Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti ed ampli (l'autoradio tra 2 mesi)
#1
Ciao a tutti!
Come potete vedere sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene! Smile

Vi spiego subito: vorrei fare nel mio fiestino del 93 un impiantino decente, non voglio spenderci miliardi (anche considerata l'auto...), però i miei soldi vorrei spenderli al meglio in modo da avere la migliore qualità del suono possibile (prediligendola alla quantità, ovvero al volume).

Comincerei con il cambiare le casse davanti (ancora di serie!!) prendendo woofer + tweeter. Per i woofer ho gli alloggiamenti da 130 mm (e non ho intenzione di fare o comprare tasche più grandi) mentre per i tweeter non ho niente. Sarei propenso a spendere sul centinaio di euro, forse poco più. Per questo prezzo ho trovato due woofer ciare CW131 e due tweeter ciare CT190, voi cosa ne pensate?

Come musica ascolto di tutto, tranne techno, dance e generi simili (anche se a volte una canzoncina unz unz mi piace mettere). Spazio molti generi musicali, solitamente hip-hop, rock, metal ma non disdegno la musica leggera, il pop e generi più particolari come per esempio il trip hop, il grunge, il progressive rock. Non è escuso neanche che mi metta ad ascoltare musica classica! Insomma ascolto di tutto Big Grin Mi piacciono molto anche le canzoni "avvolgenti", come per esempio Teardrop dei Massive Attack (per darvi un'idea). Ripeto, preferisco la qualità al volume.

Inoltre mi è stato proposto un Harman Kardon CA240, voi che ne dite? Io sarei molto tentato a prenderlo, ho letto pareri molto positivi su di lui.

Per l'autoradio vedrò + avanti, penso tra un paio di mesetti, intanto mi tengo quello che ho ora (un misero 2x25 vecchio di 15 anni o in alternativa ho un 4x45 destinato all'altra auto).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovi altoparlanti Robi124 0 1 08-02-2023, 10:10
Ultimo messaggio: Robi124
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto ampli x sub il-pirata 3 910 25-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.