Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per filtrare in attivo su cosa devo regolare?
#1
salve , volevo filtrare il mio 2 vie anteriore in attivo dalla sorgente invece di usare i crox del kit , così da ottenere risultati migliori. qualcuno dotato di pazienza (parecchia [Wink] ) può spiegarmi su cosa e su quali impostazioni devo interagire? ho un alpine 7894rb , amplifico il f/a con un dragster da604 ( 4 x 60 rms 4 ohm ). ho provato a cercare sul sito qualche sezione dove spiegasse come filtrare in attivo ma parla solo di crossover attivi , chiedo scusa se percaso esiste un qualcosa in merito ma purtroppo non ho trovato nulla.. grazie mille a tutti [Wink]
Rispondi

#2
filtrare in attivo significa agire sulle regolazioni dell ampli...sempre che ne sia dotato (nn conosco l ampli in questione) ad esempio per un fa dovresti tagliare con l "high pass" e regolare sul potenziometro a quanti hertz far partire il taglio degli altoparlanti...però tutto dipende da come hai collegato gli ap all ampli...sono uno per canale? se si devi fare 2 tagli differenti sempre che lo possa fare dipende dal tipo di ampli...
Rispondi

#3
posto le foto dell'ampli così sciogliamo ogni dubbio [Wink] la mia configurazione sara un ap per ogni canale dell'amplificatore.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071030121952_4444gr.jpg]<br /><font size="1"> 85,14&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007103012225_DSCF1355df.jpg]<br /><font size="1"> 80,05&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20071030122421_DSCF1368rt.jpg]<br /><font size="1"> 80,57&nbsp;KB</font id="size1">

spero riuscite a intravedere qualcosa..ho dovuto peggiorare la qualità delle jpg per il limite di 90 kb. scusate [|)]
Rispondi

#4
se devi taglire dalla sorgente, l ampli viene escluso..








Rispondi

#5
escluso nel senso che non serve più..? ho capito male vero?
Rispondi

#6
lui parlava di tagliare dall ampli ma a quanto vedo puo effettuare solo un taglio...quindi dovresti ricorrere al passivo o sostituire l ampli con un audison 4.300 ad esempio che dovrebbe avere o 2 o 4 cx...
Rispondi

#7
[Big Grin]

bella la proposta di sostituzione ross..[Big Grin]

io la farei cmq, a prescindere..[Big Grin]..

vabbuo simpatia a parte, se hai la possibilita di fare regolazioni tramite sorgente, non ti serve farle dall ampli..

cmq, l ultima foto è quella utile; si notano due possibilita di taglio (cosi sembra) LOW, HIGH..

ho molta fantasia, e volendo immaginarlo come un low pass e high pass, sei molto limitato nei tagli.

un max di 120hz cm low pass è utile solo sui subwoofer, tanto per esempio.

questo è un ragionamento ipotetico cmq..

taglia in passivo, fai prima.








Rispondi

#8
sarebbe tutta un altra musica...
senno tagli passivi + ampli a 2ch...risparmi e maggiore potenza/qualità
Rispondi

#9
probabilmente se non sarebbe per quelle "misere poche centinaia di euro" che per me sono tante.. che cè di differenza tra un lrx 4300 e questo che ho ,ne avrei sicuramente uno anche io.. purtroppo per ora me lo faccio bastare, con quel che lo pagato ce da accontentarsi, e di parecchio..
tornando alla discussione , con l'ar non si può controllare nulla a livello di filtri? su quali impostazioni dovrei regolare..?
oppure mi rassegno e uso i cross del kit?
grazie raga [Wink]
Rispondi

#10
i casi in un impianto sono 4:

- tagli in attivo tramite ampli
- tagli in attivo tramite sorgente
- tagli in passivo con crox del kit
- tagli in passivo con crox fatti su misura

io sono piu per il passivo su misura..

per le impostazioni, devi controllare che nella tua sorgente puoi settare i vari HPF, LPF..

ps quanto l hai pagato il dragster?








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa e' il parametro Q dell' autoradio? ChiantiTuning 6 2.330 25-05-2021, 17:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema : cosa puo essere cook74 15 2.916 24-05-2021, 06:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sub attivo, collegamento ad uscite rear autoradio PietroCaddy 0 485 30-04-2020, 20:44
Ultimo messaggio: PietroCaddy
  Cosa migliorare in questa installazione lollo_92 25 5.173 22-01-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Maverix
  Car Audio Fails: ecco cosa non fare! Maverix 25 5.023 26-11-2018, 09:53
Ultimo messaggio: cerotto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.