Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tasche x il 16.5 e alloggiamento tweeter
#41
Mah, io dovrei costruirmi i supporti a specchietto per i tweeter..
Rispondi

#42
Citazione:
Messaggio inserito da FLA572

il pyle si presta bene ad essere resinato ma ha uno spessore maggiore, una minore elasticità, e rimane (dopo la catalizzazione della resina)superficialmente + ruvido.
a volte chi più spende meno spende, secondo che lavori devi fare ti conviene acquistare del fliss apposito (disponibile in vari spessori con ottime doti di elasticità ed assorbimento della resina)
il pyle e' un discreto sostituto ma se devi fare piccole strutture presenta uno spessore rilevante. alcuni per realizzare piccole strutture utilizzano anche la tela acustica. prima di realizzare la struttura principale prova a realizzare una sagoma di prova almento tasti con mano il risultato (eventualmente cerca da un demolitore della zona il supporto che vuoi modificare così preservi l'originale in caso di errori)



quoto.

il fliss costa, ma è più igrospopico del pyle tradizionale (si impregna meglio). esiste in vari spessori, e si può scegliere il modello giusto a seconda del lavoro da fare.

il pyle al limite va bene per sportelli e casser sub non rette.

la tela acustica non è il massimo; la trama non è molto fitta, quando stesa e messa in tensione; la resina tende a scolare nelle zone dove il tessuto non è a stretto contatto con il supporto.
Rispondi

#43
non sono riuscito a vedere se la base del pannello del woofer ha un prolungamento fino alla lamiera, come hai creato un volume chiuso?

ottimo lavoro
Rispondi

#44
ci sono due strati di mdf da 19mm sovrapposti, ed alla base, a contatto con la lamiera, ho messo un piccolo strato di stucco di vetroresina al fine di copiare bena la lamiera e non lasciare sfiati
Rispondi

#45
cavo lo questi si ke è arte
Rispondi

#46
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FLA572 ha scritto:
ho proceduto quindi alla resinatura
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ciao, intanto complimenti per il lavoro !
ho una domanda: in cosa consiste la resinatura?
[:I]
Rispondi

#47
Hekos ha scritto:

Messaggio inserito da FLA572

l'antirombo l'ho comprato dal Brico (e' quella vernice spray a base di catrame x proteggere il sottoscocca delle auto,costo circa 7 euro), lo stucco spray lo trovi da qualsiasi rivenditore di vernici, mentre la licra la trovi nei negozi che vendono tessuti (occhio che al mq come come se non + del fliss)

come si chiama sulla confezione l'antirombo? se l'hai trovata li, vado anche io almeno sicuro la trovo...
non ho capito la seconda parte tra parentesi... "come se non +del fliss"
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  tasche litrate per fiat punto elisabetta 12 5.943 24-05-2021, 17:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PROBLEMA E DUBBI RIGUARDO COLLA E SIMILPELLE O SKAI PER RIVESTIMENTO TASCHE IN VTR Lorenzo03 2 609 25-01-2021, 17:53
Ultimo messaggio: Lorenzo03
  Realizzazione Tasche in Vetroresina albynumber01 27 41.488 22-10-2019, 21:13
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Realizzare tasche su Audi A3..help Giox96 2 1.657 04-01-2017, 23:38
Ultimo messaggio: alexdbsound
  Tasche in vetroresina parziali jojostyle90 2 1.440 10-09-2016, 03:34
Ultimo messaggio: jojostyle90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.