Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Vibrare" di una cassa (Principiante!)
#1
Salve a tutti,
sono nuovo di questo (molto ben!) fornito forum.
Ho fatto due ricerchine in internet e sono giunto a voi Smile
Ora vi espongo il mio problema (da principiante, ridere pure ^___^)
Posseggo una Punto 75 sx del '97 al quale ho montato due casse ant. Audiola 100watt totali (25x2w ciascuna) e due casse Pioneer 60w 3vie al post. (vecchiotte ma funzionano alla grande ^^)
Ora veniamo al punto:
appena aumento i bassi dall'autoradio (una clarion nn so quale modello, cmq con la presa multi-cd) a tipo +4 (su una scala max di 6) la cassa ant dx inizia a fare un suono bruttissimo tipo "un colpo" a ogni basso.
Premetto che le casse ant. le ho acquistate e montate, e alla prima "prova" mi han fatto sto scherzo.
Quello che mi preoccupa è che me lo fa solo una cassa, non tutte e due... che potrebbe essere??
Vorrei pure aggiungere che l'impiantino che sto facendo è veramente low cost in quanto la punto tra un paio d'annetti verrà venduta/accartocciata e quindi vorrei spenderci dietro il meno possibile avendo comunque una buona qualità/potenza audio.

Grazie per l'aiuto ^_^

Giorgio.
Rispondi

#2
ogniuno spende secondo le proprie voglie e tasche...
non sono d'accordo al fatto che se cambi macchina debba rimandare l'acuisto di prodotti seri a dopo l'acuisto delle nuova macchina. detto questo...
io ho risolto un problema simile al tuo e ho risolto facendo entrare un po di piu la cassa nello sportello. nel movimento in fuori toccava la griglia dello sportello.
Rispondi

#3
scusa la mia enorme ignoranza, ma che intendi per sportello?

cioè vorresti dire che la "cassa" quando vibra tanto per i bassi, va a toccare la grigliettina? e come lo risolvo sto problema? sono ignorante ma tanto pero, scusami ;P

cmq per il discorso della macchina preferisco cosi, perchè magari fare tutti gli attacchi belli, adattare il tutto alla punto per poi magari dovrei trasferire casse,sub,ampli,conde ecc sulla nuova macchina e rifare tutto da capo =/
attualmente diciamo che mi "accontento" di fare un impiantino poco poco potente e senza troppi "sbattimenti" ^_^
Rispondi

#4
beh...forse ti tocca sulla grigliettina...ma m sembra strano...xche significherebbe che ha un grande escursione...e nn credo...[8D][8D]
probabilmente è semplicemente andata...dipende dal rumore che ti fa...questo un po ci arrivi ad orecchio...se t sembra piu una distorsione o una botta...
per il resto un impianto dove nn devi spendere soldi x modificare gli alloggiamenti (tasche) ma sfrutti i supporti originali...nn vedo perche nn devi usare buoni prodotti...te li ritrovi piu avanti...
Rispondi

#5
si ma il fatto è che l'ho comprata due giorni fa, al "primo" test erano una bomba, la seconda volta che provo a fare "il test" con la stessa canzone e volume mi fa sto rumorino del **** Sad
premetto che le 2 casse le ho pagate 15€ lol
Rispondi

#6
una coassiali con i bassi a 4 ti distorge caro gigio!!!

e quando ti distorge a volte fa prr prr e a volte ti fa tac tac... l'ultimo significa che è arrivato a fine corsa!
Rispondi

#7
ovvero?
Rispondi

#8
per esperienza personale...contando che non hai ampli e sono gestite direttamente dalla sorgente ti consiglio di azzerare i bassi e alti raggiungere un volume di ascolto accettabile finche non distorge e sentire com è e poi fare opprtune modifiche ma non penso che arriverai a 4 di bassi massimo 2, poi aumenta gli alti tipo a 2/3/4 in base a come piace a te e a orecchio. meno gli ap sono sollecitati più ti durano xò considerato che le hai pagate 15€ non so chwe resa abbiano magari se vedi che non cè niente da fare cambiale e spendi qualcosina di +...
Rispondi

#9
si ma quello che mi chiedo è xk all'inizio nn mi faceva sto scherzo, e gia al secondo "test" quella cassa mi fa quello scherzo.

puo essere che sia saltata di botto e che è da buttare?
Rispondi

#10
semmai l'hai un pò sforzata... prova a premere al centro e senti se gracchia un pochino... se gracchia vuol dire che è bruciata... ma cmq è difficile rompere un ap con l'autoradio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  problema calcolo litri lordi d questa cassa chiusa Rico 16 4.554 26-05-2021, 12:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Free air in cassa kangui 4 1.757 25-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cassa subwofer FrancescoAgostino80 2 643 30-03-2020, 03:32
Ultimo messaggio: FrancescoAgostino80
  Sportello in cassa chiusa per audison av k6?? Mirkoaudison 3 934 05-10-2019, 19:31
Ultimo messaggio: Mirkoaudison

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.