Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tasche x il 16.5 e alloggiamento tweeter
#31
bravissimo! provvedi a mettere qualche ventola sul porta ampli!!! [Wink]
Rispondi

#32
generalmente il porta ampli rimane aperto, lo chiudo solo quando carico qualcosa nel bagagliaio
Rispondi

#33
ciao .... innanzitutto complimentoni perchè hai realizzato supporti a regola d'arte .... davvero bravo. Siccome anke io devo fare delle modifiche in resina al cruscotto ti volevo chiedere che rapporto resina/induritore hai usato.
Rispondi

#34
inoltre mi chiedevo se si deve usare per forza la licra o va bene, secondo te, qualsiasi tipo di tessuto che si presti bene ad essere impregnato..... io ho sentito parlare anke di semplici "panni felpati"
Rispondi

#35
il la resina l'ho comprata dal ferramenta e la scatola diceva di usare una quantità pari al 3% di catalizzatore, ma poichè io ho resinate a temperature esterne abbastanza ho raddoppiato la dose (nonostante questo ci messo una vita ad indurirsi.

per resinare puoi usare, credo, qualsiasi panno o tessuto.
io ho usato la licra per le sue proprietà elastiche e per il suo ridotto spessore che mi ha permesso di ottenere la forma da me voluta. sconsiglio il suo uso per creare forme di medie e grandi dimensioni perchè una volta resinata presenta uno spessore minimo ed è molto fragile, anche se presenta un ottimo livello di rifinitura base(infatti nei post precedenti ho specificato che il supporto l'ho rinforzato dall'interno con la vetroresina)
Rispondi

#36
Citazione:
Messaggio inserito da FLA572

per creare la forma opportuna per la successiva resinatura ho utilizzato un doppio strato di licra che grazie alla sua elasticità si è adattata in modo ottimale alla foma che volevo (ho conservato la regolazione per gli specchietti)




Immagine:
[Immagine: 2008327105836_024.jpg]
73,01 KB

Immagine:
[Immagine: 2008327105759_026.jpg]
75,93 KB




Che cos è la "licra"? dove si compra? ma lo stucco a spray lo vendono i ferramenta? proprio in questo periodo devo fare una cosa simile...
Rispondi

#37
la licra e' un tessuto molto elastico (generalmente utilizzato per per indumenti femminili tipo fuseaux e pantacollant)e la trovi nei negozi di tessuti.
lo stucco spray (o fondo) lo trovi in un qualsiasi colorificio.
Rispondi

#38
Il pyle va male da resinare?
Rispondi

#39
ammazza k bravo!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#40
il pyle si presta bene ad essere resinato ma ha uno spessore maggiore, una minore elasticità, e rimane (dopo la catalizzazione della resina)superficialmente + ruvido.
a volte chi più spende meno spende, secondo che lavori devi fare ti conviene acquistare del fliss apposito (disponibile in vari spessori con ottime doti di elasticità ed assorbimento della resina)
il pyle e' un discreto sostituto ma se devi fare piccole strutture presenta uno spessore rilevante. alcuni per realizzare piccole strutture utilizzano anche la tela acustica. prima di realizzare la struttura principale prova a realizzare una sagoma di prova almento tasti con mano il risultato (eventualmente cerca da un demolitore della zona il supporto che vuoi modificare così preservi l'originale in caso di errori)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche litrate per fiat punto elisabetta 12 5.943 24-05-2021, 17:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PROBLEMA E DUBBI RIGUARDO COLLA E SIMILPELLE O SKAI PER RIVESTIMENTO TASCHE IN VTR Lorenzo03 2 609 25-01-2021, 17:53
Ultimo messaggio: Lorenzo03
  Realizzazione Tasche in Vetroresina albynumber01 27 41.488 22-10-2019, 21:13
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Realizzare tasche su Audi A3..help Giox96 2 1.657 04-01-2017, 23:38
Ultimo messaggio: alexdbsound
  Tasche in vetroresina parziali jojostyle90 2 1.440 10-09-2016, 03:34
Ultimo messaggio: jojostyle90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.