Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
interferenze
#21
ok domani pomeriggio provo e poi vi faccio sapere...ma se fosse un problema delle masse dell'ampli, c'è una soluzione?
Rispondi

#22
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />ok domani pomeriggio provo e poi vi faccio sapere...ma se fosse un problema delle masse dell'ampli, c'è una soluzione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

solo alla morte non v'è rimedio.
Rispondi

#23
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da maxtarget</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da stecco</i>
<br />mmmm i cavi che partono dall ampli e vanno agli ap da che parte sono? sono ancora con la corrente?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

non possono essere quelli.

la corrente alternata che passa sui cavi potenza è abbastanza immune ai distrurbi.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

x esclusione mi rimanevano sl quelli [:p]
Rispondi

#24
ho fatto la prova che mi ha detto max e il ronzio e' rimasto quindi dovrebbero essere le masse dell'ampli...ma che faccio?[V]
Rispondi

#25
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da paolo23</i>
<br />ho fatto la prova che mi ha detto max e il ronzio e' rimasto quindi dovrebbero essere le masse dell'ampli...ma che faccio?[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

fai una terza prova, e ci darà il reponso definitivo:

prendi lo stereo, staccalo dal connettore ISO. procurati un paio di coccodrilli (pinzette da radioriparatore) e ci attacchi dei cavetti belli lunghi, almeno 1,5 mt per: positivo - massa - remoto

attacca questi cavetti al connettore dello stereo, e alimenta direttamente dal vano batteria, mettendo + e Rem sul positivo ( il rem per l'ampli... durante il tempo della prova fregatene se resta sempre sotto tensione.), e la massa sul negativo.

la radio appoggiala su una sedia.

collega gli rca alla radio.

ora prendi l'ampli, lo togli dall'auto, e prolunghi con dei pezzi di cavo, sia i cavi alimerntazione che potenza.

poni l'ampli su un'altra sedia fuori dall'auto.

collega gli RCA volanti all'ampli.


so che è una prova rognosa, ma va fatta... ora avrai: sorgente, cavi e ampli, FUORI del mezzo. quindi se intercettiamo ancora distrubi con tutto fuori, significa che o l'ampli trasforma i cavi in antenne, o che l'AR ha problemi di disaccoppiamento sulle preout.

dopo questa prova, non ri rimane che fare una cosa: provare un altro amp o un'altro stereo.

a proposito: quando provi con tutto fuori, verifica una cosa;

prova prima con i cavi alimerntazione e massa dell'ampli, laddove sono collegati (quindi solo prolungati..).

poi prova a togliere la massa dell'ampli dal telaio, e prova ad andare direttamente in batteria insieme allo stereo.

da qualche parte, se radio e ampli vanno bene, dobbiamo eliminarli, i ground loop.
Rispondi

#26
una domanda...forse è una c....a:
io agli stessi cavi ho attaccati altri due ampli
quindi se negli altri due non ho nessun problema deduco che sia l'ampli e non l'autoradio........
e dico cio xche se eè l'autoradio non si dovrebbe riperquotere anche negli altri due ampli?
Rispondi

#27
paolo... ma non avevi detto che avevi un solo amp quadrifonico?

mi hai fatto fare una faticaccia inutile, o quasi...

[V]

mi descrivi cosa hai in macchina, come amplificazioni?

e come sono configurati?

cercate di essere sempre esaurienti nelle descrizioni del sistema, quando avete dei problemi; più chiari sarete, prima potremo darvi una mano a risolvere.

Rispondi

#28
max prima di tutto grazie e non voglio contraddirti ma e' scritto ad inizio conversazione(ho controllato)cmq dopo cena ti descrivo bene il tutto
Rispondi

#29
inizio:

AR sony cdxgt410

cavo 15mm2 con fisibile portato fino al bagaliaio
fusibiliera triplicatrice con la quale alimento i tre ampli
di cui 1 mi amplifica 4 casse
il secondo altre 4 casse
ed il terzo "quello incriminato" 2 casse+sw

infine cavo 15mm2 che torna indietro al meno della batteria

Per quanto riguarda gli rca li ho sdoppiati fino a portare il segnale a tutti e tre gli ampli

essendo io un dilettante al 3° impianto devo ammettere che ha una buona qualita(fruscio a parte) anche se non suona forte da raduno
Ma tamarrate ne ho gia avute adesso voglio la qualita' infatti per gli ampli non ho speso molto infatti sono di marche sperdute a parte quello in questione che è un blaupunkt.

Le casse sono tutte coral il modello non lo ricordo

Rispondi

#30
Nessun problema, probabilmente ricordavo male io, in merito agli amp.


[Wink]

casse, cosa intendi? coassiali, o altoparlanti separati?

dall'autoradio esci con una coppia o due coppie di preout?

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Interferenze hartia.82 15 2.293 31-05-2016, 15:56
Ultimo messaggio: hartia.82
  Problema interferenze fra77 2 959 20-05-2016, 06:43
Ultimo messaggio: BeppeTP
Exclamation Interferenze quando accendo i fanali mene 7 1.650 15-05-2016, 21:41
Ultimo messaggio: mene
  Fischio alternatore bump e interferenze Gerez93 36 8.572 25-05-2015, 19:06
Ultimo messaggio: andreagt
  [INTERFERENZE] sub woofer ciare bortix 4 1.843 12-03-2012, 01:56
Ultimo messaggio: marioCTi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.