Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orientamento tweeter
#11
(27-04-2020, 23:06 )Agapito Malteni Ha scritto: La Alpine CDE 193BT suona molto ma molto meglio escludendo il suo dsp interno. Tolto quello, è un'ottima sorgente per la sua fascia di prezzo

Questo non lo sapevo, buono a sapersi. Vedró un pó come fare allora e che dsp montare in caso... mi secca solo che non ci sia nulla sotto i 200 euro... dato che non ho bisogno di chissá che
Rispondi

#12
Un suono direct ,è quasi sempre meglio di uno elaborato da un dsp.
guarda in casa jvc, dovresti trovare qualcosa di di simile alla 193, sia a livello di caratteristiche che di prezzo, anzi forse risparmi pure
Rispondi

#13
(28-04-2020, 02:51 )BiOSS Ha scritto: Un suono direct ,è quasi sempre meglio di uno elaborato da un dsp.
guarda in casa jvc, dovresti trovare qualcosa di di simile alla 193, sia a livello di caratteristiche che di prezzo, anzi forse risparmi pure

Ci sono dei parametri da guardare? Non so che dati dovrei prendere in considerazione della scheda tecnica, la potenza in uscita sicuramente non mi importa avendo gli ampli.. Come attacchi, basta 1xRCA per il FA e 1 RCA/preout per il sub no? Smile
Rispondi

#14
Anzi tutto bisogna considerare il budget , per capire su quale fascia di prodotti andare ad effettuare la nostra ricerca, in seguito pensiamo alle nostre esigenze, quali possono essere accessori e connessioni, quali bt , ingresso usb, ingresso aux , file riproducibili.
Poi decidi se ti interessa un ricevitore/ripoduttore digitale o hai piacere che disponga anche di lettore cd, in seguito le uscite preamplificate, quante e a che voltaggio, e infine la dotazione di controlli elettronici e di elaborazione del suono, ritardi temporali, crossover standard o multi via, tipo di equalizzatore e per i più esigenti addirittura se dispone di uscite digitali per possibili implementazioni di processori o dac , ma qui siamo già su prodotti e progetti ricercati.
Detto questo come prassi , torniamo al punto 1, il budget. Mi sembra di capire che stai cercando un prodotto piuttosto economico, ma non per questo rinunciare a gran parte delle cose elencate in precedenza.
Come già suggerito in un altro post , cercherei il miglior rapporto qualità prezzo e la jvc KD-X472BT è senz'altro una valida alternativa all'alpine 193 che avevi addocchiato.
https://it.jvc.com/mobile-entertainment/...D-X472DBT/
Rispondi

#15
(28-04-2020, 17:22 )BiOSS Ha scritto: Anzi tutto bisogna considerare il budget , per capire su quale fascia di prodotti andare ad effettuare la nostra ricerca, in seguito pensiamo alle nostre esigenze, quali possono essere accessori e connessioni, quali bt , ingresso usb, ingresso aux , file riproducibili.
Poi decidi se ti interessa un ricevitore/ripoduttore digitale o hai piacere che disponga anche di lettore cd, in seguito le uscite preamplificate, quante e a che voltaggio, e infine la dotazione di controlli elettronici e di elaborazione del suono, ritardi temporali, crossover standard o multi via, tipo di equalizzatore e per i più esigenti addirittura se dispone di uscite digitali per possibili implementazioni di processori o dac , ma qui siamo già su prodotti e progetti ricercati.
Detto questo come prassi , torniamo al punto 1, il budget. Mi sembra di capire che stai cercando un prodotto piuttosto economico, ma non per questo rinunciare a gran parte delle cose elencate in precedenza.
Come già suggerito in un altro post , cercherei il miglior rapporto qualità prezzo e la jvc KD-X472BT è senz'altro una valida alternativa all'alpine 193 che avevi addocchiato.
https://it.jvc.com/mobile-entertainment/...D-X472DBT/

La fascia di prezzo é giustissima, volevo appunto stare attorno ai 150 max...
La JVC mi sembra ottima. Del lettore CD non ho bisogno, al giorno d´oggi si ha tutto sul telefono poi... o nell´usb stick. Ho letto le impostazioni, potrei anche fare a meno del crossover passivo del mio tweeter usando quella radio, dato che lo posso impostare direttamente li. Grazie per l´idea, non avevo pensato neanche ad altre marche. Mi attira anche di piú dellla alpine devo dire Big Grin
Rispondi

#16
Bene , ma ti raccomando, fai molta attenzione ai collegamenti, se da come avevo intuito, ti interessava poter disporre di un crossover attivo elettronico, quella jvc, può davvero fare al caso tuo, ma ripeto ,occhio ai collegamenti, è un attimo invertire wf / tw , il twetter oviamente non resisterebbe a un'inveriose di frequenza del genere e lo bruci in un secondo. fai molta attenzione a come la radio commuta le uscite pre dal setting Front/rear a quello Hi/low. Wink
Rispondi

#17
(28-04-2020, 18:56 )BiOSS Ha scritto: Bene , ma ti raccomando, fai molta attenzione ai collegamenti, se da come avevo intuito, ti interessava poter disporre di un crossover attivo elettronico, quella jvc, può davvero fare al caso tuo, ma ripeto ,occhio ai collegamenti, è un attimo invertire wf / tw , il twetter oviamente non resisterebbe a un'inveriose di frequenza del genere e lo bruci in un secondo. fai molta attenzione a come la radio commuta le uscite pre dal setting Front/rear a quello Hi/low. Wink

Hai intuito bene Big Grin  staró molto attento ai collegamenti si, penso che prima di fare il montaggio lascio il crox passivo tra tweeter e ampli per sicurezza e dopo aver impostato tutto lo tolgo.
Grazie Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Orientamento ml280 e ml1600.2 Paolo_13 0 433 31-08-2021, 05:21
Ultimo messaggio: Paolo_13
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.