Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xenon
#1
vorrei sapere per cosa servono quelle specie di centraline nei kit xenon scusate l'ignoranza grazie a tutti
[}Smile]
Rispondi

#2
come cosa c'entra scusa [Big Grin] è la centralina che ti permette la conversione a xenon..
p.s giusto per info , perchè può darsi che tu non lo sappia. per i kit xenon non omologati cè una multa da suicidio , il ritiro della patente , e la messa in revisione dell'auto..
anche se il kit è omologato serve che l'auto sia munita dell'impianto lavafari..
ciau[Wink]
Rispondi

#3
ma vaaa..... davvero copa vogliono l' impianto lavafari???
Quewsta non la sapevo, giuro!!!!

Ma se alcune che escono di serie con lo xenon non hanno il lavafari.....
Rispondi

#4
e i regolafari elettrici[Big Grin] quelli che montano di serie non sono veri e propi faro allo xeno ma una sottospecie..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#5
Citazione:
Messaggio inserito da Michelangelo

e i regolafari elettrici[Big Grin] quelli che montano di serie non sono veri e propi faro allo xeno ma una sottospecie..



io me ne sono fatto una cultura... e alla fine li ho montati. è circa un anno e (grattata "sgrat sgrat") non ho mai avuto problemi.

la cosa funziona cosi cmq... non esistono kit omologati. ma quasi in controsenso non sono fuori legge. (nel senso che possono farti molte storie e fatti perdere un sacco di tempo, ma non possono realmente multarti per quelli). Le case automobilistiche che li vogliono montare sono obbligate a montare anche lavafari e regolatori elettrici (ma solo le case autom.)
PS: detto fra me e te, i motorini peggiorano solo le cose... sono lenti nei movimenti e nelle rapide scese e salite ti sparano la luce direttamente negli occhi (ho fatto prove tecniche con i regolatori di una 147 e alla fine... li abbiamo smontati [Big Grin])
L'unica cosa è la colorazione... non puoi mettere gradazioni diverse dal bianco o dal giallo altrimenti la multa te la fanno e come!! (e poi dai un fastidio bestiale a gli altri automobilisti...) e come prova che l'italia fa schifo... le case automobilistiche montano anche xenon azzurrati (che sono appunto fuori legge).

pps: le centraline sono indispensabili per l'accensione di quelle lampadine che altrimenti si brucerebbero.
Rispondi

#6
la centralina genega una scarica di circa 24000 volts che permette appunto l accensione dello xeno contenuto nelle lampade e la colorazione diversa piu azzurra vero gli 8000K e violacea blu nei 12000K dipende dalla temperatura[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#7
Citazione:
Messaggio inserito da Michelangelo

la centralina genega una scarica di circa 24000 volts che permette appunto l accensione dello xeno contenuto nelle lampade e la colorazione diversa piu azzurra vero gli 8000K e violacea blu nei 12000K dipende dalla temperatura[Wink]



forse ho inteso male io... ma le centraline sono tutte uguali, cioè volendo passare da un kit sui 5000k (bianco puro) ad uno violaceo sui 12000k basta cambiare le due lampadine.
Rispondi

#8
esattamente[Big Grin]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit Xenon albynumber01 26 7.994 28-02-2012, 19:55
Ultimo messaggio: Michelangelo
  vendo kit xenon (venduto) davi 11 6.008 24-09-2011, 03:49
Ultimo messaggio: davi
  xenon vs impianto audio lupopassion 11 1.921 19-02-2009, 19:45
Ultimo messaggio: lupopassion
  Vendo xenon a partire da 140£ Hekos 5 2.072 19-09-2007, 04:06
Ultimo messaggio: suono

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.