Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
interferenze
#11
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />non lo dico io lo dice il car audio io mi sono informato in internet e l'ho letto anche in questo forum[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Certo.

hai letto bene, e hai fatto benissimo a prelevare la massa dalla batteria.

ora ti suggerisco una prova:

compra presso un qualsiasi ipermercato o centro hifi-baracconi, un cavetto audio (quello nero, con gli RCA di plastica bianca e rossa) economico, da 4-5 mt.

estrai l'autoradio dalla plancia.

stacca solo gli rca dei canali che gestiscono il fronte.

coillega il cavo volante acquistato, facendolo passare sopra i sedili, e lontano da qualsiasi utenza elettrica dell'auto.

se non avrai più il ronzio dell'alterantore, vuol dire che i tui cavi pre intercettano disturbi elettrici lungo il loro percorso.

falla, questa prova. costa poco e richiede mezz'ora, non di più.

ma è fondamentale.
Rispondi

#12
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da stecco</i>
<br />il discorso del negativo a batteria mi suona un po strano...dp tutto il - della batteria è anch esso attaccato al telaio!(almeno sulla mia auto è cosi)...
cmq sposta gli rca e vedrai che il fruscio nn lo senti piu...il perche nn si senta sul sub cmq nn lo so...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


perchè le interferenze elettriche create dalla rotazione dell'alternatore sono ad alta frequenza, quindi il sub che è taglito basso, non le riproduce.

le senti solo nei tw. a volte anche in qualche medio filtrato alto in chiusura di passabanda.
Rispondi

#13
effettivamente era il motivo piu logico [:p]
Rispondi

#14
Quoto Max, il problema riguarda i cavi RCA che vengono disturbati da qualche cavo elettrico.

per la massa hai fatto bene a passare il cavo, anche se con poche potenze in gioco non so se avrai benefici piuttosto che prenderla a telaio.
Rispondi

#15
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dualshock2</i>
<br />Quoto Max, il problema riguarda i cavi RCA che vengono disturbati da qualche cavo elettrico.

per la massa hai fatto bene a passare il cavo, anche se con poche potenze in gioco non so se avrai benefici piuttosto che prenderla a telaio.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Li ha comunque, nicola.

qullo che è molto pericoloso nella gestione di un impianto amplificato, sono le possibili differenze di potenziale elettrico negativo, sul telaio rispetto la massa della batteria.

molti amplificatori, in queste condizioni, "tirano" letterelamente la massa dalla massa degli RCA. con conseguenziali interruzioni (bruciature vere e proprie) delle piste di massa interne al pre delle radio.
Rispondi

#16
grazie a tutti ed in particolare a max...provo e poi vi faccio sapere
Rispondi

#17
ragazzi ho fatto la prova che mi ha detto max e tutti voi...e migliorato leggermente ma non del tutto....cavolo si sente ancora....qualche altro consiglio?????[V]
Rispondi

#18
mmmm i cavi che partono dall ampli e vanno agli ap da che parte sono? sono ancora con la corrente?
Rispondi

#19
no in questo momento tutti i fili del + sono soli soletti e gli rca passano dalla parte opposta
Rispondi

#20
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da stecco</i>
<br />mmmm i cavi che partono dall ampli e vanno agli ap da che parte sono? sono ancora con la corrente?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

non possono essere quelli.

la corrente alternata che passa sui cavi potenza è abbastanza immune ai distrurbi.


facciamo una seconda prova:

scollega gli rca dalla radio, e lasciali attaccati solo all'ampli.

se il rumore continua, è un broblema di masse dentro l'amp.

la prova falla con la radio spenta; stacchi gli rca dalla radio, e poi accendi.

non attaccare e staccare gli RCA con l'impianto acceso, mi raccomando.



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Interferenze hartia.82 15 2.293 31-05-2016, 15:56
Ultimo messaggio: hartia.82
  Problema interferenze fra77 2 959 20-05-2016, 06:43
Ultimo messaggio: BeppeTP
Exclamation Interferenze quando accendo i fanali mene 7 1.650 15-05-2016, 21:41
Ultimo messaggio: mene
  Fischio alternatore bump e interferenze Gerez93 36 8.572 25-05-2015, 19:06
Ultimo messaggio: andreagt
  [INTERFERENZE] sub woofer ciare bortix 4 1.843 12-03-2012, 01:56
Ultimo messaggio: marioCTi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.