la porta usb provo a fare qlc..vediamo se funge..

grazie ancora
Rispondi

#7
ti dico solo che ho provato a fare la stesa cosa con il cellulare visto che fa anche da lettore mp3 ma "ovviamente" non funzia..[Sad] e io che ci speravo..[}Smile]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#8
Citazione:
Messaggio inserito da kiru

xo mi piacerebbe provare..cmq intendevo come ha spiegato Iannuzz85 cioè usare l'autoradio solo come "intermezzo" tra pc e amply..e quindi leggere e scegliere le canzoni direttamente dal pc..

cmq grazie a tutti..magari visto ke un mio amico ha la ar con la porta usb provo a fare qlc..vediamo se funge..

grazie ancora



ma se vuoi comandare dal pc usa L'AUX!
Rispondi

#9
ma se vuoi comandare dal pc usa L'AUX!
[/quote]

cioè?spiega come posso collegarli..
Rispondi

#10
Citazione:
Messaggio inserito da Iannuzz85

Citazione:
Messaggio inserito da Forno

l'usb in pratica è una presa che manda una corrente a 12v e non avrebbe senso collegare e dare corrente alla presa usb del computer.. [Big Grin]



Ehm, i Volt sarebbero soltanto 5 !



come fanno ad essere 5 se mi ricarica il cellulare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  info tablet su auto beio1975 3 4.189 13-02-2020, 20:04
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Tablet in auto..aiutiamoci Sara 2 2.596 08-09-2017, 09:51
Ultimo messaggio: nitroxx
  si può fare un car pc con un notebook? elisa95 8 6.271 27-05-2013, 09:30
Ultimo messaggio: andrew_onfire
  vecchio notebook come carpc Superjack 7 5.220 05-11-2010, 03:15
Ultimo messaggio: bigotto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.