Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di serie Citroen C3
#11
senz altro d accordo..

per i listini, mandami un email, e vedo se riesco a risponderti, perche ho problemi con la posta elettronica, ieri ho scoperto che sono i file "pesanti" che non mi invia..

per il buty, senti max[Wink]








Rispondi

#12
Grazie per la disponibilità.....poi

- x Ste87:
Si, credo anch'io che la miglior cosa sia partire per gradi anche perchè delle spese impreviste non mi consentirebbero attualmente di andare oltre e, anche se la musica mi piace, credo che la vita sia fatta di priorità e la musica non è tra le più necessarie. Quindi, come primo passo, una buona insonorizzazione con un due vie + xover anteriore gestito da un buon ampli, anche il tutto nell'usato, mi andrebbe più che bene, per poi più in la inserire il sub con altro ampli...ma quali componenti per un adeguato rapporto qualità/prezzo?????

- x Copa:
Anche a me piacerebbe una fonte adeguata e concordo con l'esempio automobilistico ma....sono stato in Citroen in occasione del primo tagliando e, malgrado mi siano sembrati molto preparati ed estremamente cortesi (che è difficile trovarne) non hanno saputo dirmi più di: purtroppo la casa cambia spesso fornitori e assolutamente non abbiamo idea dell'identita dello stereo. Sembra dovrebbe essere un Sr4 di non so cosa.
Naturalmente, se qualcuno sapesse darmi delle informazioni più dettagliate sarebbe il benvenuto.
Per ciò che riguarda le utenze appoggiate all'autoradio...praticamente tutto. Dall'attivazione automatica dei fari alla gestione dei tergicristalli, del computer di bordo, dei temporizzatori....l'unica cosa esclusa sembra essere il climatizzatore...sigh!!!!

- x Marco:
Credo hai compreso la mia situazione...ho solo un'immensa confusione su qualità e funzionalità dei vari componenti ma, non avendo avuto mai la possibilità di provare personalmente l'una o l'altra marca posso basarmi solo su quanto letto qui o sul sentito dire...generalmente fatto da amici che ne sanno meno di me...[V][V][V]
Per il buty vedrò di chiedere a max.....

Rispondi

#13
sul fatto delle utenze appoggiate all autoradio , da chi hai appreso tali cose? perchè spesso esagerano..ad esempio non vedo cosa c'entri il tergicristallo con l'ar..oddio non si puo mai sapere..però..[Big Grin]
comunque max a riguardo ti saprà sicuramente illuminare di più , poi è probabile che abbia fatto qualche lavoro su qualche auto uguale alla tua[Wink]

riguardo ai componenti , se ci dai un budget di spesa , possiamo consigliarti il meglio a quel prezzo[Wink]
Rispondi

#14
Io speravo sui 250/300 tra W-T-Xover e ampli per il solo fronte anteriore tenendo conto che credo non spenderò meno di 120/150 euro per l'insonorizzazione....escludendo la cavetteria. Naturalmente non sarebbero i 50 euro a fare la differenza ma il mio budget al momento non è dei più floridi ed ho altri progetti in corso........e che mi accontenterei meglio di un buon usato che di un cattivo nuovo...
Rispondi

#15
Dimenticavo.....le utenze sono tutte agganciate perchè per programmarle in attivo/passivo lo si fa da un pulsante menù autovettura-abitacolo posto sul lato destro della sorgente....
Rispondi

#16
supponendo non ci siano problemi per l amplificazione:

180/200 euro (anche meno, si trovano interessanti offerte) per un sistema 2 vie

- coral evo 165 + coral evo 25

- coral prf 165 + coral prf 25

- ciare cw 161n + ciare ct 250

- ciare cw 161n + regent (e nn mi ricordo la sigla[Big Grin])

- focal 6v2s + focal tn47 o tn 52

150-200 euro per ampli 2 ch

- audison vr 206 usato

- audison vr 209 evo usato

- audison lrx 2.4 usato

- steg qm 120.2 usato

- powerbass asa 400.4 nuovo (da utilizzare in bridge)

- lanzar vibe 226 nuovo (non mi piace)

- tec tsa 100 usato

- focal fp 2.75 usato

cè altro, ma mi sfugge al momento..

prendendo anche un componente alla volta, ce la si puo fare..

altrimenti, abbassiamo il tiro, e per le porte ci si puo orientare su un sistema 2 vie composto da:

- target tdk 165, verificando la possibilita di NON acquistare i crossover originali..

si aggira sugli 80 euro compreso di crossover originali..








Rispondi

#17
allora , se hai un budget di 300 euro , escluso cavetteria , riguardo all'ampli ti dovrai rifare ad un buon usato, per quel che riguarda il due vie , anche nuovo.
come kit anteriori , i migliori su quella fascia di prezzo , e appunto per miglior rapporto qualità prezo sono il coral evk 165 , e il ciare kca 01 , poi ce ne sono altri , ma su questa fascia di prezzo rimmarrei su questi due[Wink]
a grandi linee hanno le stesse caratteristiche , ottimo tweeter , buona discesa del woofer,e si adattano per caratteristiche a diversi stili musicali.. di certo i cross ( che sono annessi al kit) non sono il massimo , come del resto tutti i cross annessi già ai kit..
vengono entrambi sui 140 - 150
per l'ampli ti resta un 150 euro di budget , un buon due canali , di qualità , ti consiglio se li trovi i vecchi ma validissimi vr audison , ad esempio il 209 , hanno una ottima medioalta e sono facili da trovare usati, il 209 lo trovi giusto a 150 euro piu o meno..

p.s scusate, ho cominciato a scrivere prima che marco postasse[Big Grin]

Citazione:
ciare cw 161n + regent (e nn mi ricordo la sigla)

rtwx28[Wink]
Rispondi

#18
Se prima ero confuso....[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin].....

Tra i componenti consigliati ho sentito parlare molto bene dei coral e, nella precedente auto avevo un sub focal veramente interessante (non chiedetemi sigle, era un 25) che con un vecchio Modrom (o qualcosa del genere) pestava niente male. Anche dei Ciare ne parlano bene. Degli Audison postati, invece, dicono siano di vecchia concezione ma sempre validi...poi non è che abbia chissà quali alternative e rimarrei su tutto italiano, se non erro.

Nessuno mi sa invece dire se ci sarebbero problemi con l'ampli? Io ho girato in tutti i forum possibili ma nessuno sembra abbia fatto impianti su C3 da dove capire qualcosa.....
Rispondi

#19
audison di vecchia concezione?

se la gente si riferisce che non si è buttata al risparmio come tanti marchi per poter soddisfare le esigenze del cliente normale senza pretese, ma ha preferito preservare la sua indubbia qualita.......

[Big Grin]

per il problema sorgente/amplificazione purtroppo non ti so dire..[Sad]








Rispondi

#20
E io ho risposto prima che il tuo post venisse inserito.....

Credo proprio che mi orienterò su quelle scelte. Per i xover, se già sono dedicati a quella componentistica non dovrebbero essere testati al meglio? Comunque non troverei nella zona qualcuno che li sappia sia costruire che testare e sistemare.....'na manica di capre praticamente [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Ma qualcuno di voi saprebbe indicarmi da dove far passare l'alimentazione? Ho dato un occhiata al cofano ieri e non ho notato nessun spiraglio dove far passare i cavi nell'abitacolo......ermeticamente chiuso dalla parte del cofano ant.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.