Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione nuovo impianto...
#11
Se passa il corto probabilmente salta prima il fusibile batteria....
E poi scusa perchè nn deve saltare ??? E' fatto apposta per quello
Rispondi

#12
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ste87</i>
<br />Se passa il corto probabilmente salta prima il fusibile batteria....
E poi scusa perchè nn deve saltare ??? E' fatto apposta per quello
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

se il fusibile è ok problemi non ce ne sono, ma dato che io mi fido poco di come assemblano le cose, puo capitare un fusibile che presenta difetti..








Rispondi

#13
Farò come te Marco,ne mettero due.La sicurezza nn è mai troppa![Wink]
Altro quesito:l'installazione di un condensatore considerando la mia tipologia d impianto può essere utile?[Smile]
Io pensavo d metterlo...il problema è ke nn sò da quanti Farad e soprattuto d ke marca acquistarlo!![Big Grin]
Rispondi

#14
lascia, il condensatore non ti serve...
una fusibilera prima dell' ampli, con il fusibile in vetro, ti costera 15-20 euro.....
val la pena, no?? [Wink]
Rispondi

#15
Ma perchè tutti con questi condensatori...come se facessero miracoli...Oddio, una mano certa la danno in impianti qualitativamente al top a dare più dinamica nei transienti più difficili...ma in impianti "normali" come i nostri meglio una batteria performante....e un alternatore ok! [Big Grin]
Rispondi

#16
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Themooser</i>
<br />Ma perchè tutti con questi condensatori...come se facessero miracoli...Oddio, una mano certa la danno in impianti qualitativamente al top a dare più dinamica nei transienti più difficili...ma in impianti "normali" come i nostri meglio una batteria performante....e un alternatore ok! [Big Grin]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

diciamo che quanto detto potrebbe essere mal interpretato..

non centra la qualita, se mediocre accettabile o al top..

centra lo stato di alimentazione in rapporto all assorbimento..

per TUTTI i tipi di impianto, meglio acquistare una batteria performante, piuttosto che un condensatore..

lasciamolo come uno degli ultimi problemi..[Wink]








Rispondi

#17
Stavo scegliendo il portafusibile ma ho visto ke ne vendono di parecchi tipi...e ke in molti hanno consigliato di comprare i fusibili a lama invece che in vetro!
Voi cosa mi consigliate?
E di che marca??[Big Grin]
Rispondi

#18
be in vetro non so nemmeno se ci sono a certi valori di intensita di corrente..

non mi sono mai posto il problema onestamente, mi cogli impreparato..









Rispondi

#19
in vetro arrivano ad un max di 80 o 90 ampere.
costano di più, ma meglio lamellari.
altro difetto di quelli in vetro è la possibilità che le stagnature ai capi siano fatte male, quindi saltano prima, o che diventi matto a cercare perchè l' impianto non va, il fusibile lo vedi intatto, ma in realtà è lui... [V]
Rispondi

#20
infatti quelli in vetro danno proprio questo problema...
vai di lamellari...cerca in casa audison connection che secondo me è roba ben fatta...solida e duratura...
per il resto io credo che il fusibile "a valle" sia utile solo in caso di multiamplificazioni...
[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.